home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  Bella Tarquinia. - Discussione n 82101 - PermaLink
   Bella Tarquinia.
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 9 )
Yuzuriha

Registrato dal: 14-01-2009
| Messaggi : 2355
  Post Inserito 04-08-2013 alle ore 13:55   
Valigia fatta. Ore 00.30: vado a letto, eccitata all'idea di partire. Sveglia alle 9 per portare i cani da mia mamma e poi tornare a casa, chiudere tutto, prendere i bagagli e partire alla volta dell'hotel che avevamo prenotato a Tarquinia.

Ore 7,00: chiama mia mamma.
Si è fatta male alla schiena alle 3 di notte perchè uno dei cuccioli si era infilato sotto al letto e lei, 72 anni e mezzo, ha pensato bene di sollevarlo.
Ci ha dormito sopra, alle 6 si è alzata e siccome le faceva ancora male ha chiamato una nostra conoscente che fa l'infermiera per farsi portare al cto e poi noi.
"in queste condizioni non me la sento di tenervi Arturo, dovete rimandare la partenza di qualche giorno".
La prenotazione non è rimborsabile e avevamo una sola settimana di ferie,da sabato a sabato.
Alessio inc***ato come una bestia, decide di fare due passi per calmarsi.

La nostra conoscente non se ne può occupare, parto io alle 9, Ale vuol venire con me.
La portiamo al pronto soccorso ortopedico,lastre, tac.
Frattura di lieve entità alla 11a vertebra dorsale.
Deve stare distesa a letto senza muoversi per 10 giorni, poi busto per circa 1 mese.
Io e mia zia facciamo i turni, per 10 giorni non potrò stare non dico in vacanza, ma nemmeno a casa mia, coi miei cani, lascerò tutto in mano ad Alessio che non è proprio un educatore cinofilo nè tantomeno un uomo di casa (anche se lui pensa di sì perchè ogni tanto rigoverna), lui che detesta portare fuori i cani e detesta rimanere solo a casa, e dovrò stare da mia mamma, con 4 chiuhuahua che pisciano ovunque ogni 5 minuti, e lei che si lamenta perchè le fa male la schiena e si muove di continuo.

Com'è Tarquinia?




0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 04-08-2013 alle ore 13:57   
Mi dispiace, ma non sarebbe tato meglio organizzarvi portando con voi i cani?


0 
 Profilo
Yuzuriha

Registrato dal: 14-01-2009
| Messaggi : 2355
  Post Inserito 04-08-2013 alle ore 14:07   
A Tarquinia dici?
Alessio non vuole cani in vacanza, dice che vuole "rilassarsi solo io e lui per almeno per quella settimana ".
Secondo lui io sto troppo dietro ai cani perchè li porto fuori 4 volte al giorno di cui 1 uscita lunga, poi la sera mi piace averli vicino e far loro due coccole mentre per lui il cane deve starsene buono in cuccia tutto il giorno senza venire a cercarti e romperti le scatole per giocare o per una carezza,e in quanto alle uscite secondo lui una o due di 10 minuti per fare i bisogni sono più che sufficienti. Il solito giro del solito parcheggio e poi via in casa.
Poi, se lui ha voglia, magari li fa giocare 10 minuti in casa, perchè sa che un jack russel ha bisogno di moto.
Non esiste che il cane venga in vacanza con i padroni, poi coi nostri ha la scusa "con tutti i problemi che hanno" (poco socializzati e Arturo ha spesso crisi di panico).
Però devo dire che a forza di stare con me sta iniziando a cambiare modo di pensare,,ma è un lavoro lungo e difficile! Almeno adesso li porta fuori senza fiatare se io non posso...certo, mica a correre, troppa fatica, ma qui intorno ce li porta.

In ogni caso, devo stare dietro a mia mamma 12 ore al giorno, quindi anche senza cani non avremmo fatto la vacanza...tra l'altro, era la prima da 3 anni a questa parte...


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 04-08-2013 alle ore 21:54   
Mi spiace tanto, che rogna!!!!


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 04-08-2013 alle ore 22:14   
Mi dispiace, Yu, sia per voi sia per tua madre, 'ste benedette mamme bisognerebbe legarle ché mica si rendono conto dell'età...



0 
 Profilo
Alexa87

Registrato dal: 17-01-2013
| Messaggi : 123
  Post Inserito 04-08-2013 alle ore 22:43   
...Cavolo mi dispiace un sacco...diciamo anche che in questi casi i fidanzati non siano proprio proprio d'aiuto eh.anzi aumentano l'ansia


0 
 Profilo
ernesto16cleo

Registrato dal: 22-03-2011
| Messaggi : 1646
  Post Inserito 04-08-2013 alle ore 23:51   
Quoto Alexa, se mette dei paletti al fatto che il cane venga con voi poi deve accettarne le conseguenze, anche se rocambolesche come questa. E' stata una bella botta di sfiga, non c'é che dire. Capisco ci sia rimasto male e si sia innervosito, ma tu sarai giustamente in ansia per tua madre e con la fatica di doverle star dietro al posto di andare in vacanza, con casini annessi. Qundi spero che lui l'arrabbiatura se la sia fatta passare, ti stia vicino, porti fuori i cani senza fiatare e ti prepari la cena quando torni, sicuramente stanca...


0 
 Profilo
Hakuna_Matata

Registrato dal: 18-10-2010
| Messaggi : 3632
  Post Inserito 05-08-2013 alle ore 00:40   
Ernesto, mi sa che yuzu manco ci torna, a casa...

Mi spiace un sacco, davvero!! Spero che per lo meno tua madre si riprenda presto e bene... con questo caldo ci credo che si muove senza sosta, avrà un forno sotto la schiena!!

Un abbraccio a te e un pat pat ad Alessio... cosa non si fa per amore? (Ma è giusto così, secondo me).




0 
 Profilo
ulula

Registrato dal: 08-01-2013
| Messaggi : 543
  Post Inserito 05-08-2013 alle ore 08:52   
Ma povera!
Che situazione "snervante"...anche se l'importante è che la mamma si rimetta presto. Posso capirti anche a me è successa una cosa simile.

Io per me mi porterei i cani sempre in vacanza, ma devo dire che essendo anche un impegno oltre che un piacere posso capire chi, a differenza di "noi malate per i cani" (cit. del nonno di una mia amica!!!), in vacanza preferisca non portarseli. L'importante è sempre avere qualcuno a cui affidarli. Anche io di solito li lascio alla mamma, ma devo dire che sto cercando delle alternative perchè odra ha 2-3 anni e la mia mamma non è più giovanissima e non so se tra 7-8 anni potrà ancora occuparsene bene come adesso...

Tarquinia non è male anche per la necropoli etrusca, ma non saprei dirti com'è il mare (anche se è come quello a nord di roma non credo sia un granchè...). Dai che presto la vedrai con i tuoi occhi :)

in bocca al lupo per la mamma!



0 
 Profilo
Yuzuriha

Registrato dal: 14-01-2009
| Messaggi : 2355
  Post Inserito 07-08-2013 alle ore 20:56   
Oggi cena e notte li fa mia zia, sono passata per un salutino... Ale dopo una bella lavata di testa da parte mia (mi aveva mandato due o tre sms poco felici), ha cambiato completamente atteggiamento, ieri sera è venuto a cena da mia mamma per stare con me e ha portato anche il lettore e qualche dvd, e oggi è stato positivo e propositivo.
Adesso mi è di aiuto...ma mi ha davvero fatto imbestialire i primi 2 giorni...


0 
 Profilo


Generazione pagina: 1.098 Secondi