home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  morde! - Discussione n 81790 - PermaLink
   morde!

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 5 di 13
Yuzuriha

Registrato dal: 14-01-2009
| Messaggi : 2355
  Post Inserito 16-07-2013 alle ore 14:23   
Anch'io sentirei un rieducatore, non è mica un nuovo padrone a cui lo molli, è solo un aiuto per te...non credo che farlo vedere da un rieducatore significhi inserire una nuova figura nella sua vita, e se è un buon rieducatore il cane non ne sarà stressato, anzi, dovrebbe proprio fare l'opposto! Sennò che rieducatore è??
Ovviamente la cosa difficile sarò scegliere un professionista che sappia il fatto suo e che usi metodi adeguati. Magari potreste provare ad affiancare alla rieducazione un po' di Ttouch, dice che per i cani stressati sia miracoloso.
Per i dubbi sulla famiglia, ricorda che il cane è l'essere più adattabile del mondo. Ci vorrà tempo e pazienza ( soprattutto la seconda..di tempo forse nemmeno tanto) e dovrete essere bravi ad aiutarlo il più possibile nell'assunzione di nuove abitudini, e proprio a questo servirà il rieducatore, ma vedrai che tra un po', se vi impegnerete, sarà un cane più equilibrato di prima.
Non è mai troppo tardi per un cane, nemmeno per uno testardo come lui...


1 
 Profilo
gdtom

Registrato dal: 11-11-2012
| Messaggi : 1679
  Post Inserito 16-07-2013 alle ore 16:04   
Oh finalmente! grazie, era proprio quello di cui avevo bisogno , mi informo sui comportamentalisti in zona e ne contatto il piu" referenziato quanto prima .
Non credo che Rudy sia un cane aggressivo o problematico, il precedente proprietario lo ha fornito di collare e calmanti perche' conscio dell'enorme stress a cui stava sottoponendo il cane.
Tra l'altro siamo sempre rimasti in contatto telefonico e mi ha dato diversi suggerimenti...... ma non tutti andati a buon fine perche' appunto Rudy non si sta comportando come di solito faceva con lui .( la minaccia con il giornale e' stata decisamente controproducente .) . Oggi mi sono allontanata da casa per circa un paio di ore , quando sono rientrata si era nascosto sotto il letto e non e' venuto al mio richiamo , allora ho fatto per andarmene dalla stanza e mi ha seguito , ma molto impaurito e titubante , mi sono inginocchiata e si e' fatto coccolare ..... speriamo bene , domani ci riprovo .....


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 16-07-2013 alle ore 17:30   
come sempre non mi è piaciuto alcuni passaggi di adozione...

hai bisogno di un comportamentista ed educatore..il cane deve resettare le vecchie regole


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 16-07-2013 alle ore 22:23   
Gdtom, perdonami, ma state infilando un errore dietro l'altro. Non è senz'altro una situazione facile ma avete già avuto cani, come viviene in mente di minacciare questo poveretto con il giornale? E alzargli la voce? È matematico che si spaventi e reagisca con aggressività. Lui non vi riconosce ancora come i suoi padroni, viene da un contesto dove faceva il principe ereditario ed ora ha perso i suoi punti di riferimento... Se fosse un bambino che ha perso i genitori, lo rimproverereste alla stessa maniera che usate con i vostri figli? Certo che no!

A questo punto penso anch'io che abbiate bisogno di un educatore che vi aiuti a costruire una relazione corretta e positiva.


0 
 Profilo
taribello

Registrato dal: 08-04-2007
| Messaggi : 3700
  Post Inserito 16-07-2013 alle ore 22:28   
mi pare piuttosto evidente che il precedente proprietario abbia volutamente omesso di raccontare parecchie cose sul proprio cane...


0 
 Profilo
taribello

Registrato dal: 08-04-2007
| Messaggi : 3700
  Post Inserito 16-07-2013 alle ore 22:46   
gdtom, credo che questo servizio possa interessarti...




