home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  Non ce la faccio più.. - Discussione n 82127 - PermaLink
   Non ce la faccio più..

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 27 )
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 06-08-2013 alle ore 16:35   
La pazienza è qualcosa che mi è sempre appartenuta, io ero quella che "sembra quasi ti faccia piacere stare in coda", ecco.
Ultimamente troppe cose però l'hanno messa a dura prova, e davvero la sensazione è quella di non farcela più..
E mettici i 15 mesi di lotta pressoché inutile per Liz, e mettici la situazione di Bianconiglio e di Clio, e mettici un uomo che da il peggio di sé e ti pianta da sola nel momento del bisogno (e i debiti ciao), e mettici i casini con lo studio, e mettici i casini con quelle che avrebbero dovuto far adottare i rattoli.. mettici mettici mettici, il bulacco ora non è solo pieno, è esploso.
Arrivata alla sanità (umana) e alla burocrazia idiota di quest'ultima, il botto.
Tanto più fragoroso quanto più ho ingoiato in passato mille e mille volte.
In me, né? Non sto andando in giro a sparare al mondo (non ancora almeno).
Non nego che a una fatta come me non serva per darmi finalmente una svegliata. Ma, per terapeutica che possa essere, è spiacevole sentirsi 'st'insofferenza addosso. 'Sta rabbia.
Ma dico, costa tanto essere un minimo gentili? Costa spiegare bene, onde evitare di ripetere 8 volte le cose? Costa non aggredire chi si rivolge a te per una necessità, che non è certo entrare in discoteca mentre tu lavori alla biglietteria?
E allora vaffan***o alla coscienza, usiamo la maleducazione davanti alla maleducazione, ripaghiamo con la stessa moneta, impariamo a farlo dopo una vita.
Peccato che alla fine non ci sia soddisfazione, solo tanto, tanto amaro in bocca..


0 
 Profilo
neoregelia

Registrato dal: 04-04-2013
| Messaggi : 1501
  Post Inserito 06-08-2013 alle ore 16:45   
milena, pensavo fossi già in campagna? non ho capito cos'è successo! forse hai trovato l'acida di turno in qualche sportello?
p.s. per l'uomo, se ti ha lasciato così, meglio perderlo che trovarlo! meriti di meglio!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: neoregelia il 06-08-2013 16:49 ]


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 06-08-2013 alle ore 17:02   
Consiglio partenza anticipata!


0 
 Profilo
milu70

Registrato dal: 23-11-2010
| Messaggi : 1779
  Post Inserito 06-08-2013 alle ore 17:13   
Consiglio: tutta sta rabbia, sto malcontento e sta delusione....buttala fuori. Non potendo andare in giro con la doppietta a fare strage, consiglio lo sfogo su carta, scrivi, incacchiati e sfogati scrivendo. Se poi potessi pure sfogarti fisicamente con dell'attività fisica sarebbe il top. Ovvio che con sto caldo, non so quanto sia fattibile. Ma butta fuori tutto. Le emozioni negative fanno male, e le persone buone e pazienti come te ne risentono ancora di più. La rabbia avvelena il sangue.
Poi sai, ogni tanto un bel vaffa a chi se lo merita è decisamente terapeutico.



0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 06-08-2013 alle ore 19:11   
Cerca di andare in vacanza,un po' di riposo e di fresco e vedrai che ti ricarichi,.......purtroppo per continuare.
Certa di essere meno paziente da subito ,fai sempre valere educatamente le tue ragioni,ma" non mandare giù mai"
Quando si accumula si finisce ad esplodere nel momento sbagliato, nel modo sbagliato.E' quanto succede di solito alle persone più miti.
Coraggio e grinta


0 
 Profilo
kicca29

Registrato dal: 12-06-2013
| Messaggi : 231
  Post Inserito 06-08-2013 alle ore 19:11   
un sano vaffa ogni tanto ci vuole visto che c'è gente che te lo tira direttamente fuori dalla bocca. Non risolve il problema ma a me fa un bel rifornimento di soddisfazione. Il compagno?


0 
 Profilo
kicca29

Registrato dal: 12-06-2013
| Messaggi : 231
  Post Inserito 06-08-2013 alle ore 19:14   
ok manca un pezzo. Il compagno? pensa che è stato meglio perderlo che trovarlo. Non so quanti anni tu abbia ma io ho dovuto aspettare 36 anni per trovare quello giusto e nel frattempo un testa di biiiiiiiiiip dopo l'altro. Conclusione............c'è sempre tempo e nel frattempo goditi la libertà che quella non la compri neanchè con un Visa stracarica.


