home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  ilmio cane mi ha morso - Discussione n 81844 - PermaLink
   ilmio cane mi ha morso

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 9
GiuliaeCiro

Registrato dal: 18-10-2012
| Messaggi : 606
  Post Inserito 18-07-2013 alle ore 10:54   


17-07-2013 alle ore 21:31, taribello wrote:
rinaldo, come sarebbero state differenti le risposte se tu avessi omesso il particolare del calcio...
regola nr. 1 di questo forum: di un fatto, racconta solo i particolari che giocano a tuo favore, mai gli altri


così uno può continuare a prendere a calci un canetto senza che nessuno possa dirgli che è MALE????
che vuol dire che bisogna raccontare soo le cose a suo favore???


0 
 Profilo
GiuliaeCiro

Registrato dal: 18-10-2012
| Messaggi : 606
  Post Inserito 18-07-2013 alle ore 10:55   


18-07-2013 alle ore 01:10, lauraaa wrote:


17-07-2013 alle ore 18:42, MilenaF wrote:
Che schifo.
A nome di tutti quelli che per un respiro in più del proprio cane darebbero la loro stessa vita.



Già, e noi lo sappiamo bene..



quant'è vero Laura............


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 18-07-2013 alle ore 11:48   


18-07-2013 alle ore 10:54, GiuliaeCiro wrote:


17-07-2013 alle ore 21:31, taribello wrote:
rinaldo, come sarebbero state differenti le risposte se tu avessi omesso il particolare del calcio...
regola nr. 1 di questo forum: di un fatto, racconta solo i particolari che giocano a tuo favore, mai gli altri


così uno può continuare a prendere a calci un canetto senza che nessuno possa dirgli che è MALE????
che vuol dire che bisogna raccontare soo le cose a suo favore???



Giulia, è solo un problema di solidarietà maschile, sempre e in ogni caso... e forse un pizzico di misoginia... si fosse trattato di RinaldA anche Taribello avrebbe espresso i rimproveri per il calcio... mentre noi donne caxxiamo indifferentemente maschi e femmine in nome del benessere del cane.


0 
 Profilo
Alexa87

Registrato dal: 17-01-2013
| Messaggi : 123
  Post Inserito 18-07-2013 alle ore 12:20   
Lo stavo per scrivere io...solidarietà maschile pure quando c'è palesemente un grave torto... ste cose mi fanno un po' ridere sinceramente... mi sembra una mentalità un po' " arretrata" per non dire peggio... e comunque qui sul forum se si scrive omettendo dei particolari che potrebbero aiutare ad aiutare..non s'è capito nulla


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 18-07-2013 alle ore 12:26   
non è che magari è stata una reazione di istinto al morso?
non è possibile?
vi assicuro che se india l'avesse mai fatto uno sberlone le sarebbe arrivato, senza per questo che mi senta un potenziale mostro


0 
 Profilo
taribello

Registrato dal: 08-04-2007
| Messaggi : 3700
  Post Inserito 18-07-2013 alle ore 12:43   
Quella della solidarietà maschile è proprio bella!
Non condivido affatto il dare un calcio al cane ma qui il problema sta in altro: rinaldo ha raccontato una cosa ed è stato massacrato. Avesse omesso il particolare del calcio e sarebbe stato tutto diverso. In tanti altri post utenti raccontano storie strappa applausi alle quali si crede senza dubbio alcuno. La realtà è che raccontare la verità non paga mai


0 
 Profilo
Alexa87

Registrato dal: 17-01-2013
| Messaggi : 123
  Post Inserito 18-07-2013 alle ore 12:59   
ha raccontato un fatto e posto una domanda.."perchè il cane mi ha morso?" a questa domanda gli è stato risposto, dicendogli che probabilmente il cane ha reagito così per paura o perchè preso alla sprovvista o perchè non lo aveva riconosciuto..gli è stato anche detto di sentire anche un educatore, un po' per imparare ad approcciarsi meglio al cane un po' perchè il cane non è nuovo a tali cose quindi meglio intervenire..Raccontare la verità non paga? certo che paga, dato che gli sono stati dati anche dei consigli e le risposte che cercava. Che poi sia stato criticato per come si è comportato.. be' ci sta proprio. Poi penso che se rinaldo non abbia gradito questo " massacro" potrà scriverlo lui stesso.


0 
 Profilo
DRUM

Registrato dal: 20-06-2013
| Messaggi : 113
  Post Inserito 18-07-2013 alle ore 13:04   
Nessuna scusante per il calcio....però io penso sia stato un 'riflesso condizionato'.

Una volta mi è capitato che, mangiando un cono di gelato, le palline sono scivolate giù: io...mi sono affrettata a prenderle al volo..sporcandomi l'altra mano...tra l'ilarità generale!

Riflesso condizionato che mi ha fatto fare una cosa (stupida!) senza pensare.

Tutti possono sbagliare!!



0 
 Profilo
lauraaa

Registrato dal: 23-11-2012
| Messaggi : 711
  Post Inserito 18-07-2013 alle ore 13:07   


18-07-2013 alle ore 12:26, calzinimaya wrote:
non è che magari è stata una reazione di istinto al morso?
non è possibile?
vi assicuro che se india l'avesse mai fatto uno sberlone le sarebbe arrivato, senza per questo che mi senta un potenziale mostro



Io non ho parole.
Non ne trovo davvero.
Ma qui stiamo giustificando un uomo che ha dato UN CALCIO ad un canetto di 5kg??
Io capisco se avesse detto di avergli dato una schiaffo sul sedere, d'istinto, dopo un morso, lo potevo ancora capire, ma una cosa simile no.
E, onestamente, che un fatto del genere venga giustificato da un veterinario, mi lascia incredula.
Ma forse sono io (e a quanto pare non solo) che vedo il fatto in maniera così grave. Come dice Milena, ci sono persone che soffrono talmente tanto per la perdita o per la malattia del proprio cane, che leggere queste cose fa montare una rabbia infinita. Io sono una di quelle, mi spiace, e non ce la faccio a far finta di non aver letto. Io che lottato fino all'ultimo, che darei qualsiasi cosa per riavere anche solo per poco, la mia piccola.. E poi, c'è gente che li tratta come pacchi e li prende pure a calci..
D'isitinto, però eh!
Non è giusto. Il rispetto è la prima cosa, nei confronti di qualsiasi essere vivente.


0 
 Profilo
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 18-07-2013 alle ore 13:15   


18-07-2013 alle ore 13:04, DRUM wrote:
Nessuna scusante per il calcio....però io penso sia stato un 'riflesso condizionato'.

Una volta mi è capitato che, mangiando un cono di gelato, le palline sono scivolate giù: io...mi sono affrettata a prenderle al volo..sporcandomi l'altra mano...tra l'ilarità generale!

Riflesso condizionato che mi ha fatto fare una cosa (stupida!) senza pensare.

Tutti possono sbagliare!!



Ehhmmm... Siamo esseri umani, e come tali dovremmo avere altro, oltre l'istinto, su cui basare le nostre reazioni..
Oppure, se è istinto, imprevedibile, azione/reazione, dovrebbe valere per tutti, non solo per i cani.. Insomma, se un vecchietto mi pesta un piede, d'istinto gli do uno spintone?
E neanche dico "ho sbagliato", ma con l'istinto giustifico il mio gesto?
E mi giustificherà altrettanto la legge, per dire, eh?


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.143 Secondi