home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  fa le feste a tutti e salta addosso - Discussione n 81824 - PermaLink
   fa le feste a tutti e salta addosso
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
amstaff

Registrato dal: 06-06-2007
| Messaggi : 59
  Post Inserito 16-07-2013 alle ore 11:23   
buongiorno a tutti, la mia Nanà amstaff di 2 anni ha sempre avuto il brutto vizio di saltare addosso a tutti x fare le feste, quando siamo x strada basta uno sguardo di una persona che lei comincia a dimenarsi e scodinzolare e tenta di saltargli addosso...non sono mai riuscita a correggere questo difetto, la sgrido sempre ma niente è più forte di lei, sono tutti amici e lei vuole fare le feste a tutti.....come posso correggere questo grosso difetto???? grazie Luisa e Nanà


0 
 Profilo
DRUM

Registrato dal: 20-06-2013
| Messaggi : 113
  Post Inserito 16-07-2013 alle ore 11:56   
.....dovresti scansarti tutte le volte che cerca di saltarti addosso x farti le feste.
Coccole rigorosamente quando ha tutte 4 le zampe a terra.
Se insiste, spingila via...
Una volta imparato a non saltare addosso in famiglia...non dovrebbe farlo nemmeno fuori...

PS: Col mio cucciolone di 6 mesi e mezzo (derivato Malin) ... ci sto lavorando ancora.....: quando torno a casa dal lavoro è un delirio.
Con mio marito ed i miei figli va molto meglio...



0 
 Profilo
amstaff

Registrato dal: 06-06-2007
| Messaggi : 59
  Post Inserito 19-07-2013 alle ore 08:01   
il fatto è ke con noi già da un pò non lo fa più, ma con tutte le altre persone continua.....


0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 05-08-2013 alle ore 08:06   
se continua a saltarti addosso , ti giri di spalle e la ignori, poi quando smette di saltarti addosso la premi a voce bassa e facendo coccole e complimenti o con un biscottino, oppure ti scansi ogni volta che mi saltano addosso i canucci io solitamente o mi giro di spalle, o la mando a vuoto facendo un passo indietro .
evita di fare giochi dove il cane deve saltare o di eccitare troppo il cane , devi assolutamente lavorare la caaaaaaaaalma!


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.446 Secondi