home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  Meditate gente... - Discussione n 81848 - PermaLink
   Meditate gente...

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 10 )
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 17-07-2013 alle ore 15:44   
Bisogna imparare a dire dei No nella vita... perchè quando si è sempre disponibili e ci si fa in quattro abitualmente per non deludere nessuno (nel lavoro e nella vita privata) l'impegno e gli sforzi spesso non vengono riconosciuti, ma dati per scontati e quando davvero si è costretti a dire un No, del tutto legittimo, si otterrà una reazione davvero sgradevole.

E' ciò che mi sta capitando adesso: sono in partenza e in questi 2 gg devo sistemare diverse cose, fiscali e familiari... ecco che poco fa mi arriva la traduzione per un lavoro, traduzione che aspetto da 3 mesi buoni... avevo avvertito che sarei andata via, niente... mi arriva la traduzione con invito ad occuparmene con solerzia e quando ho detto che l'avrei fatto al ritorno apriti Cielo!

Non ho capito sono una libera professionista, non posso chiudere per ferie?


0 
 Profilo
marcel
| CV STAFF

Registrato dal: 01-06-2006
| Messaggi : 12098
  Post Inserito 17-07-2013 alle ore 16:27   
ma vai a lavurà, altro che libero professionista e ferie


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 17-07-2013 alle ore 16:31   





0 
 Profilo
marcel
| CV STAFF

Registrato dal: 01-06-2006
| Messaggi : 12098
  Post Inserito 17-07-2013 alle ore 16:45   
secondo me dovresti sfruttare la figlia artista, fondare un blog dedicato alla pittura dei cavalli, con video tutorial su come usare tutte le tecniche possibili, corsi online, pubblicazione dei lavori degli utenti, concorsi, ecc. ecc.
insomma spostarti dallo sviluppo di siti altrui alla pubblicazione di contenuti ... processo certamente più lento e tortuoso da monetizzare ma stabile nel lungo termine.


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 17-07-2013 alle ore 17:26   
Parlando seriamente ho altre idee infatti e ne avevo già parlato qui recentemente, anche nell'ottica di creare qualcosa che un domani possa essere appunto di mia figlia (io intendo ritirarmi a vita privata e vivere di rendita ).
Però lo sfogo di oggi è da interpretare più o meno così: relazionarsi con clienti, agenzie è davvero dura, finisce che sei più sfruttato di qualunque dipendente. Io mi ritrovo ad avere un'agenzia con pretese assurde, mi passa un lavoro e lo vuole eseguito subito, senza comprendere che se vogliono una persona "a disposizione" allora devono cambiare il rapporto... mi fanno un contratto fisso, con compenso fisso e costante
Diversamente, se sono una libera professionista che fatturo le collaborazioni, i tempi miei li decido io!

La cosa che mi fa rabbia poi più di tutto è vedere le meschinità delle persone, perchè sono certa che dia fastidio sentire che farò una settimana di vacanza, pensa tu a che punto siamo.


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 17-07-2013 alle ore 18:59   
Si vive per lavorare o si lavora per vivere

Le pause vacanza brevi o no sono sacre


0 
 Profilo
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 17-07-2013 alle ore 19:10   


17-07-2013 alle ore 15:44, Annas wrote:
Bisogna imparare a dire dei No nella vita... perchè quando si è sempre disponibili e ci si fa in quattro abitualmente per non deludere nessuno (nel lavoro e nella vita privata) l'impegno e gli sforzi spesso non vengono riconosciuti, ma dati per scontati e quando davvero si è costretti a dire un No, del tutto legittimo, si otterrà una reazione davvero sgradevole.



Sottolineerei anche nella vita privata, purtroppo..
Sarà per una coincidenza astrale che chi ha usufruito per anni del mio Bancomat, ora che serve per i piccoli, e non pago più per due, è sparito??
Giusto per fare un esempio, né?


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 17-07-2013 alle ore 19:57   
C'è un proverbio che dice :se dai un dito ti prendono un braccio.

Per il lavoro purtroppo la legge è del più forte.Se puoi mandarli all'inferno impareranno ad essere meno pretenziosi, se il lavoro commissionato per te è troppo importante ,se ne approfitteranno sempre,libera professione o meno.


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 17-07-2013 alle ore 21:14   
I proverbi dicono la verità.molte persone non hanno rispetto per le altre, pensano solo a se stesse e più dai più vorrebbero, però c'è un limite a tutto!
Quante discussioni faccio con il mio compagno perchè si arrabbia quando rispondo fuori orario, nei festivi... E anche lui è abituato a lavorare in proprio, però mi,dice giustamente che devo mettere dei paletti, sugli orari, sui tempi...


0 
 Profilo
Yuzuriha

Registrato dal: 14-01-2009
| Messaggi : 2355
  Post Inserito 19-07-2013 alle ore 10:34   
Sono anch'io del club dei Bischeri Lavoratori Altruisti, sono già 4 anni che non vado in vacanza d'estate per seguire i ragazzi che hanno l'esame di riparazione a settembre ed essere disponibile per loro sempre e comunque, per 2 anni sono andata in vacanza solo a settembre dopo gli esami e quest'anno è il primo in cui mi sono concessa una settimana ad agosto, ma per poterci essere per loro nella seconda metà ho rinunciato ad un invito a New York in una casa di proprietà a costo zero!!! La casa era libera solo dal 15 in poi, ma essendoci gli esami i primi di settembre non me la sono sentita.
Due settimane gratis a Manhattan....
Non è proprio come Tarquinia..


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.311 Secondi