home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  pets e veterinario - Discussione n 81970 - PermaLink
   pets e veterinario

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 22 )
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 25-07-2013 alle ore 16:47   
Premetto se ritenete in sez varie.... spostate pure.

Tutte volte che il ns pets sta poco bene o notiamo in lui/lei qualcosa di anomalo... noi umani compreso me ritardiamo ad andare dal vet ritenendo corretto ....attendere o il famoso fai da te.
Poi ci possiamo mettere anche la stanchezza della giornata lavorativa e la voglia ma NON ci dimentichiamo Mai che i ns vet sono disponibili H24 ed anche al telefono.
Facciamo passare del tempo con la speranza che ritorni in forma o forse c'è il rovescio della medaglia....peggiora per ns testardaggine dimenticandoci anche chi avrà le conseguenze.
Poi non parliamo di operazioni ....si cerca sempre una strada diversa per la paura della parola sala operatoria.
Sbagliare è umano ma persverare no.
In definitiva invito tutti, compreso me, di andare immediatamente dal vet e mai e poi mai attendere perchè la situazione potrebbe peggiore.
Dubbio vado dal vet.
Non sono convinto chiamo il vet e porto il cane.




0 
 Profilo
aion

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1599
  Post Inserito 25-07-2013 alle ore 17:49   
TRA i mille rimproveri che potrei farmi direi che qui sono bravissima.....
per ogni cosa specie nel malin via dal vet..........
a volte mi vergogno anche perchè so che si tratta di una cosa assolutamente sciocca pero' sentirselo dire è diverso.
inoltre il rimorso di portare un cane a lavorare con un qualsiasi problema prorpio non me lo perdonerei .
pero' in generale hai ragione, perfettamente .
ciao HUGO, saluta federico(cane)bellissimo.



0 
 Profilo
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 25-07-2013 alle ore 18:35   
.. e quello che non ho mai capito è chi evita il vet per le spese (è un salasso, vedo come sta, ecc ecc), poi le cose peggiorano e via in clinica di notte..
Ma dico, farebbe innanzitutto meglio al piccolo, e poi anche al portafoglio una visita subito.. Perché aspettare, rischiare, e finire anche a spendere di più??
Io lo posso ancora capire per i 'cronici' (a convivere con certe patologie purtroppo ci si abitua), ma leggevo ancora ieri (un esempio come alti mille eh) micetto di tre mesi, lasciato sotto il sole, non mangia, è abbacchiato ha dolore alla testa.. Cosa deve fare ancora perché ci si muova?? Smettere di respirare??
Certo, scrive quella che a mezzanotte si agitava per delle macchioline cutanee e che si sta tuttora trattenendo dal correre in visita.. ma il giusto mezzo??


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 25-07-2013 alle ore 21:26   


25-07-2013 alle ore 18:35, MilenaF wrote:
ma leggevo ancora ieri (un esempio come alti mille eh) micetto di tre mesi, lasciato sotto il sole, non mangia, è abbacchiato ha dolore alla testa.. Cosa deve fare ancora perché ci si muova?? Smettere di respirare??



Eh, devo dire che questo mi ha impensierito parecchio, e quando ho visto che l'utente non era più collegata, ho sperato tanto che fosse corsa in clinica...
Io aggiungerei anche questo: fate domande, chiedete, se c'è qualcosa che non capite domandate al vet di rispiegarvelo, senza timori.


0 
 Profilo
Le_Chat

Registrato dal: 12-08-2010
| Messaggi : 408
  Post Inserito 26-07-2013 alle ore 16:51   


25-07-2013 alle ore 16:47, hugo wrote:

Tutte volte che il ns pets sta poco bene o notiamo in lui/lei qualcosa di anomalo... noi umani compreso me ritardiamo ad andare dal vet ritenendo corretto ....attendere o il famoso fai da te.
Poi ci possiamo mettere anche la stanchezza della giornata lavorativa e la voglia ma NON ci dimentichiamo Mai che i ns vet sono disponibili H24 ed anche al telefono.