0 
 Profilo
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 06-08-2013 alle ore 20:12   
.. e dovevamo partire sì..
Da ieri ogni giorno sarebbe stato buono..
Ma come accidenti faccio con i rattonzoli & altri roditori?
Posto che Clio e qualcun altro verrebbero con me (anche l'anno scorso i 'casi clinici' sono venuti in vacanza), per gli altri non so come fare. Non si trova un petsitter di fiducia: ho chiesto allo studio, mi hanno dato dei nominativi presi da quei fogli con i foglietti che si strappano (lo so mi spiego male, ma si capisce no?), ho chiesto alla mia 'crocchettara di fiducia', e mi ha detto che una signora che aveva dei ratti, dopo aver sperato di poterli lasciare n pensione a lei, li ha liberati , ho chiesto via mail alla vet esotici, e nessuna risposta.. Su internet avevo trovato una pensione, sembrava una figata, poi ho aperto il sito ed è un negozio di animali che conosco (Tommone viene da lì).. la 'pensione' è metterli insieme ai loro, ecco..
In più, le ragazze che dovevano interessarsi dell'adozione dei cuccioli, contattate che neanche avevano 10 giorni, che mi hanno dato dell'allevatrice di ratti, e praticamente voltato le spalle.. I cuccioli crescono, e senza tutte le attenzioni che meriterebbero Ancora ieri le ho contattate (NB, non so se stiano ancora facendo qualcosa per i piccoli o meno), dicendo che mi hanno suggerito di rivolgermi ad altre associazioni, e chiedendo se fosse possibile.. A me sembrava correttezza, è stata vista, credo, al contrario.. Quanto poco capisco le persone ultimamente..
Aggiungiamoci 'sto ambaradàn di prenotazioni visite per me (la roba che ha colmato la misura).. In realtà, la mia speranza è che da tutta 'sta storia venga fuori maggiore attenzione, finalmente, per Niglio.. Ho una lesione sulla coscia destra, 'compatibile con Leishmania'. Se così fosse, non sarebbe la volta che il puntato linfonodale suo verrebbe fatto e di corsa, e mi verrebbero spiegate bene le cose, e magari data una terapia per lui? Secondo me è probabile.. Quindi stringo i denti (per lui), ma mi arrabbio di più (perché ci vedo in gioco lui)
Domani vedremo se si riesce almeno a fare 'sto accidenti di prelievo (mio) che neanche alle Molinette fanno.. Da giovedì scorso non faccio che trovare ostacoli (altro che UNA acida allo sportello!), ruggire dentro, e sibilare fuori, muovendomi dentro la sgangheratissima macchina sanitaria. Da lì a riattualizzare dentro tutte le lotte vane a livello vet è quasi un passo obbligato.
L'omino lì, è marginale per quanto riguarda i sentimenti (riassumo, sarebbe da farci un trattato a parte), però, dopo aver sbandierato di tenerci a me e ai piccoli, ci ha lasciati soli tra visite esami ansie ecc, e neanche si è degnato di restituire un debito.. davvero esiguo, eh, ma, non solo la dice lunga sul suo tenerci a noi, è successo nel momento in cui anche qualcosa di esiguo non ci avrebbe fatto schifo, 321 euro di analisi a Padova di Liz non sono state una passeggiata (se penso che l'ha fatte, al momento, assolutamente inutilmente.. addenterei volentieri qualcuno, ecco), insieme a tutto il resto. Non voglio fare la zeneize, ma questa mattina 125 e rotti in farmacia, solo ed esclusivamente per loro.. mentre io ho corso da giovedì per riavere e far valere la mia esenzione per reddito, ecco.
Non era e non è mai stato un vero 'compagno' (per me un compagno non è uno da cui doversi guardare le spalle), ma la sua presenza a volte a me era utile eccome, per i piccoletti..

@ Milu70: io butto fuori, ma forse davvero era meglio il cartaceo che ammorbarvi così?


0 
 Profilo
milu70

Registrato dal: 23-11-2010
| Messaggi : 1779
  Post Inserito 06-08-2013 alle ore 20:58   
Non ammorbi nessuno


0 
 Profilo
lauraaa

Registrato dal: 23-11-2012
| Messaggi : 711
  Post Inserito 06-08-2013 alle ore 22:31   
Milena, quanto mi dispiace, sinceramente.
Purtroppo quando caschiamo in questi periodi no sembra che tutto faccia apposta a girare sbagliato, e anche le persone ci mettono la loro..
Capisco, conosco un po' la situazione, e credimi se ti dico che sono davvero dispiaciuta, perchè un po' ti conosco, e so che sei una persona che meriterebbe tutt'altro, e te lo dico col cuore.
Che dire? Tieni duro, non possiamo fare altro, e concediti qualche sfogo sacrosanto e qualche vaff@ ben assestato, quando ci vuole ci vuole! Ed è anche liberatorio, eccheccavolo!
Sai che anche per me è un momento no, (anzi, non ricordo nemmeno quando sia stato sì..) e tra tutto ci metto pure io casini di salute.. E so cosa significa essere trattati con sufficienza dall'altra parte.
Per quello che conta e che può servire, io ci sono, magari in questi giorni non molto al pc (sai che mi da un po' di problemi) ma al telefono ogni volta che vuoi, anche solo per uno sfogo, ok?
Ti stringo forte,


0 
 Profilo
( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.121 Secondi