home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  ilmio cane mi ha morso - Discussione n 81844 - PermaLink
   ilmio cane mi ha morso

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 86 )
rinaldo

Registrato dal: 17-07-2013
| Messaggi : 3
  Post Inserito 17-07-2013 alle ore 11:19   
Salve volevo alcuni consigli per quando riguarda l'aggressione che ho subito da parte del mio cane.
Ho un maltese di 9 anni e io sono il suo padrone: da Novembre io mi sono trasferito con la mia compagna in un'altra casa e il cane è rimasto nella stessa casa con mia mamma. Ieri dopo avergli tagliato il pelo in toiletteria, l'ho portato in casa mia con la mia compagna e dove cè un'altro cane. Ogni tanto capita che me lo porto con me dorme da me e poi lo riporto a casa da mia mamma.
Stamani erano circa le 6 mi alzo e lui dormiva in sala sopra un asciugamano che gli avevo messo io la sera prima: chiudo la tapparella quindi il cane mi ha visto quando sono entrato in sala: chiudo la tapparella e sempre con la luce mi piego per mettergli a posto l'asciugamano dove lui era seduto e come glielo tocco si gira senza nessun motivo e mi morde alla mano. io incredulo gli do un calcio e lui fila sotto il letto nell'altra camera.
Verso di me così non era mai stato: onestamente un po agitato è sempre stato, un morso l'ha preso mia mamma, uno mia figlia insomma ha un carattere un po dominante.
Io adesso che devo fare nei suoi confronti e sopratutto come posso interagire con lui facendoli capire che questa cosa non doveva farla??????


0 
 Profilo
GiuliaeCiro

Registrato dal: 18-10-2012
| Messaggi : 606
  Post Inserito 17-07-2013 alle ore 11:29   
Complimenti per il calcio................questo si che è un bel modo di far capire al cane che ha sbagliato!!!!!!!!!



1 
 Profilo
dadoedudu

Registrato dal: 23-05-2012
| Messaggi : 3036
  Post Inserito 17-07-2013 alle ore 11:31   
Credo abbia reagito per paura; probabilmente ha intravisto la tua figura ma non l ha ben distinta e per autodifesa quando ti sei avvicinato ti ha morso. Avresti dovuto farti sentire, mentre andavi verso di lui,intendo dire che il suono della tua voce lo avrebbe rassicurato.
Il calcio te lo potevi risparmiare.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: dadoedudu il 17-07-2013 11:32 ]


0 
 Profilo
aion

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1599
  Post Inserito 17-07-2013 alle ore 11:42   
ma io direi che un calcio dato da un uomo ad un maltese ci sta tutto come metodo educativo, anzi insieme ad un pugno era perfetto..............forze direttamente proporzionali!
magari il tuo cane a 9 anni vede o sente meno pertanto ti ha visto ma non riconosciuto, magari l'avete abituato che quando dorme non si tocca, magari non ha gradito perchè sentitosi minacciare...........
certo è che non è affatto un cane dominante.
questi calci io ve li farei sferrare ad altri tipi di cani, non ad un canetto di 5 kg!


1 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 17-07-2013 alle ore 11:59   
a volte la sola postura dell'uomo, il piegarsi in avanti, può far reagire il cane per una paura immotivata, me lo disse la comportamentalista per Chicco quando accennai la sua reazione in un giorno in cui mio marito si piegò in avanti per allacciarsi una scarpa, ci sono cani per i quali più che la voce è importante la postura dell'uomo, ma mio marito non ha mai risposto con calci nè lo farebbe mai perchè questo aumenterebbe la sua paura e la sua aggressività, a parte il fatto che dare un calcio ad un cagnolino di quelle dimensioni lo trovo estremamente stupido ( per non dire altro..)
credo che prima dei cani dovrebbero fare dei corsi coloro che si accingono a vivere con loro, scusa la durezza ma trovo la tua reazione più grave del morso, comunque se il tuo maltese ha questi problemi anche con altri componenti della tua famiglia ti consiglierei di portarlo da un comportamentalista.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Anna49 il 17-07-2013 12:02 ]


0 
 Profilo
Alexa87

Registrato dal: 17-01-2013
| Messaggi : 123
  Post Inserito 17-07-2013 alle ore 12:56   
Oramai quello che è successo con te il cane l'ha già scordato..quello che si ricorda è il calcio che gli hai dato..NON si picchiano i cani per educarli..soprattutto un essere di 5 kg.. Probabile non ti abbia subito riconosciuto e per paura ha reagito così o magari dato che ho letto che un po' sta da te un po' da tua madre , si sentirà anche spaesato.. Più che altro se dici che non è la prima volta che succede, altre con altre persone, bisognava intervenire un po' prima..senti un educatore..ma non per il cane, ma per insegnare a te come rapportarti in maniera giusta con il cane


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 17-07-2013 alle ore 14:54   
Io il calcio lo darei a te e non dico dove. Forse è l'unica maniera per fare capire, A TE, come NON si interagisce con il cane.

Non gli si arriva di sorpresa mentre sta dormendo, in una stanza semibuia, ci sta tutto che si spaventi e reagisca.
Poi dare un calcio a un cagnetto così piccolo è un'azione idiota che avrebbe potuto portare conseguenze anche gravi, se non te ne rendi conto e vieni qui a scriverlo come nulla fosse, l'educatore ci vuole per te.


3 
 Profilo
unna

Registrato dal: 17-02-2010
| Messaggi : 1940
  Post Inserito 17-07-2013 alle ore 14:59   
Bravo.....prossima volta anche una botta sul muso .......ci sta'..........ohhhh signur .........


0 
 Profilo
lauraaa

Registrato dal: 23-11-2012
| Messaggi : 711
  Post Inserito 17-07-2013 alle ore 15:04   


17-07-2013 alle ore 14:54, Annas wrote:
Io il calcio lo darei a te e non dico dove. Forse è l'unica maniera per fare capire, A TE, come NON si interagisce con il cane.

Non gli si arriva di sorpresa mentre sta dormendo, in una stanza semibuia, ci sta tutto che si spaventi e reagisca.
Poi dare un calcio a un cagnetto così piccolo è un'azione idiota che avrebbe potuto portare conseguenze anche gravi, se non te ne rendi conto e vieni qui a scriverlo come nulla fosse, l'educatore ci vuole per te.



Straquoto!


Vergognati.


0 
 Profilo
unna

Registrato dal: 17-02-2010
| Messaggi : 1940
  Post Inserito 17-07-2013 alle ore 15:05   
Bravo.....prossima volta anche una botta sul muso .......ci sta'..........ohhhh signur .........


0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.099 Secondi