home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  morde! - Discussione n 81790 - PermaLink
   morde!

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 6 di 13
dadoedudu

Registrato dal: 23-05-2012
| Messaggi : 3036
  Post Inserito 16-07-2013 alle ore 23:30   


16-07-2013 alle ore 23:28, gdtom wrote:


Comunque non e' bellissimo il mio piccolo "esorcista" ?!


È splendido cavolo


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 16-07-2013 alle ore 23:33   
siete bellissimi entrambi e il piccolino mi fa tanta tenerezza ( pur se esorcista)


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 17-07-2013 alle ore 00:12   
tenerezza a lui han fatto le sue gambe...
mah...


0 
 Profilo
lauraaa

Registrato dal: 23-11-2012
| Messaggi : 711
  Post Inserito 17-07-2013 alle ore 02:16   
Francesca, siete splendidi!
So che non è una situazione facile, ma sono così felice che hai deciso di andare avanti e non cedere alle difficoltà. Seguivo questo post con tanta apprensione, avevo paura ti scoraggiassi.. Invece sei una che non molla! Hai tutta la mia ammirazione ed il mio sostegno, vi auguro una vita lunghissima insieme, soprattutto serena.
Una carezza al piccolo Rudy, povero tesoro, pur capendo la vostra situazione, non posso fare a meno di pensare a quanto sia spaventato e disorientato, e mi fa una tenerezza incredibile.
Un abbraccio, e tienici aggiornati!


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 17-07-2013 alle ore 03:08   


16-07-2013 alle ore 23:14, gdtom wrote:
mi hanno gia' dato un nominativo di un addestratore che dicono essere in gamba penso di farci una chiacchierata gia' domani



Occhio, Francesca, non dev'essere un addestratore ma un vet comportamentalista o un rieducatore.
Link
Prima iniziate e meglio è...


0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 17-07-2013 alle ore 08:34   
non minacciare mai in alcun modo il cane urlando o con il giornale.
queste sono cose che aumentano l'ansia e lo stress invece di dimunuirli, io quel che ti consiglio di fare è di ignorare il cane quando si comporta male , al massimo lo stoppi con un no secco senza urlare e gli dai un alternativa facendogli fare qualcosa di diverso.
anche perché i cani hanno bisogno di ambientarsi , ma se in casa vostra lo stress è così alto sicuramente il cane ne risente pure tanto.


1 
 Profilo
Lulina

Registrato dal: 05-01-2008
| Messaggi : 2152
  Post Inserito 17-07-2013 alle ore 08:46   
Il tuo piccolo esorcista è Meraviglioso e sicuramente molto molto disorientato povero piccolo, ha perso i suoi punti di riferimento ed ha proprio bisogno di essere resettato.....
Il giornale veniva usato tantissimi anni fà, ma in effetti come metodo educativo si è rivelato molto negativo....anche il mio Chicco non lo sopportava!!!!!!
Ha ragione MISS, assolutamente NO Addestratore.....
Francesca complimenti per aver deciso comunque di non mollare, ti abbraccio fortissimo e tienici aggiornati.....


0 
 Profilo
gdtom

Registrato dal: 11-11-2012
| Messaggi : 1679
  Post Inserito 17-07-2013 alle ore 09:24   


17-07-2013 alle ore 03:08, misssmith wrote:


16-07-2013 alle ore 23:14, gdtom wrote:
mi hanno gia' dato un nominativo di un addestratore che dicono essere in gamba penso di farci una chiacchierata gia' domani



Occhio, Francesca, non dev'essere un addestratore ma un vet comportamentalista o un rieducatore.
Link
Prima iniziate e meglio è...


