home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  morde! - Discussione n 81790 - PermaLink
   morde!

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 7 di 13
gdtom

Registrato dal: 11-11-2012
| Messaggi : 1679
  Post Inserito 17-07-2013 alle ore 09:39   


17-07-2013 alle ore 08:34, mary84 wrote:
non minacciare mai in alcun modo il cane urlando o con il giornale.
queste sono cose che aumentano l'ansia e lo stress invece di dimunuirli, io quel che ti consiglio di fare è di ignorare il cane quando si comporta male , al massimo lo stoppi con un no secco senza urlare e gli dai un alternativa facendogli fare qualcosa di diverso.
anche perché i cani hanno bisogno di ambientarsi , ma se in casa vostra lo stress è così alto sicuramente il cane ne risente pure tanto.


Grazie, hai sicuramente ragione , sto cercando di controllare lo stress familiare ..... ed effettivamente il cane è un Po' più tranquillo . Mi sto informando suvet comportamentalisti, e educatori , finora ho sentito gente che ci ha portato il cane , mi hanno dato 2 nominativi , ma definendoli addestratori , ora pensavo di rivolgermi al canile del mio paese perché so che chi lo gestisce è proprio un vet. comportamentalista , e di chiedere alle mie veturinarie , anche se avrei preferito presentargli Rudolph in un'altro modo


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 17-07-2013 alle ore 09:59   
La soluzione doppia casa assolutamente no, non è proprio il caso.

Io come ho già detto tante volte penso che sia un problema risolvibile, certo i volpini non sono caratteri facili e probabilmente l'inserimento è stato un po' troppo caotico. Se ricordi ho subito manifestato la mia preoccupazione quando hai scritto che, appena rrivato, i bambini lo rincorrevano per casa come gioco... ecco, queste sono cose da evitare con un cane appena arrivato.


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 17-07-2013 alle ore 10:04   
Quanto ad altre conseiderazioni lette qui metterei un freno... dove avete letto che sia una persona facoltosa?
Non si tratta di un indigente, ma bisogna pensare che quando nella vita si verificano queste situazioni molte risorse vengono destinate alla propria assistenza e i costi per badanti sono altissimi, sicuramente se ne avesse avuto la possibilità non si sarebbe rivolto a volontarie ma a una dog sitter, in città c'è la fila di persone disponibili e anche preparate.
Penso inoltre si tratti di un uomo in perfetta buonafede e fare illazioni su presunte omissioni è inopportuno. Non ha fatto di tutto per sbarazzarsi del cane, anzi!


0 
 Profilo
gdtom

Registrato dal: 11-11-2012
| Messaggi : 1679
  Post Inserito 17-07-2013 alle ore 10:07   
Si devo parlare il prima possibile con un comportamentalista anche per questo , il vecchio proprietario molto preoccupato per la situazione voleva riprenderlo , sono io che gli ho detto che nella peggiore delle ipotesi lo tenevo per il tempo necessario per curarsi , secondo lui il cane non è aggressivo , ma visto il suo atteggiamento attuale difficilmente si adeguera' del tutto alla vita in famiglia (dove le attenzioni sono ripartite fra vari impegni e membri del branco) , ammettendo che non potendosi muovere molto passava la maggior parte del tempo a coccolare il cane e questa cosa la ritrovo nel fatto che Rudy nonostante si sia tranquillizzato la notte in particolar modo e in alcuni momenti della giornata continua a piangere e a cercare il suo compagno .
La prima cosa che devo chiedere all' esperto è proprio questa,
:" un cane che ha vissuto in simbiosi con un unico proprietario potrà vivere felicemente in un branco più numeroso dove lui necessariamente dovrà assumere un ruolo non da protagonista ? !"
In base alla risposta che riceverò lo farò rieducare o vedrò la possibilità dello stallo , perché se non è con me dubito che possa vivere con qualcun'altro che non sia il suo padrone !


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 17-07-2013 alle ore 10:09   


17-07-2013 alle ore 00:12, calzinimaya wrote:
tenerezza a lui han fatto le sue gambe...
mah...



Mah... cosa? Non è colpa del cane se il proprietario precedente è stato morbido nella sua educazione. Credo meriti una possibilità, bollarlo come morsicatore significa condannarlo al canile a vita.



