home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  piccoli grandi gesti quotidiani - Discussione n 82068 - PermaLink
   piccoli grandi gesti quotidiani

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
Benny76

Registrato dal: 18-12-2010
| Messaggi : 3718
  Post Inserito 03-08-2013 alle ore 12:14   
..ecco Kicca...hai dei vicini alquanto simpatici ...purtroppo serve da lezione a chi aiuta...
non pretendere mai nulla in cambio ...
da fastidio ma il piu' delle volte e' cosi ..tu ti dai da fare e gli altri pensano che gli sia dovuto ...



0 
 Profilo
taribello

Registrato dal: 08-04-2007
| Messaggi : 3700
  Post Inserito 03-08-2013 alle ore 12:52   


03-08-2013 alle ore 11:44, Benny76 wrote:

ammetto che mi sorprende una sola cosa...

..perche' quando qualcuno fa un gesto di civilta' ed educazione o solidarieta'
lascia altre persone a bocca aperta ??
...cioe' io non mi spiego perche' pare cosi' straordinario aiutare...dovrebbe essere normale...una routine...invece a quanto pare ...è un eccezione...e' questo che non è giusto, è questa societa' che è strana o sono io??



non sei affatto strana, tutti dovrebbero fermarsi ad aiutare il prossimo non per ragioni sociali o convenzionali ma perchè spinte da una forza interiore... però non facciamo gli ipocriti, ogni giorno viviamo sulla nostra pelle episodi più o meno gravi di indifferenza e assoluta mancanza di solidarietàverso il prossimo... episodi positivi, come quelli del video, meritano attenzione non perchè di chissà quale rilevanza ma perchè ci fanno capire come non tutto il mondo faccia schifo e come non tutti gli umani siano da cestinare...


0 
 Profilo
kicca29

Registrato dal: 12-06-2013
| Messaggi : 231
  Post Inserito 03-08-2013 alle ore 13:14   
questa centra poco con la solidarietà ma ve la dico perchè secondo me rende bene l'idea su certe persone. Stamattina vado al supermercato e la signora davanti a me guarda un pacco di fette biscottate e poi le rimette sullo scaffale. Nel farlo evidentemente smuove qualcosa e cade un pacco vicino. La signora si gira e fa finta di niente e io le raccolgo per rispetto al cibo e perchè non volevo certo passarci sopra con il carrello. Questa si volta e mi dice che chi sistema gli scaffali ha solo da mettere meglio le confezioni altrimenti poi è ovvio che cadono Su questo avrà anche ragione ma non credo che le sarebbe venuta una paresi alla schiena se si chinava a raccogliere le fette biscottate o no?


0 
 Profilo
Benny76

Registrato dal: 18-12-2010
| Messaggi : 3718
  Post Inserito 03-08-2013 alle ore 14:16   
@Taribello ti quoto, e' giusto riconoscere che non fa tutto schifo come spesso appare !

@Kikka ..quella è maleducazione pura !


0 
 Profilo
madaboutdanny

Registrato dal: 27-04-2011
| Messaggi : 1368
  Post Inserito 04-08-2013 alle ore 14:58   
Da qualche parte ho letto che in Russia, perchè mi pare che il video venga da lì, è normale montare videocamenre su auto, tir, moto a causa dei moltissimi incidenti stradali; infatti, se ricordate, i video dei meteoriti caduti in Russia erano quasi tutti fatti da videocamere montate su auto.


0 
 Profilo
Yuzuriha

Registrato dal: 14-01-2009
| Messaggi : 2355
  Post Inserito 04-08-2013 alle ore 15:13   
a volte mi ha dato più l'impressione di voler solo liberare la strada il più velocemente possibile (della serie "ma porca di quella vacca questa vecchiaccia ci metterà una vita ad attraversare, mo' vado lì e la sposto io di peso"), anche perchè ci andava correndo e poi appena liberata la strada correva via senza nemmeno salutare o sincerarsi delle condizioni, il bambino non si sa che fine faccia, però alcune immagini invece mi sembrano davvero scene di solidarietà.
Costa così poco essere gentili...non so perchè ma l'essere umano a volte sceglie deliberatamente di essere cattivo con gli altri.


0 
 Profilo
madaboutdanny

Registrato dal: 27-04-2011
| Messaggi : 1368
  Post Inserito 05-08-2013 alle ore 10:18   
Si, vabbè ma non è che puoi perdere ore per far attraversare una persona, anche perchè magari trovi anche il coglione che non si ferma e ti passa sopra, poi mi pare che non tutti quelli che avessero bisogno d'aiuto fossero sul pecorso di quelli che si è fermavano ad aiutarli, del bambino non sappiamo più niente perchè dal campo visivo...


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.771 Secondi