home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  ilmio cane mi ha morso - Discussione n 81844 - PermaLink
   ilmio cane mi ha morso

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 9 di 9
gdtom

Registrato dal: 11-11-2012
| Messaggi : 1679
  Post Inserito 21-07-2013 alle ore 15:30   


21-07-2013 alle ore 14:32, hugo wrote:
leggo solo che un nuovo utente ha cercato aiuto e che è stato negato anche da cv staff.
Ma umiltà.... Dove è finita?
Viva la democrazia.


Pur non provando una particolare simpatia per l'utente in questione, condivido il fatto che troppo spesso in questo forum si danno giudizi assolutisti e frettolosi , senza valutare bene tutte le variabili in gioco e senza chiede particolari spiegazioni .
Detto questo credo pero' che ognuno di noi sa che quando si ha a che fare con molta gente e si permette loro di poter esprimere giudizi sulle proprie questioni matematicamente si espone a critiche anche non meritate e come mi sembra abbia detto Miss questo è um forum e chiunque puo' esprimere un proprio parere . Poi chi leggerà a sua volta trarra' le proprie conclusioni .
Come ho gia' scritto chi giudica viene a sua volta giudicato !

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: gdtom il 21-07-2013 15:33 ]


0 
 Profilo
gdtom

Registrato dal: 11-11-2012
| Messaggi : 1679
  Post Inserito 21-07-2013 alle ore 15:47   
Di me diranno sicuramente che non so scrivere, ma a mia scusante c'è lo schermo piccolo del cellulare che non mi permette di rileggere , e la scrittura automatica !


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 21-07-2013 alle ore 16:46   


21-07-2013 alle ore 14:32, hugo wrote:
leggo solo che un nuovo utente ha cercato aiuto e che è stato negato anche da cv staff.
Ma umiltà.... Dove è finita?
Viva la democrazia.



Hugo, magari se ti rileggessi (meglio) tutti i primi interventi, vedrai che di spiegazioni e consigli ne sono stati dati, eccome.
Poi, che un manipolo di utenti, tra cui metto anche me stessa, si possa inc***are per uno che con tanta nonchalance racconta di aver dato un calcio al proprio cane ANZIANO e di TAGLIA PICCOLA (che nel frattempo sballotta di qua e di là come un pacco postale) e in un momento in cui il cane stesso era probabilmente impaurito, ci può anche stare, sai com'è, noi donne siamo taaaaaaanto emotive, è per via degli ormoni mi sa, e ci dà fastidio questo tipo di atteggiamento.



Aggiungo per gdtom: certo che giudichiamo, lo facciamo tutti nella vita, a maggior ragione qui dove nessuno è obbligato né a scrivere né a rispondere. Le spiegazioni si chiedono, le risposte si danno, le critiche si fanno...poi sta all'utente rispondere...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 21-07-2013 16:50 ]


0 
 Profilo
gdtom

Registrato dal: 11-11-2012
| Messaggi : 1679
  Post Inserito 21-07-2013 alle ore 18:46   
Eih eih eih, non voglio entrare in questo scontro sessista! Ho espresso anch'io un opinione , volevo solo aggiungere che a prescindere dalla diversa indole caratteriale di ciascun membro del forum ho riscontrato molta competenza, professionalita' e sopratutto un grande amore per gli animali e poi se ci si scontra per i modi diversi di vedere le cose ci sta ! Io sono sempre pronta a dare battaglia


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 22-07-2013 alle ore 00:24   


21-07-2013 alle ore 16:46, misssmith wrote:


21-07-2013 alle ore 14:32, hugo wrote:
leggo solo che un nuovo utente ha cercato aiuto e che è stato negato anche da cv staff.
Ma umiltà.... Dove è finita?
Viva la democrazia.



