home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Piccola guida agli antiparassitari - Discussione n 81889 - PermaLink
   Piccola guida agli antiparassitari

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 4
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 08-10-2013 alle ore 10:38   
piccolo OT dovuto alla doc

che bell'idea questo topic! anche perchè non si riduce solo ad una guida ma è una serie di consulti online
grazie superdoc!

the end OT


0 
 Profilo
AnoniVet
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 24-02-2013
| Messaggi : 1616
  Post Inserito 08-10-2013 alle ore 10:44   
Beh, è giusto capire se ci sono controindicazioni nell'uso di due o più prodotti...solo che diventa dispersivo...farò un riassunto con le associazioni fattibili e quelle non fattibili.


0 
 Profilo
Berica

Registrato dal: 19-07-2008
| Messaggi : 11
  Post Inserito 09-10-2013 alle ore 12:13   
nei due cani usavo fino ad ieri collare scalibor (contro pappataci:sono in zona endemica) e frontlinecombo contro pulci zecche e pidocchi); ora con la new entry, a cui ieri ho applicato advocate, sostituisco anche per gli altri due il frontline con l'advocate (mentre aspetto a metterle il collare scalibor, quando si sarà ripresa dalla rognetta).
ho letto stamattina un po' di topic sulle varie forme di rogna: dato che il mio veterinario non mi ha prescritto lozione x tamponamenti alle zampette (dove il pelo è diradato e si continua a rosicchiare) pensate che se prendo ANACAR lozione o AMITRAZ, per delle spugnature negli interstizi delle zampine, faccio male?
grazie



0 
 Profilo
PICCOLANIKA

Registrato dal: 20-10-2013
| Messaggi : 2
  Post Inserito 20-10-2013 alle ore 23:34   
Sono una neofita del sito.
Ho da circa un mese una cucciolina di Cavalier king.
Purtroppo mi sono "squagliata" vedendola in in negozio e addio ad ogni prudenza e conoscenza di come dovrebbero andare le cose.Ci sono cascata! l'ho portata a casa d'impeto.La mia prima esperienza con un cane per di più!!!!
La cucciola, NIKA(in siciliano -piccola)era stata già sverminata , ma niente microchip nè vaccinazioni.Dopo l'esame delle feci da parte del vet, che non riscontrava nulla, abbiamo fatto la prima vaccinazione(tetravalente).Venivano riscontrati acari nelle orecchie, trattati solamente con cerulolitici e pulizia e tre dosi nei tempi dovuti con fialette tra le scapole.
Nel frattempo ha avuta una enterite con sangue ,subito trattata e ai successivi esami delle feci, si riscontrava infestazione a tappeto di coccidi.
Dopo altre due dosi di vermifugo nei dovuti tempi, ancora si riscontra "un uovo" e quindi ulteriore dose fra breve, e salta ulteriormente il vaccino.
Nel frattempo, dopo tre dosi spot con fialetta per pulci etc,come già detto,vedo che la piccola si gratta sempre le orecchie e si morde all'improvviso le anchettea volte con dei piccoli gemiti, come se venisse punta.Conclusione:ancora non si esce insieme !!!! temo che abbia delle micropulci e ancora gli acari nelle orecchie. ma secondo voi devo cambiare veterinario??????che devo fare?????



0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 21-10-2013 alle ore 10:47   
Aprì un post tutto tuo in sez salute cane copiando e incollando quanto hai scritto qui in coda

Altrimenti passa inosservato e non ti serve


0 
 Profilo
SimoS

Registrato dal: 04-05-2013
| Messaggi : 76
  Post Inserito 21-10-2013 alle ore 18:57   
Scusate la mia cagnetta fa la flebo ogni giorno di fisiologica (sottocutanea) nella zona dorsale per i reni, posso mettergli il frontline senza problemi?
E se si quanto devo aspettare a farglela?

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: SimoS il 21-10-2013 18:58 ]


0 
 Profilo
andrea2325

Registrato dal: 16-10-2013
| Messaggi : 38
  Post Inserito 22-10-2013 alle ore 23:48   
Veramente ottimo ed utilissimo lavoro !

Consiglio di raggiungere questo link

http://www.petclub.it/static/documents/vetclub/CVBD1_manuale_clinico.pdf

(qualche decina di secondi di pazienza per dare il tempo di caricare un po' di pagine)

"Principali malattie infettive del cane trasmesse da vettore - Manuale clinico - terapeutico"

E' bene leggere la prefazione per vedere anche chi sono gli autori
(ci sono anche gli indirizzi e-mail ... non si sa mai, toccando ferro).

E' un manuale destinato ai Medici Veterinari, però di ottima lettura per tutti.
Non contiene nessuna pubblicità di prodotti antiparassitari: zero nomi e zero suggerimenti.
Il lavoro, come ben si legge, è finanziato dalla Bayer.
Le fotografie inserite sono molto belle.
P.S.
ho provato ad inserire il link funzionante nel testo ... non riesco ... dovrete fare copia incolla da sopra. Sorry.
Ciao




[ Questo Messaggio è stato Modificato da: andrea2325 il 23-10-2013 00:01 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: andrea2325 il 23-10-2013 00:07 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: andrea2325 il 23-10-2013 00:10 ]


0 
 Profilo
Brixal

Registrato dal: 12-03-2014
| Messaggi : 517
  Post Inserito 13-03-2014 alle ore 14:40   
Grazie è davvero molto utile questo post!


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 13-03-2014 alle ore 23:25   
Molto utile, grazie!

Ho deciso che mai più con gli antiparassitari spray! prima di tutto perchè i gatti si leccano e gli fa male,e poi io usavo un antiparassitario spray "Rapido cat&dog" che ha, indovinate un pò, le permetrine!!!!!

E proprio di recente ho scoperto che è tossico per i gatti!
Ora da un pò di mesi uso le pipette come fiproline, frontline ( anche combo ), utile soprattutto per una delle due gatte che soffre di DAP.

Stupida io che non ho cambiato molto prima, pensavo che fosse adatto, e poi era efficace ( non hanno mai avuto le pulci ), ma non contro la DAP ( la precedente veterinaria non me lo aveva detto che poteva averla l'ho scoperto con quella attuale ). Ora la gatta sta molto meglio però.







0 
 Profilo
donnaterremoto

Registrato dal: 05-06-2014
| Messaggi : 4
  Post Inserito 05-06-2014 alle ore 15:35   
Antiparassitari… dubbio!!

X la mia Desy (amstaff adulto) ho sempre utilizzato le pipette di Frontline Combo, fino ad un mese fa quanto le trovai una zecca sul muso. Dietro consiglio del vet, cambiai prodotto (ATTENZIONE: Desy vive in appartamento con 3 gatti, quindi non posso utilizzare qualsiasi prodotto perché potrei avvelenarli!) e scelsi il collare Seresto. Dunque Desy indossa il collare da un mese… oggi ho trovato una zecca attaccata ad un orecchio. L’ho spruzzata con Bayticol 6% che poi ho scoperto essere lo stesso principio attivo del collare. Ma allora mi chiedo.. la zecca morirà e si staccherà o sarà come aver spruzzato acqua fresca??? Ma cosa devo utilizzare per stare un po’ tranquilla senza avvelenare i gatti? Ultima domanda, cosa posso abbinare per combattere zanzare e pappataci?
Grazie infinite



0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.098 Secondi