Non ho capito se è una battuta...
Io non perdo un minuto, appena vedo che qualcosa è un filo fuori dalla normalità telefono alla vet e/o corro in ambulatorio.
Me ne frego altamente della giornata lavorativa pesante o della fattura del vet. E Più di una volta ho anche mollato il lavoro di punto in bianco per correre dalla vet.
Prima di tutto i miei animali. Non esiste priorità maggiore.

Per contro posso tranquillamente attendere mesi prima di andare dal medico se sto male io, al punto di nemmeno andarci mai.


1 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 26-07-2013 alle ore 17:13   
Non era una battuta.
Purtroppo, anche qui sul forum se ne vedono tanti, di utenti, che fanno passare giorni prima di muoversi...


0 
 Profilo
sofiaeginny

Registrato dal: 18-06-2007
| Messaggi : 21194
  Post Inserito 26-07-2013 alle ore 17:56   
io ho nel cassetto da 4 mesi le richieste mediche per le mie analisi del sangue.... prima o poi andrò
ma per le mie pelose appena mi sembra di vedere qualcosa di "strano" sono già dal veterinario, ormai sono il suo 4 figlio
Tempo fa, il mio vet., mi ha detto una frase che mi ha fatto veramente piacere: "signora se certe mamme avessero l'attenzione che lei hai per i suoi animali con i propri figli, avemmo persone migliori", al diavolo i soldi, la salute delle mie ragazze non ha prezzo


1 
 Profilo
dadoedudu

Registrato dal: 23-05-2012
| Messaggi : 3036
  Post Inserito 27-07-2013 alle ore 00:23   
Con cesare MAI aspettato e maissimo ricorsi al fai da te. Anzi, in particolare nell ultimo periodo (da ottobre a aprile) mio marito spesso e volentieri prendeva gg interi di ferie dal lavoro per stare con lui, poertarlo in clinica, medicarlo...
E quoto sofiaeginny: fanc*** ai soldi perché i nostri pelosi non hanno prezzo.


0 
 Profilo
madaboutdanny

Registrato dal: 27-04-2011
| Messaggi : 1368
  Post Inserito 27-07-2013 alle ore 01:49   
Purtroppo i pelosi un costo ce l'hanno, e non so voi che tipo di lavoro abbiate, ma io di sicuro non posso permettermi di mollarlo per correre dal mio cane, nè tanto meno di prendermi giorni di ferie, potrei al limite farlo una volta, non di più. Io ho imparato a contenermi, i primi mesi, complice la vicinaza della mia vet, ero sempre da lei per qualsiasi cosa, ora grazie a tre anni di esperienza canina ed anche a questo sito ci ragiono su senza farmi prendere dal panico, anche perchè non voglio stressare il mio cane inutilmente; una volta andava dal vet tranquillamente, ora noto una certa irrequietezza,, ed anche se si fa fare qualsiasi cosa dal vet senza girarsi male vedo che è diventato impaziente, che sopporta meno le lunghe visite, che cerca di scendere dal tavolo appena la vet lo lascia un attimo. Poi magari sono anche più tranquilla perchè con tutti i problemi che Muttley ha noi comunque della vet siamo assidui frequentatori...


0 
 Profilo
Benny76

Registrato dal: 18-12-2010
| Messaggi : 3718
  Post Inserito 27-07-2013 alle ore 08:15   
...premetto che io rientro nella categoria dei fortunati... sono il capo di me stessa e posso andarmene dall'ufficio quando voglio ...se non ho appuntamenti urgenti o importanti... che ammetto di avere rinviato per il mio Orazio...

... quando qualcuno scrive qui o qualche amico mi chiama perché il suo animale sta male ho una calmare obiettività mai vista prima... quando gli animali sono i miei tendo ad agitarmi... ma certo che se si tratta di macchie cutanee appena apparse.. che scopro la sera vado dal vet il giorno dopo...è intanto cerco consigli qui per stare più tranquilla..
...per il discorso soldi... non mi interessa, mi indebito , ma loro devono stare bene !

... io son 4 anni che devo andare a fare gli esami del sangue


0 
 Profilo
( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.101 Secondi