home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  paragonimiasi Distomatosi - Discussione n 81813 - PermaLink
   paragonimiasi Distomatosi
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
Romeo00

Registrato dal: 15-07-2013
| Messaggi : 2
  Post Inserito 15-07-2013 alle ore 19:47   
Buongiorno,avrei bisogno di un parere medico perche' non mi do pace.E' possibile che un gatto risulti positivo alla leucemia felina pur essendo in realta' affetto da Paragonimiasi Distomatosi.Il mio micio ormai non c'e' piu,ma visto il rischio di contrarre malattie da crostacei poco cotti,in particolare se provenienti dell'Oriente (come molte pappe made in china),vorrei sapere se uno specifico antiparassitario avrebbe potuto salvarlo ed avendo alteri 5 gatti vorrei essere informata in merito.Ho letto che i sintomi possono essere molto simili,non solo a livello polmonare ma anche muscolare.Ringrazio immensamente il veterinario per la risposta.


0 
 Profilo
AnoniVet
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 24-02-2013
| Messaggi : 1616
  Post Inserito 15-07-2013 alle ore 20:24   
Scusa, ma come ti è venuta questa idea? quali pappe made in China? la Leucemia felina si individua con un test, si previene con il vaccino e non mi risulta sia comparabile con una parassitosi. Ci sono decine e decine di malattie che mostrano sintomi uguali alla leucemia molto più diffuse rispetto a malattie tropicali non presenti sul territorio, ma con le analisi non c'è ombra di dubbio.


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 15-07-2013 alle ore 23:21   
escludo che l'antigene virale della leucemia faccia cross-reaction con una proteina parassitaria...
inoltre il pet food è di solito pastorizzato, trattato a temperature troppo alte per non uccidere quei tipi di parassiti.



0 
 Profilo
Romeo00

Registrato dal: 15-07-2013
| Messaggi : 2
  Post Inserito 16-07-2013 alle ore 19:36   
Grazie mille dotto per la risposta.La paura di una risposta falsa al test era proprio quello che mi spaventava.
Per rispondere ad altri,le pappe preparate in oriente ci sono eccome,anche delle marche piu' costose,basta leggere.


0 
 Profilo
AnoniVet
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 24-02-2013
| Messaggi : 1616
  Post Inserito 17-07-2013 alle ore 11:12   
Lo so benissimo, chiedevo quali avessi usato, che io sappia solo la Almo umida è fatta con carni che arrivano dalla Thailandia. Tutte le altre superpremium no.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.567 Secondi