home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  ilmio cane mi ha morso - Discussione n 81844 - PermaLink
   ilmio cane mi ha morso

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 6 di 9
aion

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1599
  Post Inserito 19-07-2013 alle ore 07:35   
mada sapessi quante persone moillano i cani per andare a vivere soli o in coppia.
assurdo e demenzaile a mio parere.
le possibilita' di unire le varie fasi della vita ci sono e se si vuole , magari con un minimo di tempo in piu', si trovano tutte le soluzioni idonee al caso ma mollarlo mai.
inoltre spesso questi genitori si ritrovano cani adulti cresciuti dai loro figli come neonati e poi mollati con la scusa casa piccola, niente giardino, orari duri eccecc....che chiaramente gestiscono con difficolta'.



0 
 Profilo
Gatsu

Registrato dal: 22-04-2013
| Messaggi : 230
  Post Inserito 19-07-2013 alle ore 08:12   

Brava o bravo! Le pacche sulle costole sono una mossa pericolosa e la coda è un'appendice molto delicata, che non va trattata in questo modo.

Io davvero sono sempre più convinta che vada istituito un corso per gli aspiranti proprietari di cani, con tanto di patentino.

Io nonho mai avuto bisogno di usare le mani, quando i miei cani fanno una cosa sbagliata li rimprovero con tono grave e non li considero per un po'. Eventualmente un mezzo più "fisico" consiste in una soffiata sul muso, cosa che il cane non gradisce e interpreta come una punizione.


Consigliato da ben 2 addestratori diversi, e avvallato da 2 veterinari.
Forse leggendo meglio avresti anche letto che la coda non la prendo perchè la abbassa per tempo, ovviamente perchè faccio si che sia così (per la cronaca anche qui avvallato da addestratore e veterinario).
Ora, o io e te abbiamo idee ben diverse del concetto di "pacche" o quella con il bisogno di patentino sei tu:)

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Gatsu il 19-07-2013 08:15 ]


0 
 Profilo
taribello

Registrato dal: 08-04-2007
| Messaggi : 3700
  Post Inserito 19-07-2013 alle ore 08:28   


19-07-2013 alle ore 08:12, Gatsu wrote:

Brava o bravo! Le pacche sulle costole sono una mossa pericolosa e la coda è un'appendice molto delicata, che non va trattata in questo modo.

Io davvero sono sempre più convinta che vada istituito un corso per gli aspiranti proprietari di cani, con tanto di patentino.

Io nonho mai avuto bisogno di usare le mani, quando i miei cani fanno una cosa sbagliata li rimprovero con tono grave e non li considero per un po'. Eventualmente un mezzo più "fisico" consiste in una soffiata sul muso, cosa che il cane non gradisce e interpreta come una punizione.


Consigliato da ben 2 addestratori diversi, e avvallato da 2 veterinari.
Forse leggendo meglio avresti anche letto che la coda non la prendo perchè la abbassa per tempo, ovviamente perchè faccio si che sia così (per la cronaca anche qui avvallato da addestratore e veterinario).
Ora, o io e te abbiamo idee ben diverse del concetto di "pacche" o quella con il bisogno di patentino sei tu:)

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Gatsu il 19-07-2013 08:15 ]


la pacca sul costato ha una valenza di rinforzo positivo, specie se accompagnata da un bravo detto con voce allegra ed entusiasta. Ovviamente tutto dipende dalle dimensioni del cane ma dare una pacca non significa certo dare male al cane. Molti canicani amano il contatto fisico anche intenso!


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 19-07-2013 alle ore 10:31   
Ho imparato a relazionarmi con i cani in oltre 30 anni di vita con loro, allevamento, ecc.
Degli avalli di addestratori dell'ultima ora e dei veterinari che non conosco non mi importa nulla.


0 
 Profilo
Gatsu

Registrato dal: 22-04-2013
| Messaggi : 230
  Post Inserito 19-07-2013 alle ore 11:12   
Capisco. E' il leggere e il comprendere le frasi altrui senza supponenza e arroganza che ti risulta arduo. :)


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 19-07-2013 alle ore 12:01   
Sono sul forum da un po' di tempo e icuramente tanta approvazione non l'ho guadagnata sparando a caso.


0 
 Profilo
Benny76

Registrato dal: 18-12-2010
| Messaggi : 3718
  Post Inserito 19-07-2013 alle ore 12:31   
..ma RINALDO ...che fine ha fatto ??'

...se non erro ....son 6 pagine che non parla...
per il resto non mi pronuncio...non voglio polemizzare...mi trattengo e basta..



1 
 Profilo
Gatsu

Registrato dal: 22-04-2013
| Messaggi : 230
  Post Inserito 19-07-2013 alle ore 12:46   
Non so chi ti abbia dato le altre approvazioni finora, non so in merito a cosa: so solo che sto giro hai evidentemente peccato di superbia e arroganza.
E a prescindere da questo ti faccio notare, visto che è evidente tu non l'abbia capito che nel mio post dicevo che il movimento di "sculacciata" è addirittura più debole della pacca sulle costole, dando per assodato che una pacca di rinforzo sia data come dio comanda. Il significato della frase è "la sculacciata è il movimento, non il colpo, che di suo è più debole di un rinforzo".
Cosa che fatalità Taribello ha colto subito.
E il rinforzo di una pacca sul lato è indubbio: avresti potuto indagare su taglia del MIO cane, forza del contatto, etc.
A prescindere poi che senza sapere di chi stai denigrando in merito ad addestratori e veterinari di cui stavo parlando, sparare a bocca larga in quella maniera ti fa apparire solo come ignorante, maleducata e supponente.
A prescindere da quale sia la tua reale esperienza con i cani, sicuramente hai dimostrato l'incapacità di argomentare senza aggredire.
Tu mi potrai dire che hai 30 anni di esperienza: uno degli addestratori ne ha altrettanti o poco ci manca e l'altro addestra cani per la protezione civile e ha una laurea in merito a Pisa.
Un po'più di umiltà a volte evita passi falsi.



1 
 Profilo
DRUM

Registrato dal: 20-06-2013
| Messaggi : 113
  Post Inserito 19-07-2013 alle ore 13:23   


19-07-2013 alle ore 10:31, Annas wrote:
Ho imparato a relazionarmi con i cani in oltre 30 anni di vita con loro, allevamento, ecc.
Degli avalli di addestratori dell'ultima ora e dei veterinari che non conosco non mi importa nulla.



Io farei qualche sforzo anche a relazionarmi con le persone.


1 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 19-07-2013 alle ore 13:57   
Ma quanti maestri di vita, grazie dei consigli, ne farò tesoro

@rinaldo, puoi tornare, la cattiva sono io


2 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.152 Secondi