home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  Termometro digitale: facile da usare? - Discussione n 81948 - PermaLink
   Termometro digitale: facile da usare?

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 12 )
Le_Chat

Registrato dal: 12-08-2010
| Messaggi : 408
  Post Inserito 24-07-2013 alle ore 14:19   
Ho una mezza intenzione di acquistare un termometro digitale per la temperatura corporea.
Al momento in casa ne abbiano due di vecchio tipo, a mercurio, che io prediligo rispetto ai digitali.
Hanno solo l'enorme svantaggio di essere poco pratici per rilevare la temperatura di un animale, perché l'animale non ha alcuna voglia di stare fermo 5 minuti...

Acquistando il termometro digitale potrò misurare la temperatura dei mici di casa, ma sarò capace di usarlo? Sono necessarie competenze o manualità specifiche per "sistemarlo e posizionarlo" per la misurazione? InZomma, come si fa?


0 
 Profilo
lauraaa

Registrato dal: 23-11-2012
| Messaggi : 711
  Post Inserito 24-07-2013 alle ore 14:23   
Io prima avevo quello digitale, lo usi uguale a quello classico in mercurio, solo un tastino da premere e quando senti biiip e fatta!
Adesso ho quello che si mette nell'orecchio, e funziona allo stesso modo, chiaramente per uso esclusivamente umano!


0 
 Profilo
FinaLea

Registrato dal: 15-11-2007
| Messaggi : 10312
  Post Inserito 24-07-2013 alle ore 14:28   
Prendi quello digitale della chicco o similari per bambini. Hanno il puntale morbido e rilevano la temperatura in un minuto...ideali per cani e gatti


0 
 Profilo
Le_Chat

Registrato dal: 12-08-2010
| Messaggi : 408
  Post Inserito 24-07-2013 alle ore 14:33   


24-07-2013 alle ore 14:23, lauraaa wrote:
Adesso ho quello che si mette nell'orecchio, e funziona allo stesso modo, chiaramente per uso esclusivamente umano!



Ecco, il termometro che vorrei comprare non serve per me


0 
 Profilo
Le_Chat

Registrato dal: 12-08-2010
| Messaggi : 408
  Post Inserito 24-07-2013 alle ore 14:36   


24-07-2013 alle ore 14:28, FinaLea wrote:
Prendi quello digitale della chicco o similari per bambini. Hanno il puntale morbido e rilevano la temperatura in un minuto...ideali per cani e gatti



...uhm... un minuto non è troppo?
La mia vet ne usa uno che prende il valore in circa 5 secondi.


0 
 Profilo
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 24-07-2013 alle ore 15:24   
Per gli animalotti ci sono anche quelli da mettere a contatto con una parte non pelosa (pancino, interno orecchie) e a seconda della temperatura 'si illumina' canino che ride / piange.
Per niente invasivi, però imprecisi, direi da usare solo come indicazione se sia o meno il caso di stressarli attraverso la rilevazione anale.
Avendo avuto la mia cagnola problemi in zona (sospetta ragade) avevo chiesto alle vet se esistessero termometri tipo orecchio in umana, ma pare di no. Anche bagnare l'estremità con olio di vaselina mi era stato sconsigliato.
Benissimo i termometri per bimbi, come suggeriva Finalea, morbidi flessibili e antirottura nel caso di canetti che si agitassero alquanto..


0 
 Profilo
Le_Chat

Registrato dal: 12-08-2010
| Messaggi : 408
  Post Inserito 24-07-2013 alle ore 16:26   


24-07-2013 alle ore 15:24, MilenaF wrote:
Anche bagnare l'estremità con olio di vaselina mi era stato sconsigliato.
Benissimo i termometri per bimbi, come suggeriva Finalea, morbidi flessibili e antirottura nel caso di canetti che si agitassero alquanto..



Ma bagnare con la vaselina era sconsigliato nel tuo caso o è sempre sconsigliato?

Quello che diceva Finalea mi faceva dubitare per i tempi lunghi (un minuto per un animale può essere lungo) di lettura, mentre una cosa tipo 5 secondi o giù di lì mi piaceva di più...


0 
 Profilo
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 24-07-2013 alle ore 16:40   
Non so se nel mio caso o in generale
Forse in generale, perché c'è un minimo di rischio che, agevolato dalla vaselina, possa scivolare troppo in profondità

Un minuto può essere lunghissimo, soprattutto per chi è particolarmente restio a farsi misurare la temperatura (il mio micio 'ringhia' e si irrigidisce tutto, per esempio). Ma anche 40/45 secondi aspettando il biiip che segna fine misurazione. Se scopri la marca di quello dello studio sarebbe interessante saperlo. Spero non sia una roba professionale tipo il misuratore di pressione.. con i costi delle robe professionali


0 
 Profilo
lauraaa

Registrato dal: 23-11-2012
| Messaggi : 711
  Post Inserito 24-07-2013 alle ore 18:57   
Anche quello che usava la vet di Trudy era velocissimo, lo infilava e biiiipp, era già tutto fatto!


0 
 Profilo
FinaLea

Registrato dal: 15-11-2007
| Messaggi : 10312
  Post Inserito 24-07-2013 alle ore 19:27   
Il mio ci impiega più o meno un minuto ma ha qualche anno. Niente di più facile che quelli più moderni siano più veloci.
Il vantaggio della punta morbida è appunto che se anche si dimenano un pò si riesce comunque a tenerlo dentro senza far loro male.


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.115 Secondi