Grazie Miss, allora mi informerò meglio , comunque come sempre la colpa non è del cane,è stata colpa mia, della mia inesperienza, da quando ho cambiato atteggiamento , voce più' dolce, meno pretese , lui si è calmato molto ..... comincio ad intravedere il vero Rudy.
La verità è che quando ci ha morso ho avuto paura , e ne ho tuttora , per i bambini, specie Alessandro che ha 3 anni si approccia al cane come faceva con Arci, si mette a gattoni, lo rincorre , fa movimenti bruschi o urletti che fanno saltare il cane , insomma ci vuole giocare come faceva com Arci e per quanto io lo sgridi o cerchi di fargli capire che non deve fare così non riesco ad impedirglielo del tutto , inoltre quando lo accarezza vista l'altezza il suo viso è molto vicino al muso del cane, ed un eventuale morso in faccia mi terrorizza !!!!!!
Con il vecchio proprietario stiamo anche valutando la possibilità che io lo tenga per il tempo necessario a che lui si possa curare poiché ricoveri ed interventi sarebbero dilazionati nel tempo quindi un Po' qui un Po' lì , ma non so se è una strada praticabile e francamente credo di no ...... comunque Rudolph fa meno pipì in giro, abbaia di meno , evito accuratamente di togliergli cose dalla bocca e quindi per il momento niente morsi


0 
 Profilo
dadoedudu

Registrato dal: 23-05-2012
| Messaggi : 3036
  Post Inserito 17-07-2013 alle ore 09:34   


17-07-2013 alle ore 09:24, gdtom wrote:


17-07-2013 alle ore 03:08, misssmith wrote:


16-07-2013 alle ore 23:14, gdtom wrote:
mi hanno gia' dato un nominativo di un addestratore che dicono essere in gamba penso di farci una chiacchierata gia' domani



Occhio, Francesca, non dev'essere un addestratore ma un vet comportamentalista o un rieducatore.
Link
Prima iniziate e meglio è...


Grazie Miss, allora mi informerò meglio , comunque come sempre la colpa non è del cane,è stata colpa mia, della mia inesperienza, da quando ho cambiato atteggiamento , voce più' dolce, meno pretese , lui si è calmato molto ..... comincio ad intravedere il vero Rudy.
La verità è che quando ci ha morso ho avuto paura , e ne ho tuttora , per i bambini, specie Alessandro che ha 3 anni si approccia al cane come faceva con Arci, si mette a gattoni, lo rincorre , fa movimenti bruschi o urletti che fanno saltare il cane , insomma ci vuole giocare come faceva com Arci e per quanto io lo sgridi o cerchi di fargli capire che non deve fare così non riesco ad impedirglielo del tutto , inoltre quando lo accarezza vista l'altezza il suo viso è molto vicino al muso del cane, ed un eventuale morso in faccia mi terrorizza !!!!!!
Con il vecchio proprietario stiamo anche valutando la possibilità che io lo tenga per il tempo necessario a che lui si possa curare poiché ricoveri ed interventi sarebbero dilazionati nel tempo quindi un Po' qui un Po' lì , ma non so se è una strada praticabile e francamente credo di no ...... comunque Rudolph fa meno pipì in giro, abbaia di meno , evito accuratamente di togliergli cose dalla bocca e quindi per il momento niente morsi

sballottarlo a destra e a sinistra credo sarebbe controproducente per tutti: se proprio state pensando a una soluzione di questo tipo, quando chi ti ha ceduto rudy avrà risolto tutto, allora potrebbe pensare di riprenderselo, ma pensare di far fare avanti e indietro al cane sarebve secondo me deleterio per tutti.


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 17-07-2013 alle ore 09:37   
Ma infatti per questo ti scrivevo di cominciare subito con un rieducatore, proprio perché c'è un bimbo piccolo a cui penso sia difficile spiegare che non può rapportarsi a questo cane come faceva con l'altro...
Nel tuo caso, non credo nemmeno che uno stallo temporaneo sia l'ideale, il cane è già troppo agitato e secondo me (te lo dico sinceramente) dovete decidere se investirci tempo e risorse o rinunciare, ma dovete decidere ora, senza far passare troppo tempo. Se non ci fossero stati bambini, forse sarebbe stato fattibile, ma così...


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.106 Secondi