home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  Anche Asafa Powell... - Discussione n 81802 - PermaLink
   Anche Asafa Powell...
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 9 )
Alexa87

Registrato dal: 17-01-2013
| Messaggi : 123
  Post Inserito 15-07-2013 alle ore 14:33   
Questo é un mio piccolo sfogo...: a 25 anni mi ritrovo con alle spalle ben 20 anni di sport.. Il primo grande amore..: il nuoto.. gare su gare, sacrifici, sconfitte...poi la scelta di fare del mio amore, la mia ragione di vita..preso il brevetto da sub, adesso laureanda in biologia con indirizzò ambientale.. a ciò aggiungiamo anche tennis, pallavolo,pattinaggio... Allo sport devo tanto..perchè mi ha dato tempra, carattere, voglia di fare, voglia di vivere, voglia di non arrendermi.. Mi ha insegnato a prendermi le mie responsabilità .. perché quando ci stavano le gare non potevo fare le 2 di notte come i miei amici.. dovevo riposare perché la mattina la sveglia sarebbe suonata presto..Rimpianti? Assolutamente no.. se oggi sono così lo devo anche a questo.. E allora, voi direte, qual'è il tuo problema? Il problema è che, reputandomi una sportiva, seguo tutto lo sport e le imprese degli atleti con tanta ammirazione.. perché nel mio piccolo, so quei record quanto sono costati.. e quando sento che un Asafa Powell, un Armstrong..campioni che sono d'esempio per tanti ragazzi come me, sono accusati di doping..cosa posso pensare? Che hanno tradito il vero spirito dello sport, che essere campioni non vuol dire essere necessariamente dei vincenti..e che forse, nel mio piccolo ( ma piccolo piccolo piccolo) ho capito più io cosa sia lo sport che non loro.
Scusate per lo sfogo, oggi il caldo mi da alla testa



1 
 Profilo
Margherituccia

Registrato dal: 14-03-2007
| Messaggi : 4853
  Post Inserito 15-07-2013 alle ore 18:02   
Ormai lo sport sta diventando solo una fabbrica per fare soldi, il calcio non si può più guardare e se anche l'atletica, sport per eccellenza, riserva queste brutte sorprese, non si sa più cosa pensare!
Una vera tristezza


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 15-07-2013 alle ore 18:14   
la mia rabbia non va tanto verso l'atleta che probabilmente di doping non ne sapeva niente,ma verso i preparatori,medici,allenatori perché sono assolutamente convinta ,ad esempio, che un ciclista mai saprebbe farsi una flebo o utilizzare sostanze sofisticate se non ci fosse chi gliele procura e glielo insegna.
Lo sportivo quando viene scoperto,viene sospeso e punito, gli altri continuano a lavorare tranquilli contaminando nuovi atleti.Questo è ora lo sport dove circola tanto denaro. Semplicemente vomitevole.
Capisco e condivido la tua rabbia. Ben inteso non assolvo certo l'atleta.


0 
 Profilo
Alexa87

Registrato dal: 17-01-2013
| Messaggi : 123
  Post Inserito 15-07-2013 alle ore 22:01   
Hai ragione Didi..l'atleta é colpevole perché accetta una cosa del genere... Ma...i medici che fanno ste porcherie? Ci sta di mezzo anche un giuramento..ë una cosa molto triste...questa cosa così si rifà molto a Dorian Gray..al di fuori la vittoria è bellissima.. Ma dietro ci sta il marcio


0 
 Profilo
madaboutdanny

Registrato dal: 27-04-2011
| Messaggi : 1368
  Post Inserito 15-07-2013 alle ore 22:57   
Il doping c'è sempre stato, una volta era più casalingo, sia nel calcio che negli altri sport, negli anni sessanta Merckx fu squalificato, un ciclista inglese morì per le bombe che si prendeva, lo dicono anche di Coppi, ed in più non c'erano controlli. E smettiamola con la solfa che il povero atleta non sa niente, forse era vero una volta, forse, non ora. Pantanì era dopato, ma provate a dirlo....e c'è ancora tantissima gente che lo difende, perchè era simpatico, perchè poverino è morto...Armstrong invece non avrà mai la simpatia di nessuno, primo perchè era scostante e calcolatore, secondo perchè ha preso in giro tutti per tantissimi anni scientificamente. Anche questo c'è da mettere in conto, se uno è simpatico gli si perdona tutto più facilmente, i giornalisti ancora si sperticano in lodi per le loro azioni, anche se dopate. L'ho sempre detto, se un'atleta si dopo deve essere squalificato a vita, solo così forse si renderanno conto di quello che rischiano.


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 15-07-2013 alle ore 23:10   
Concordo il doping c'è sempre stato ,ma visto che ti ricordi tanto bene degli atleti che si sono dopati,prova a ricordarti il nome dei medici che hanno insegnato loro che sostanze prendere e come.
Lo scandalo sta anche in queste categorie che se la cavano sempre.
Se venissero espulsi dalla professione,come gli atleti ,forse ci sarebbe più pulizia.
Ciò non significa che lo sportivo non sappia quello che fa.


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 15-07-2013 alle ore 23:23   
guardate che dire che gli atleti non sanno è non voler vedere...sanno benissimo, sanno come fare e sanno cosa fare e dove procurarsi le cose...
è inumano avere certe prestazioni, inumano percorrere certe tappe ciclistiche in quei tempi,come inumano sollevare certi pesi o correre certe distanze...



0 
 Profilo
Alexa87

Registrato dal: 17-01-2013
| Messaggi : 123
  Post Inserito 15-07-2013 alle ore 23:36   
Concordo con Doc calzini..alcuni risultati sono veramente impossibili da ottenere anche con tutto l'esercizio e la testardaggine di questo mondo.. Guardate com'è pompata la Williams...cavolo è un uomo praticamente.. e non solo per la stazza fisica e i muscoli pompati..ma per anche per i risultati... potrebbe gareggiare con tennisti maschi e metterli in difficoltà..questo per me è abominio..e sono responsabili atleti medici e preparatori..la colpa in più degli atleti? È che loro sono seguiti, ammirati da milioni di persone.. Loro sono un esempio nel bene e nel male per tanti giovani ( soprattutto).. é questa la loro grande responsabilità..far passare il fatto che " ho barato, ho vinto e sono Asafa Pawell.. Così si fa"


0 
 Profilo
marcel
| CV STAFF

Registrato dal: 01-06-2006
| Messaggi : 12098
  Post Inserito 15-07-2013 alle ore 23:46   
Esistono anche dei campioni che vincono senza doparsi... forse di più negli sport meno seguiti, dove ci sono meno interessi e soldi


0 
 Profilo
milu70

Registrato dal: 23-11-2010
| Messaggi : 1779
  Post Inserito 16-07-2013 alle ore 11:05   


15-07-2013 alle ore 23:46, marcel wrote:
Esistono anche dei campioni che vincono senza doparsi... forse di più negli sport meno seguiti, dove ci sono meno interessi e soldi



si.....e poi c'era la marmotta che confezionava la cioccolata...




0 
 Profilo


Generazione pagina: 1.208 Secondi