home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  AVRO' NOSTALGIA DI AMINTORE - Discussione n 81875 - PermaLink
   AVRO' NOSTALGIA DI AMINTORE
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
ann

Registrato dal: 07-05-2008
| Messaggi : 121
  Post Inserito 19-07-2013 alle ore 09:34   
Buongiorno,
Vi espongo il mio problema, Vi sembrerà strano e mi darete della pazza.
Alcuni giorni fa una famiglia che conosce mio padre (marito e moglie due bambine dai 9 anni in su), mi hanno detto (visto che ho piccole conoscenze) che vorrebbero adottare un gattino da crescere visto che un cane non se lo possono permettere e hanno chiesto a me visto che ho piccole conoscenze. Ero a conoscenza tramite una ragazza del mio paese di una famiglia che dava in adozioni delle gatte adulte e una di queste ha partorito penso due mesi e mezzo fa (viste le dimensioni del micino) dei gattini simpatici. Naturalmente prima di affidare mici alle persone, mi trasformo in una specie di Sherlock Holmes per capire se lo vogliono davvero, (in modo che non sia da soddisfare il capriccio del micino delle due bambine) se lo amano veramente, se hanno una casa con degli spazi verdi visto che si sono trasferiti da poco dalla città in una zona collinare vicino a Trento), se in caso di dubbi o consigli si rivolgeranno ad un veterinario competente. Tutto confermato così sembra........ speriamo.......
In questi giorni dovevo consegnare il piccolino ma tramite mio padre sono venuta a sapere che la mamma di queste due bambine è andata in Germania per un gemellaggio con una delle due bimbe e rientreranno a casa la prossima settimana. Non sapendo di questo programma, la ragazza che mi procurava il micino lo ha portato a me mercoledì scorso. La nonna mi ha chiesto se posso tenerglielo per un po' io fino al rientro di mamma e figlia, e ho accettato volentieri, anche perchè non avevo scelta e non potevo riportare alla famiglia d'origine visto che vivono molto distanti da me. Il fatto è che il micino è adorabile bellissimo marrone beige (blotched tabby) e assomiglia a Lucrezia la gatta di 9 anni che mi è stata investita nel marzo dello scorso anno.
Se potessi tenerlo io lo avrei chiamato Amintore, ma non posso tenerlo perchè:
1 A casa mia i gatti purtroppo vengono investiti (come Lucrezia e Lucrezio anche questo investito sotto casa quest' inverno) perchè sì ho un bel prato grande annesso alla casa ma loro sono orientati sulla strada principale.

2 Iopossiedo una gatta Notte che in questi giorni essendo il piccolo ospitato da me è gelosa da morire, lui vorrebbe giocare e questa gli soffia e gli da zampate.... è tremenda.

3. Lo ho promesso a questa famiglia, (la classica famiglia del Mulino Bianco) che penso gli vorrebbe bene e nella casa che hanno costruito e si sono trasferiti hanno un grande giardino con esclusione da pericoli di di investimento rispetto alla mia. Mio padre non mi permette di tenere un secondo gatto proprio per scongiurare questo pericolo di morte causa macchine.
Quando lo consegnerò munito di cibi giochi e consigli per questa famiglia so che soffrirò le pene dell'inferno perchè mi sono già affezionata e lui mi sta cercando tanto. Come fare? Se qualcuno ha qualche consiglio da darmi su come affrontare il distacco sarei lieta.

Una cosa che no ho detto, per evitare questa situazione di nostalgia che so mi colpisce all'inizio avevo detto alla famiglia di rivolgersi al gattile loro direttamente, ma li hanno soltato gatti e gatte adulte, loro lo preferivano piccolo. Anna


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 23-07-2013 alle ore 19:48   
Avrai nostalgia ,ma ti passerà
Lui starà benissimo e gli avrai fatto solo del bene
Hai piazzato un micio ,sei stata generosa e hai fatto un'azione molto bella custodendolo un po' per cortesia

Pensa solo che sarà felice ,allora sorriderai




0 
 Profilo
ann

Registrato dal: 07-05-2008
| Messaggi : 121
  Post Inserito 24-07-2013 alle ore 10:02   
Grazie Lillina,
quanto mi dici mi è di grande aiuto.
Ti sembrerò strana ma soffro ancora in due soli giorni che lo ho custodito mi ero affezionata da pazzi.
Un bel micino di due mesi e mezzo o tre che mi ricordava Lucrezia soprattutto nei bellissimi colori marroni e beige marmorei.
D'altra parte in precedenti messaggi su questo sito, ho scritto che non posso tenere più gatti perchè sì ho il giardino ma sotto casa mia c'è la strada principale e questi il più delle volte muoiono investiti ed è una cosa che non voglio assolutamente. Notte la mia gatta non va più di tanto sulle strade forse perchè un annof a ha preso unno spavento, sfrutta invece il grande prato e se dorme cerca qualche ripostiglio all'ombra e torna all'ora dei pasti la furbacchiona e per dormire svegliandoci puntualmente verso le ore 4.00 del mattino per voler uscire dopo aver mangiato abbondantemente. E' una gatta buona ma non mi fa tantissima compagnia. Questo gatto me ne avrebbe fatta un po' di più forse per questo soffro.
Sabato è venuto questo ragazzo a prendere il simpatico micetto, gli ho regalato tutti i giochini di Notte quando era piccola e che ora no guarda più, del cibo adatto ai kitten 1-12 mesi un po' di sabbia grossa per la lettiera acquistata nei negozi appositi ecc. Gli ho fatto tre pagine di scritto con delle indicazioni e suggerendogli di andare da un veterinario serio in caso di dubbi e o consigli in caso. Ho perfino chiesto che persone sono i vicini in modo da indagare che non facciano dispetti al piccolo.Soprattutto gli ho detto che se in fam. non fossero stati in grado di gestirlo, di ritornarmelo e NON ABBANDONARLO, ma mi ha rassicurata e comunque mi sembra una persona molto a posto. Il senso di dolore comunque non mi abbandona anche se so che sta bene. Grazie ancora a te, giuro che mi sei di grande aiuto. Ann


1 
 Profilo


Generazione pagina: 0.352 Secondi