home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Condotta senza guinzaglio - Discussione n 82066 - PermaLink
   Condotta senza guinzaglio

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
Elly93

Registrato dal: 29-12-2011
| Messaggi : 29
  Post Inserito 07-08-2013 alle ore 18:48   


06-08-2013 alle ore 20:07, aion wrote:
dipende molto dalla sua attitudine al gioco.
solitamente con un cane su di giri si usa uno strumento che lo faccia salire il meno possibile in modo da restare concentrato ed apprendere.
io con il mio ho iniziato con cibo succulento e poi palliuna.
direi che per un golden il cibo sia uno stimolo ottimo.
metti il cibo in una mano cane al fianco, passa il guinzaglio dietro la tua schiena e manovralo con la mano dx o sx a seconda della rapidita' con cui vuoi premiare.
solitamete si inzia con sessioni brevissime anche tre o quattro passi corretti con il pugno vicino al suo naso, tu parti lentissima,e regola lei con il guinzaglio. associando un comando unico ed irripetibile nella vita quotidiana.
essendo io del settore ricerca terrei pero a sottolineare che l'indipendenza di un cane nella ricerca è una tra le migliori qualita' pertanto cerca di non tediarla con obbedienza, psicodipendenza"guardami, guardami sono il tuo mondO"lasciala girare anche lontana.
vedo moltissimi cani rovinati perchè usati come cani da circo .
il circo deve restare fuori dalla ricerca perchè si sta cercando delle persone in difficolta' non applausi del pubblico.
faccio molta obbedienza anche io per forza di cose ma quando si lavora il cane deve essere selvatico, indipendente, se decide di mancare una ora(con collare gps) e sta lavorando deve poterlo e saperlo fare.
quanto ha il tuo cane?
con cosa la premi?
ho visto gli esami in croce rossa, ce la farete!!!!



Il cane ha 2 anni e mezzo. Generalmente lo premio con il wurstel (si scrive così?? ahaha) ma credo che non sia così stimolante per lui perchè a volte quando lo premio annusa il boccone e nemmeno lo prende. Qualcuno nel mio corso usa il polmone, vorrei provare. Ma conoscendo la mia bestiola niente lo stimola come i giochi. Odio la condotta, la trovo inutile e trovo inutile che il cane debba guardarti, ma purtroppo all'esame è richiesta :( Io ancora non ho visto gli esami, come li hai trovati? Difficili? Heeelp


0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 17-08-2013 alle ore 00:04   
Ma ti riferisci all' esame da educatore cinofilo?


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.237 Secondi