home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  ho veramente bisogno di un consiglio ! - Discussione n 82032 - PermaLink
   ho veramente bisogno di un consiglio !

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 5
dadoedudu

Registrato dal: 23-05-2012
| Messaggi : 3036
  Post Inserito 30-07-2013 alle ore 17:52   
Ma come canile???
Machecavolo! Ci sarà una soluzione che preveda anche il benessere del cane; dog sitter per esempio che se ne occupi direttamente al domicilio del signore (non credo costi milioni di euro al mese e sarebbe concretamente la soluzione migliore e meno stressante per tutti). Mah...non capisco: tutto l amore per rudy si riduce al pensare di portarlo al canile (tanto e talmente bello che...quanto vuoi ci rimanga???) o in un altra famiglia (con tutti i problemi che ne conseguono per lo stesso cane)...questo si è amare il proprio cane...


0 
 Profilo
gdtom

Registrato dal: 11-11-2012
| Messaggi : 1679
  Post Inserito 30-07-2013 alle ore 18:17   
Veramente Simona, non so che pensare, non lo conosco cosi bene ! Oggi era risoluto e e agitato mi ha detto che è un ingrato , da me morde , da lui scappa che lui deve curarsi e che a questo punto mi l cane non merita piu' niente .... provero' a richiamare questa sera sperando che passata un po' di agitazione ragioni meglio ....


0 
 Profilo
Alexa87

Registrato dal: 17-01-2013
| Messaggi : 123
  Post Inserito 30-07-2013 alle ore 18:56   
Il cane è un ingrato e non merita più niente?????
Be' ok, mi pare evidente che il signore sragioni...oddio a sto punto mi viene da pensare che tutto sommato forse al cane servirebbe davvero qualcuno più equilibrato... scherzi a parte... per me la soluzione migliore è farsi affiancare dall'educatore e da una dog sitter che sappia così come trattare il cane..nel frattempo evitare di scioglierlo..quel cane ha una grandissima confusione in testa...l'unica mia sensazione è che secondo me il signore non vuole grane..intese come educatore dog sitter..perchè se avesse voluto avrebbe potuto agire così già da prima


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 30-07-2013 alle ore 19:16   
Va bene, mi slego momentaneamente... Negli anni di esperienza con cani e proprietari di cani ho imparato a diffidare non solo di chi non presta le dovute attenzioni al cane ma anche da coloro che li trattano come surrogati di figli viziati... Dalle stelle alle talle il passo purtroppo è breve... Ho visto cani infiocchetati come Barbie finire d'improvviso al canile.
Quando è stato pubblicato l'annuncio su fb ci sono statebsubito richiete, tra tutte quella di una signora di rimini che aveva già adottato volpini abbandonati... Si potrebbe riprovare a mettere il post, portarloal canile significa farlo finire male, come avevo pronosticato... Ma possibile che nessuno abbia un poco di pazienza con questo povero cane? Come si fa a non capire che la parentesi in un'altra casa l'ha scombussolato e gli ha fatto perdere i riferimenti? Per questo è scappato, non perchè ha provato il giardino e le lunghe passeggiate... Ma diamine, non bisogna essere grandi esperti per capire cose tanto elementari... Aesso, c'è proprio bisogno di liberarlo? Lo si porta al guinzaglio e stop, ecchecavolo!


0 
 Profilo
gdtom

Registrato dal: 11-11-2012
| Messaggi : 1679
  Post Inserito 30-07-2013 alle ore 19:41   


30-07-2013 alle ore 19:16, Annas wrote:
Va bene, mi slego momentaneamente... Negli anni di esperienza con cani e proprietari di cani ho imparato a diffidare non solo di chi non presta le dovute attenzioni al cane ma anche da coloro che li trattano come surrogati di figli viziati... Dalle stelle alle talle il passo purtroppo è breve... Ho visto cani infiocchetati come Barbie finire d'improvviso al canile.
Quando è stato pubblicato l'annuncio su fb ci sono statebsubito richiete, tra tutte quella di una signora di rimini che aveva già adottato volpini abbandonati... Si potrebbe riprovare a mettere il post, portarloal canile significa farlo finire male, come avevo pronosticato... Ma possibile che nessuno abbia un poco di pazienza con questo povero cane? Come si fa a non capire che la parentesi in un'altra casa l'ha scombussolato e gli ha fatto perdere i riferimenti? Per questo è scappato, non perchè ha provato il giardino e le lunghe passeggiate... Ma diamine, non bisogna essere grandi esperti per capire cose tanto elementari... Aesso, c'è proprio bisogno di liberarlo? Lo si porta al guinzaglio e stop, ecchecavolo!