0 
 Profilo
dadoedudu

Registrato dal: 23-05-2012
| Messaggi : 3036
  Post Inserito 16-07-2013 alle ore 22:47   


16-07-2013 alle ore 22:28, taribello wrote:
mi pare piuttosto evidente che il precedente proprietario abbia volutamente omesso di raccontare parecchie cose sul proprio cane...


Non credo sia così.
Non conosco i precedenti del cane, ma non essendo un cucciolo deve adattarsi a una situazione non facile che presumibilmente vive come abbandono. D altra parte si è trovato da un giorno all altro in un nuovo ambiente con persone che per lui sono perfetti sconosciuti provenendo da un ambiente dove a parte il proprietario c era solo lui.Penso sia normale un po di ssmarrimento/ disorientamento magari camuffati da aggressività; ancge noi "umani" spesso, se impauriti o in difficoltà, tiriamo fuori il nostro lato aggressivo.
Forse sarebbe stato meglio affrontare il percorso in modo diverso, facendolo sbituare poco alla volta alla nuova situazione e non tutto insieme, ma coi se e coi ma non si va da nessuna parte.
Resto dell idea che un comportamentalista sia la soluzione migliore perché penso che ancora si sia in tempo e la situazione migliorerà per tutti.


0 
 Profilo
gdtom

Registrato dal: 11-11-2012
| Messaggi : 1679
  Post Inserito 16-07-2013 alle ore 22:55   


16-07-2013 alle ore 22:23, Annas wrote:
Gdtom, perdonami, ma state infilando un errore dietro l'altro. Non è senz'altro una situazione facile ma avete già avuto cani, come viviene in mente di minacciare questo poveretto con il giornale? E alzargli la voce? È matematico che si spaventi e reagisca con aggressività. Lui non vi riconosce ancora come i suoi padroni, viene da un contesto dove faceva il principe ereditario ed ora ha perso i suoi punti di riferimento... Se fosse un bambino che ha perso i genitori, lo rimproverereste alla stessa maniera che usate con i vostri figli? Certo
A questo punto penso anch'io che abbiate bisogno di un educatore che vi aiuti a costruire una relazione corretta e positiva.


E infatti penso che tu abbia ragione, io non ho una grande esperienza di educazione canina, con Arci era diverso, non era un cane perfetto , ma l'avevo cresciuto io e conoscevo ogni sua reazione e esigenza .
Rudolph e' un cane che non conosco e ho chiesto al proprietario come comportarmi , ma ne io ne lui abbiamo valutato che un cane stressato e privato della guida nin ha reazioni normali .
Il proprietario non usava piu' il giornale , non ne aveva bisogno mj ha detto di averlo usato in passato per educarlo e di farlo io per fargli capire chi comandava. Io da parte mia non l'avevo mai usato e vista l'esperienza non lo faro' mai piu'!
Il proprietario non ha agito in mala fede oggi mi ha anche detto che se voglio se lo riviene a prendere. Ma io non mi arrendo cosi' facilmente !
Oggi e" andata un po' meglio, forse e' veramente solo questione di tempo , vi prego quindi vista la mia inesperienza di continuare a darmi consigli


0 
 Profilo
gdtom

Registrato dal: 11-11-2012
| Messaggi : 1679
  Post Inserito 16-07-2013 alle ore 23:14   


16-07-2013 alle ore 22:46, taribello wrote:
gdtom, credo che questo servizio possa interessarti...




Grazie , molto istruttivo, anche se sul piu' bello il video si e' stoppato .
Ho capito il senso del messaggio, credo che il mio sia un caso simile , mi hanno gia' dato un nominativo di un addestratore che dicono essere in gamba penso di farci una chiacchierata gia' domani


0 
 Profilo
gdtom

Registrato dal: 11-11-2012
| Messaggi : 1679
  Post Inserito 16-07-2013 alle ore 23:28   


Comunque non e' bellissimo il mio piccolo "esorcista" ?!


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.120 Secondi