1 
 Profilo
gdtom

Registrato dal: 11-11-2012
| Messaggi : 1679
  Post Inserito 17-07-2013 alle ore 10:22   


17-07-2013 alle ore 10:04, Annas wrote:
Quanto ad altre conseiderazioni lette qui metterei un freno... dove avete letto che sia una persona facoltosa?
Non si tratta di un indigente, ma bisogna pensare che quando nella vita si verificano queste situazioni molte risorse vengono destinate alla propria assistenza e i costi per badanti sono altissimi, sicuramente se ne avesse avuto la possibilità non si sarebbe rivolto a volontarie ma a una dog sitter, in città c'è la fila di persone disponibili e anche preparate.
Penso inoltre si tratti di un uomo in perfetta buonafede e fare illazioni su presunte omissioni è inopportuno. Non ha fatto di tutto per sbarazzarsi del cane, anzi!


Hai perfettamente ragione forse presa dalle mie ansie con il cane non ho tutelato a sufficienza il vecchio proprietario ..... ci sentiamo tutti i giorni, ci ha messo più di un mese per darmi il cane rimandando di settimana in settimana proprio perché non riusciva a staccarsi da lui , al telefono ho sentito più di una volta la sua voce rotta dalla commozione, ora soffre la mancanza di Rudolph tanto quanto il cane , non so se ha messo anche lui il collare , ma credo che qualche antidepressivo lo stia prendendo , s è offerto più di una volta di riprendere il cane, ma questo significherebbe rimandare ulteriormente controlli e date dell' intervento. Del suo stato patrimoniale non ne so niente , ma credo che in effetti , doversi curare e gestire da solo in questa società implichi un'esborso di denaro non indifferente, è comunque sono valutazioni sue nelle quali non voglio entrare .....
Se si dovesse trattare di stallo da quello che ho capito sarebbe ora per un periodo abbastanza lungo ( giro di cliniche per il pre operatorio ) e poi solo una seconda volta di una decina di gg per l' operazione, per il periodo della riabilitazione e dopo prevederebbe lui ....


0 
 Profilo
gdtom

Registrato dal: 11-11-2012
| Messaggi : 1679
  Post Inserito 17-07-2013 alle ore 10:24   


17-07-2013 alle ore 10:09, Annas wrote:


17-07-2013 alle ore 00:12, calzinimaya wrote:
tenerezza a lui han fatto le sue gambe...
mah...



Mah... cosa? Non è colpa del cane se il proprietario precedente è stato morbido nella sua educazione. Credo meriti una possibilità, bollarlo come morsicatore significa condannarlo al canile a vita.



Al canile non ci andrà mai!


1 
 Profilo
aion

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1599
  Post Inserito 17-07-2013 alle ore 10:48   
STAI SERENA,
illazioni se ne possono fare milioni su ogni situazione!!quindi tu stai serena e non sentirti in colpa nè amareggiata per nulla.
non è semplice non sbagliare in situazioni particolari.
hai una enorme buona volonta' e dumilta' nel riconoscere i vostri"limiti" del momento ed affrontarli questa è una ottima base di partenza.





0 
 Profilo
milu70

Registrato dal: 23-11-2010
| Messaggi : 1779
  Post Inserito 17-07-2013 alle ore 10:57   
Col tempo, con pazienza, con le indicazioni giuste, secondo me Rudy "dimenticherà" la sua vecchia vita e si innamorerà e imparerà a fidarsi di questa nuova famiglia più numerosa e più rumorosa. I cani sono animali sociali, amano la compagnia, quando capirà che questa è la sua casa e che non ha nulla da temere, sarà il cane più felice del mondo.


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 17-07-2013 alle ore 11:42   
tutto dipende da cosa vuoi fare realmente tu Francesca, se te la senti e se lo vuoi veramente, e ciò che ho scritto è scevro da qualsiasi più piccola critica perchè ognuno di noi ha la sua storia, la sua vita, le sue abitudini e soprattutto conosce i propri limiti, la situazione non è facile e la strada è indubbiamente in salita.
Se non avessi voluto fortissimamente tenermi Chicco e non rimandarlo indietro, perché non mi era stato detto che non era solo timido ma problematico, non avrei affrontato questa lunga giornaliera battaglia per la sua tranquillità e normalità, ma una volta fatta la scelta si tira dritto in avanti, senza più dubbi o ripensamenti.
Devi guardare dentro te stessa, solo tu puoi decidere il da farsi e nessuno, dico nessuno, potrà metterci parola.
Un abbraccio


1 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.178 Secondi