home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Romeo si è fratturato il femore:(... - Discussione n 82060 - PermaLink
   Romeo si è fratturato il femore:(...

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 14 )
Romeo-2010

Registrato dal: 31-07-2013
| Messaggi : 10
  Post Inserito 31-07-2013 alle ore 22:01   
Buonasera dottore,le spiego in breve cosa è successo al mio gatto...Romeo un gatto persiano di 3 anni,mercoledì 25 luglio è caduto dal balcone del secondo piano,riportando la frattura del femore destro...sempre lo stesso giorno lo hanno operato mettendogli i chiodi...ci hanno prescritto i farmaci da dargli(per i primi 5 giorni puntura di rocefin 250mg,poi per 10 gg augmentin e per 25 giorni Stargate una volta al giorno)...due giorni dopo l'intervento Romeo ha iniziato ad appoggiare la zampa e ha camminare un po'...ma ieri è successa una cosa che mi sta facendo preoccupare e spero che lei in qualche modo mi possa aiutare..ieri mattina romeo era bello vispo e voleva addirittura montare sui letti chiaramente non lo ha fatto,nel pomeriggio mentre gli preparavo i croccantini ho sentito miagolare,sono corsa in camera e lui era sul pavimento,appena gli ho toccato la zampa ha iniziato a lamentarsi e la zampa da ieri non la appoggia quasi più,appoggia leggermente la punta e ogni volta che si alza miagola dal dolore...il veterinario mi ha detto che può essere che con la botta il chiodo gli si sia smosso e che gli crei dolore..ma come è possibile che con una botta il chiodo all'interno si muova??non è ben saldo?lui ha detto di non preoccuparsi(io avevo paura che si fosse rotto di nuovo qualcosa)..però sono preoccupata perché la zampa non la appoggia più come due giorni fa e oggi ha dormito tutto il giorno..cosa può essergli successo?grazie per il suo tempo..


0 
 Profilo
AnoniVet
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 24-02-2013
| Messaggi : 1616
  Post Inserito 31-07-2013 alle ore 22:06   
Certo che può muoversi, una parte è a punta e quindi un colpo può spingerlo più a fondo...oppure il chiodo non c'entra nulla ed era solo una gran botta: prova a immaginare di prendere un colpo su una gamba rotta...direi che piacevole non è!


0 
 Profilo
Romeo-2010

Registrato dal: 31-07-2013
| Messaggi : 10
  Post Inserito 31-07-2013 alle ore 22:36   
Grazie innanzitutto per la tua risposta...quindi se si fosse spostato cosa devo fare?bisogna rioperarlo? È stato operato mercoledì e fargli un altra anestesia non gli fa bene..non capisco perché il dottore che lo ha operato ha detto che il chiodo è fermo e non può muoversi..


0 
 Profilo
AnoniVet
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 24-02-2013
| Messaggi : 1616
  Post Inserito 31-07-2013 alle ore 22:44   
Ah beh, se l'ortopedico dice così vuol dire che ha ragione lui! Allora è solo una botta. ma il micio non dovrebbe stare confinato per un pò?

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Joplinvet il 31-07-2013 22:49 ]


0 
 Profilo
Romeo-2010

Registrato dal: 31-07-2013
| Messaggi : 10
  Post Inserito 31-07-2013 alle ore 22:48   
Si verrà tolto...lo hanno operato mercoledì,l'8 agosto gli verranno tolti i punti e il 19 i chiodi...mi sembra un eternità aspettare fino al 19...speriamo migliori un po'..


0 
 Profilo
Romeo-2010

Registrato dal: 31-07-2013
| Messaggi : 10
  Post Inserito 31-07-2013 alle ore 22:57   
Lui ha detto che il chiodo è ben fissato...ha detto che il chiodo è sottopelle e che prendendo la botta adesso gli da dolore..comunque confinato in che senso?non posso tenerlo chiuso nel trasportino..ma comunque lui sta bravo sta sempre sdraiato..solo che l'altro giorno e aveva più forze e avrà provato a saltare..io lo controllo spesso durante il giorno,non escl neanche più di casa:(..


0 
 Profilo
Romeo-2010

Registrato dal: 31-07-2013
| Messaggi : 10
  Post Inserito 01-08-2013 alle ore 08:47   
Scusa ancora se disturbo ma ho provato a toccargli la zampina e ce l'ha calda...cosa significa?


0 
 Profilo
ACCHIAPPACODA

Registrato dal: 17-10-2011
| Messaggi : 1994
  Post Inserito 01-08-2013 alle ore 10:30   
Ciao, beh..la vet intendeva dire con "tienilo confinato", che deve essere lasciato tranquillo, magari in una camera arieggiata e da dove possa cmq tenere sotto controllo la zona come piace a lui..(non chiuso nel trasportino) e impedirgli di potersi far male cercando di salire su qualcosa o di muoversi in giro senza controllo da parte tua..insomma, di evitargli tutto quello che potrebbe pregiudicare una piu' lunga guarigione e ulteriori problemi..
Lo so, e' un sacrificio per lui e per voi...ma per il momento devi controllarlo spesso e prenderti cura come se fosse un bambino piccolo....
Per la zampina calda..se non credi che abbia la febbre..deve essere calda..peggio sarebbe se fosse fredda..allora e' sintomo di qualcosa di serio..circolazione, sensibilita' nervosa.. in quel caso e' da avvertire il vet subito..
Speriamo si risolva tutto quanto prima..e mettete in sicurezza il balcone x il futuro..



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: ACCHIAPPACODA il 01-08-2013 10:31 ]


0 
 Profilo
Romeo-2010

Registrato dal: 31-07-2013
| Messaggi : 10
  Post Inserito 01-08-2013 alle ore 12:03   
Ciao:)...grazie per la risposta..comunque lo seguo sempre,gli do da bere da mangiare,gli di i farmaci,proprio come un bambino..certo lo lasciò tranquillo ma non lo chiudo in una stanza..mi preoccupa solo il fatto che non appoggia bene la zampina a terra..per il resto il termometro io non ce l'ho per misurargli la febbre..solo che a volte sento le orecchie calde,specie la mattina ma poi le ha fredde durante il giorno..il naso essendo un persiano,ce lo ha secco di suo...


0 
 Profilo
Cenerevet
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 26-05-2013
| Messaggi : 1163
  Post Inserito 01-08-2013 alle ore 13:28   
Mi sembra davvero molto strano che il chirurgo ortopedico non ti abbia dato ferree regole da seguire nel post-operatorio, tra cui quella di tenere il gatto confinato, il che vuol dire, se necessario, anche chiuso in un grande box o in una stanza senza mobili, dove non abbia possibilità di saltare o arrampicarsi.
A noi umani ci mettono a riposo assoluto o ci dicono di non caricare l'arto, con gli animali dobbiamo essere noi ad impedirgli di fare movimenti che possano inficiare la guarigione dell'osso, anche se loro "protestano" o se a noi può sembrare al momento una crudeltà.
Se non poggia la zampa deve fare una lastra.



0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.114 Secondi