home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Diritti degli animali  >>  Cane in un box - Discussione n 81851 - PermaLink
   Cane in un box

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 3
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 18-07-2013 alle ore 17:21   
Barbaraelle, non mi pare ci siano alternative:
1) o ti riprendi il cane
2) o li denunci alle guardie zoofile
3) o fai finta di niente








0 
 Profilo
Barbaraelle

Registrato dal: 23-05-2013
| Messaggi : 47
  Post Inserito 18-07-2013 alle ore 17:46   
Dopo 13 anni il cane non è mio, non posso bussare alla loro porta e chiedergli di ridarmelo!!
Ovviamente cercheró di denunciare la cosa cercando di evitare polveroni o ritorsioni verso di me o altri vicini.
Non è nemmeno un argomento facile da trattare a parole, nessuno è mai propenso a rivalutare la propria posizione verso qualcosa, che si tratti di animali, figli ecc..
Comunque vi ringrazio per le risposte.
Cercheró di capire come procedono quelli di oipa, intanto sto chiedendo anche al canile più vicino casa per farmi consigliare!
Grazie ancora!


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 18-07-2013 alle ore 18:23   
E' chiaro che non puoi bussare e riprendertelo, ma se hai un minimo di rapporto e pensi di poterci fare un ragionamento, potresti proporglielo.
Per il resto...a nessuno piacciono le ritorsioni, però se mi dici che la tua cagnetta è al sicuro, direi che il problema maggiore è risolto. Almeno per me lo sarebbe.


0 
 Profilo
Barbaraelle

Registrato dal: 23-05-2013
| Messaggi : 47
  Post Inserito 18-07-2013 alle ore 18:57   
Non siamo in buoni rapporti, la vedo dura riuscire a parlarci costruttivamente..



0 
 Profilo
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 19-07-2013 alle ore 15:11   


17-07-2013 alle ore 23:01, Barbaraelle wrote:


17-07-2013 alle ore 22:44, misssmith wrote:
Pensi che se chiedessi di adottarlo, te lo darebbe? Un anziano di 13 anni...dovrebbe stare in casa, al calduccio, tranquillo...



Assolutamente no, ma non perchè le dispiacerebbe perdere il cane, piuttosto perchè vorrebbe dire ammettere la sua colpa..


E agire di diplomazia?
Dire con buoni modi che la tua piccola è anziana a malata e vorresti potesse vivere con suo figlio per il tempo che le resta?
Potrebbe essere un'idea?
Almeno sarebbero ancora loro a fare un favore a voi.. guarda come cambia la prospettiva..


0 
 Profilo
Barbaraelle

Registrato dal: 23-05-2013
| Messaggi : 47
  Post Inserito 19-07-2013 alle ore 19:33   
A parte che non potrei tenerlo purtroppo, poi mi sembra un rischio: se dicono di no sarà ancora piú difficile procedere con la denuncia perchè sarebbe ovvio da chi proviene.
Sto cercando di far ragionare i miei, in tutti i modi


0 
 Profilo
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 21-07-2013 alle ore 10:12   
Ehhmmm.. ma se non puoi tenerlo, sai chi potrebbe prenderlo?
Perché farlo togliere da un box con intorno le persone che ha visto per una vita, anche se poco, per finire in un box al canile non vedo come potrebbe aiutarlo.. Vecchiolino così, poi.
Mi sorge un dubbio..


0 
 Profilo
Barbaraelle

Registrato dal: 23-05-2013
| Messaggi : 47
  Post Inserito 21-07-2013 alle ore 10:59   
No che non so chi potrebbe prenderlo
Peró conoscendo le persone che gestiscono il canile ho pensato che fosse comunque un'alternativa migliore a quella attuale.
Vengono portati in passeggiata, dispongono di cure veterinarie e sicuramente sarebbe più amato di adesso. Senza contare che i cani anziani vengono spesso adottati perchè si fa loro molta pubblicità su facebook :)


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 21-07-2013 alle ore 23:06   
Se non hai una adozione da proporre pensaci bene prima di muoverti perché per il cane il padrone è tutto ,anche se non gli dedica le cure dovute,e un canile anche se ben gestito è pur sempre un canile.
Rischi di privarlo di quanto ha di più caro al mondo.
Salvo che il cane riceva maltrattamenti tipo mancanza di acqua cibo o percosse stare chiuso in un box o al canile non cambia molto.


1 
 Profilo
Barbaraelle

Registrato dal: 23-05-2013
| Messaggi : 47
  Post Inserito 21-07-2013 alle ore 23:37   
emotivamente e d'istinto ho pensato che fosse comunque meglio il canile, dove puó essere adottato o dove potrei occuparmene a distanza..
Studiando un po' la famiglia e curiosando su facebook ho notato che la proprietaria segue la pagina del canile, pubblica i loro annunci "cerco casa" ecc..
Forse è una dichiarazione di guerra portarglielo via, anche se lei non se ne occupa affatto e prima di pensare agli altri cani dovrebbe pensare al suo.


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.097 Secondi