home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Mika(segugio di 6 mesi) ha paura di mio padre..HELP! - Discussione n 82120 - PermaLink
   Mika(segugio di 6 mesi) ha paura di mio padre..HELP!
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 1 )
DinaFiocco

Registrato dal: 07-03-2013
| Messaggi : 16
  Post Inserito 05-08-2013 alle ore 16:45   
Ciao a tutti!Ho adottato dal 26 maggio una cagnolina segugia attraverso una associazione che la teneva in stallo in attesa di una adozione.
Mika aveva 4 mesi circa e era a casa di un tizio, che l'ha trattata bene.
E' stata una sorpresa per i miei genitori e a primo impatto mio padre non l'ha presa bene, ha alzato la voce per un paio di minuti. Tanto che per la notte sono andata dal mio fidanzato con la cucciola che aveva 4/5 mesi circa. Il giorno dopo siamo tornati in casa ma da quael giorno mika ha paura di mio padre e quando lui cammina per casa lei, vā in tutt'altra zona..impaurita! mio padre la chiama con crocchette e altre cosine buone in mano ma lei niente. Se lo guarda e si siede distante da lui per osservarlo ma senza avvicinarsi. Se č coricata e lui passa, addirittura si alza e si allontana per poi coricarsi di nuovo una volta passato. Ho un'altra cagnolina in casa di circa 8 anni, serena.
Come posso fare? ho sentito una comportamentalista che era di zona ma si č trasferita lontano..
Consigli???

[ Questo Messaggio č stato Modificato da: DinaFiocco il 05-08-2013 17:00 ]


0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 06-08-2013 alle ore 09:32   
Ciao allora la cucciola non si sente accettata da tuo padre. Anche se tuo padre all'inizio ha sbagliato alzando la voce , ed ora ha accettato il cane chiedi a lui di ignorare la nuova arrivata, la quale superato il disagio proverā lei stessa a riavvicinarsi a tuo padre, forzare un cane spaventato peggiora solo la situazione .


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.292 Secondi