Hugo, magari se ti rileggessi (meglio) tutti i primi interventi, vedrai che di spiegazioni e consigli ne sono stati dati, eccome.
Poi, che un manipolo di utenti, tra cui metto anche me stessa, si possa inc***are per uno che con tanta nonchalance racconta di aver dato un calcio al proprio cane ANZIANO e di TAGLIA PICCOLA (che nel frattempo sballotta di qua e di là come un pacco postale) e in un momento in cui il cane stesso era probabilmente impaurito, ci può anche stare, sai com'è, noi donne siamo taaaaaaanto emotive, è per via degli ormoni mi sa, e ci dà fastidio questo tipo di atteggiamento.





[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 21-07-2013 16:50 ]


come da tuo consiglio mi sono riletto tutti gli interventi fino a Taribello e forse solo Mary gli ha dato qualche suggerimento gli altri lo hanno solo condannato per il gesto incondizionato del "calcio".
Dopodichè è scattata la bufera corretta a mio avviso di Taribello che se ometteva il calcio forse le risposte sarebbero state diverse senza chiedere ulteriori spiegazioni di come vive il cane e come è una giornata di ruotine.
Forse tutti l avrebbero accolto a braccia aperta scrivendo:
il cane non deve mai mordere
cerca di richiamare attenzione se il cane è anziano
forse si sente spaesato per il nuovo alloggio
forse è geloso dell altro cane
forse è stato viziato troppo dai tuoi genitori
etc....etc...

in realtà questo non è mai accaduto.

Però quando si tratta di adozioni, dicendo che il cane è buono invece in casa è una belva e dal canile stesso non vengono date le giuste informazioni perchè si mira solo a cercare una famiglia o vita migliore , non viene mai menzionato anzi.... ma si tende ascrivere ...abbi pazienza si deve abituare ....ed intanto morde tutti incasa arrivando all esasperazione.
Per queste persone non sono mai state condannate ...poerine!!!!!
Eppure mi sembra che la sostanza sia esattamente uguale!!!!
Ammazza che ormoni che avete Voi donne !!!!
@Miss:
prima di giudicare si dovrebbero avere tutte le carte per farlo,poi spiega e poi si critica spiegando quali sono stati gli errori da non commettere piu.
Anche io nella vita giudico ma con umiltà cercando di proporre alternative.




0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 22-07-2013 alle ore 01:57   
Prima di tutto, che c'entrano ora le adozioni? Va beh, lascia stare, ne faccio a meno...
Secondo, (e vado anch'io OT), sappi che è un tantinello fastidioso ed anche un po' offensivo (bada bene, PER ME, ME STESSA, ME MEDESIMA!) quando scrivi commenti del genere:



20-07-2013 alle ore 00:01, hugo wrote:
@tari....quando commentano le donne l uomo viene solo schiacciato...ahahah...

@donne:



oppure



22-07-2013 alle ore 00:24, hugo wrote:
Ammazza che ormoni che avete Voi donne !!!!



E questo lo chiami giudicare con umiltà...io lo chiamo sessismo!

Tornando in tema, vuoi sapere cosa penso di questa situazione? Te lo dico. Alle 6 Rinaldo s'è preso un morso (un'aggressione'!!!) dal suo vecchio cane e basito (perché lui è 'il suo padrone'), quando al lavoro ha avuto un buco libero (h.11,19) ha scritto qua...poi la pausa caffé è passata, la giornata pure, lui s'è dimenticato del cane o forse l'ha riportato dalla madre e arrivederci e grazie.
E se mi dovessi sbagliare, son pronta a scusarmi pubblicamente, io...

ps la chiudo qua con gli interventi, ma se Rinaldo dovesse passare, avvisatemi, eh...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 22-07-2013 02:03 ]


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 22-07-2013 alle ore 08:20   
@miss:

se vedi scritto ahahahah significa che stavo scherzando e che ho fatto una battuta.

Sugli ormoni l 'hai scritto tu nel post precedente" noi donne siamo taaaaaaanto emotive, è per via degli ormoni mi sa, e ci dà fastidio questo tipo di atteggiamento"(tua citazione)
In merito alle adozioni è la situazione che potrebbe essere parogonata a Rinaldo e che quando si tratta argomento adozioni e la situazione è identica o simile viene trattata mooolto in maniera diversa.



0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 )


Generazione pagina: 0.898 Secondi