home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Io sono un cane da guardia e da difesa!!!!!!!!!! - Discussione n 81906 - PermaLink
   Io sono un cane da guardia e da difesa!!!!!!!!!!

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
DRUM

Registrato dal: 20-06-2013
| Messaggi : 113
  Post Inserito 23-07-2013 alle ore 09:27   
x madaboutdanny:

x aion: ......come al solito...ti ringrazio per i tuoi consigli.
Preziosissimi proprio per la tua esperienza diretta.

PS: Mio figlio..portarmi un cane più facile... no eh!!????



0 
 Profilo
aion

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1599
  Post Inserito 23-07-2013 alle ore 15:48   
figurati,
è un piacere, io ero si consapevole di cosa fosse un mali quando decisi di prenderlo ma dopo ci ho dovuto mettere tanto tanto del mio .
pero' sono animali che ripagano ampiamente di tutto,,vivono di rendita.......


0 
 Profilo
DRUM

Registrato dal: 20-06-2013
| Messaggi : 113
  Post Inserito 25-07-2013 alle ore 12:52   
Ultimamente ho lavorato molto per smussare la sua possessività sui giocattoli, la pappa, risorse in generale di cui noi siamo gli unici detentori...

Prudentemente sono riuscita a fargli accettare di accarezzare altri cani in sua presenza: ultimamente accettava con naturalezza che mollassi i premietti (in cambio di un bel SEDUTO..) anche ai suoi 'colleghi' e compagni di merende...
Molto meno geloso e tranquillo .. mo ci prova con la difesa personale ad oltranza (oltre alla guardia....)!!!!

!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Non ci annoiamo!

C'è da lavorare......per guadagnarsi la stima...!!

(me la canto e me la suono...)


0 
 Profilo
Coccinella86

Registrato dal: 09-02-2012
| Messaggi : 41
  Post Inserito 31-07-2013 alle ore 12:14   
Scusate se mi inserisco nella discussione, volevo aprire un nuovo topic ma poi ho letto questo. Noi non abbiamo un mali ma un incrocio boxer/maremmano che ha preso tutto dal boxer ma la territorialità del maremmano. Ora ha due anni e lo abbiamo sempre portato con noi ovunque ma da quest'anno sia sul treno che in spiaggia ha iniziato ad abbaiare con chiunque si avvicina a noi, spaventando tutti! Due ragazzini che non si sono spaventati si sono avvicinati lo stesso e lui si è fatto accarezzare tutto scodinzolante e se li è tutti slinguazzati quest'inverno abbiamo anche visto un comportamentalista per altri motivi e ci ha detto che sicuramente non è un cane aggressivo però tra due settimane andremo in vacanza in campeggio e se continua ad abbaiare a tutti prima o poi qualcuno farà storie e avrà anche ragione!!
So che questo suo comportamento è dovuto, come diceva aion, al suo volerci proteggere perchè evidentemente non ci riconosce pienamente come capobranco e non ha abbastanza fiducia in noi però non so come correggere questo comportamento. Noi cerchiamo di imporre una gerarchia soprattutto con il cibo e il gioco ma evidentemente non basta
avete qualche consiglio?
grazie

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Coccinella86 il 31-07-2013 12:15 ]


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 31-07-2013 alle ore 12:34   
Coccinella86, apri un topic tuo con le info qui in sezione comportamento cane, grazie.


0 
 Profilo
aion

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1599
  Post Inserito 31-07-2013 alle ore 12:40   
giovco e cibo sono solo due "mezzi" per aiutarci d ottenere cio' che vogliamo.
io credo, cio' non vuiol dire abbia ragione, che un ledear lo è a prescindere da tutto.
imposta il tuo portamento spalle dritte sempre un passo davanti lui quando camminate, se ti fermi lui lo metti seduto o meglio a terra.
prima di uscire, anche e sopratturro se è in preda ad eccitazione, lo metti seduto dinanzi l'uscio ed attendi che riacquisti autocontroollo, solo dopo che sta fermo e calmo gli infili il collare.
probabilmente al tuo minimo movimento riprendera' a fare il matto e tu ti ritrarrai ferma immobile dinanzi l'uscio senza parlare.
capira' subito che deve risedersi e stare tranquillo, questa sequenza fino allo sfinimento, sia suo che tuo anzi fa che si sfinisca prima lui tu non mollare mai e non concedergli mai piu' attenuanti.
questo è solo un esempio, magari non è il caso vostro(pero' potresti farmelo sapere se ti va ).
devi essere caparbia sempre, mai fargliene passare una, anche mille volte la stessa cosa.
è faticoso, ci vuole molto tempo dedicato al lavoro insieme ma ce la farete.
considera anche ha 2 anni, oramai è grande vuole farla da padrone......quindi polso fermissimo.
forse, ma ti dira' qualcuno dello staff ti conviene aprire un tuo topic.
magari ci potresti descrivere anche la sua gionrata tipo, giochi eccecc



0 
 Profilo
Coccinella86

Registrato dal: 09-02-2012
| Messaggi : 41
  Post Inserito 31-07-2013 alle ore 12:42   
Grazie!!
apro subito un nuovo topic con più informazioni


0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 09-09-2013 alle ore 21:05   
se il tuo cane vedi che ripete le stesse scene di difesa , è evidente che è andato in ipercontrollo da ansia, un po' per tendenza di razza hai detto che è un derivato malin quindi è bello reattivo , un po' perché mi duole costatarlo ha trovato altri cani che gli rompono le scatole invece di poterci giocare allegramente.
Attenzione a questi fattori un trauma da cucciolo può condizionare notevolmente la vita del cane , quindi se per caso ribecchi l'alano con cui non va d'accordo , cambia strada o se è un area cani cambia orari.


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.899 Secondi