Vedi che è come dico io ! Ruvida ma sempre sensata ! Cercherò di parlare con lui ! Anche tu sconsigli che lo riprenda io aiutata da un educatrice , ammetto la mia totale ignoranza in fatto di psiche canina , ma ho tanta buona volontà !


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 30-07-2013 alle ore 19:48   
Francesca, sappiamo che hai buona volontà, ma a volte non basta, bisogna riconoscere i propri limiti, intesi in tutti i sensi, vedi tipo di famiglia, di vita ecc.
Qui bisognerebbe trovare una persona che ha già esperienza e che ha la possibilità di interagire col cane senza mettere in pericolo l'incolumità di bambini o altre persone o del cane stesso...


0 
 Profilo
neoregelia

Registrato dal: 04-04-2013
| Messaggi : 1501
  Post Inserito 30-07-2013 alle ore 21:14   
@ annas Aesso, c'è proprio bisogno di liberarlo? Lo si porta al guinzaglio e stop, ecchecavolo!

quoto in pieno!

dgtom, dopo il periodo di ansie che avete passato, non credo sia una buona idea riprendere il cane. anche a lui questo vai e vieni non farebbe bene.


0 
 Profilo
gdtom

Registrato dal: 11-11-2012
| Messaggi : 1679
  Post Inserito 30-07-2013 alle ore 22:07   


30-07-2013 alle ore 19:48, misssmith wrote:
Francesca, sappiamo che hai buona volontà, ma a volte non basta, bisogna riconoscere i propri limiti, intesi in tutti i sensi, vedi tipo di famiglia, di vita ecc.
Qui bisognerebbe trovare una persona che ha già esperienza e che ha la possibilità di interagire col cane senza mettere in pericolo l'incolumità di bambini o altre persone o del cane stesso...


Ok cercherò di convogliare tutte le mie risorse per far ragionare il sig..... questa sera l'ho sentito un Po' più sereno , intanto cerco di trovare qualcuno adatto .... grazie a tutti per i consigli, speriamo di trovare una soluzione per quel povero cagnolino



0 
 Profilo
dadoedudu

Registrato dal: 23-05-2012
| Messaggi : 3036
  Post Inserito 30-07-2013 alle ore 22:30   
Quoto annas in tutto: il cane scappa perché reduce da un esperienza che l ha probabilmente stressato a tal punto che adesso la reazione è quasi spropositata; e forse sarebbe il caso che il proprietario parlasse chiaramente: se il cane al momento, vista la sua situazione clinica momentaneamente " precaria", è un peso troppo importante da gestire, lo dicesse in modo tale che chi di dovere possa trovare a rudy una sistemazione definitiva dove possa vivere tranquillo.
Che il cane è un ingrato e non merita piu niente, non si può sentire, neanche da una persona malata e anziana.


1 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 31-07-2013 alle ore 08:19   
Premetto non sono d accordo come è stata gestita la situazione ma a questo punto merita una forte moderazione e riflessione sul da farsi.
L'unica certezza è che il cane è molto in stato confusionale.
E' come un leone che ritorna in gabbia assaporando "la libertà" per pochi giorni.
Tralasciando la questione cane - figlio che sono certo che con il tempo e pazienza il cane cambierà perchè ha vissuto sempre da solo e viziato ...il punto da ben focalizzare è l'intento del padrone.
Il padrone è stato operato, non puo camminare ed il cane? Se pur con un certo caratterino è sempre un animale da seguire, da gestire e forse da Voi aveva già iniziato a cambiare.
Secondo me ci sono solo due soluzioni:
- dog sitter
- ti riprendi il cane
Tutto sommato avete instaurato un buon rapporto e se ci parli senza insistere forse avrà la facoltà di riflettere in merito. In fin dei conti è il suo egoismo che lo frena ma non sta facendo il bene per il suo cane.

Per una volta gli è andata bene ma se viene investito? Se poi chi lo accoglie non vuole restituiglierlo?




0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.114 Secondi