home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  morde! - Discussione n 81790 - PermaLink
   morde!

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 13 di 13
gdtom

Registrato dal: 11-11-2012
| Messaggi : 1679
  Post Inserito 19-07-2013 alle ore 20:25   


19-07-2013 alle ore 14:36, Annas wrote:


19-07-2013 alle ore 14:27, gdtom wrote:


19-07-2013 alle ore 14:15, dadoedudu wrote:
Spero solo che la scelta del vecchio proprietario di riprendere rudy con se sia stata mooolto ben ppnderata valutando tutti i pro e i contro e che il piccoletto non venga sballottato a destra e a sinistra perche, visto il carattere un tantino ansioso non so quanto reggerebbe.


Rudolph resterà con me un'altra settimana , (non riesce ad organizzarsi prima per prenderlo , ) nel frattempo sto cercando di capire come si vuole organizzare , ma non credo che già lo sappia , ma per quanto il mio carattere poco invadente me lo consenta sto facendo pressione affinché pensi e valuti facendogli sempre presente che qui Rudolph è il benvenuto e che anzi ci dispiace molto che se ne vada .



E no scusa, ma allora proprio non capisco... Come faresti a tenerlo per dei periodi? Se il cane morde così sarebbe ancora peggio... Insomma, hai deciso di restituir.o già da un po', il parere del vet è arrivato a fagiolo per legittimarti e ora dici che ti dispiace molto se ne vada...



Rileggendo , in effetti dal mio scritto un Po' sconnesso non si capiva che intendevo dire che se lui non sa come provvedere a Rudolph preferivo tenerlo ora è per sempre io , e non che lo avrei tenuto in stallo per dei periodi ..... l'ipotesi dello stallo l'abbiamo abbandonata quasi subito, ma tra i messaggi a lui , i forum e lo stress che questa situazione mi ha risvegliato , non sono stata chiara , e di questo mi scuso .


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 19-07-2013 alle ore 22:06   
Non ti devi scusare di nulla
Hai fatto un gesto generoso ,hai cercato in tutti i modi di trovare soluzioni e armonia
Il piccolo morde ,non è a suo agio, anche se si sta adattando

Da quanto ho capito la tensione viene dalla presenza nel gioco delle parti dei tuoi bimbi che non devono assolutamente risentire ne' sentirsi stressati dal nuovo peloso arrivato

Il suo padrone lo adora
Tu lo stai già amando
Credo che se fossi al tuo posto ,lo restituirei senza problemi , perché lui stia bene e perché voi possiate ritrovare un equilibrio scombussolato dal bellissimo volpino preso ...in prestito ..

Il suo padrone ammalato troverà la soluzione ,non lo abbandonerà mai ,quindi non ti angosciare , ti racconterà come andrà e sarà di nuovo nel suo ambiente naturale dove è cresciuto
In fondo mi dispiace , e ' una sconfitta ,ma non si può forzare una situazione tesa e un canetto che diventa nervoso e ingestibile con bimbi piccoli in zona

Nn so che dire ,forse ciò che ho scritto e ' superfluo ,ma mi sono immedesimata in te


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 19-07-2013 22:08 ]


0 
 Profilo
gdtom

Registrato dal: 11-11-2012
| Messaggi : 1679
  Post Inserito 20-07-2013 alle ore 09:13   


19-07-2013 alle ore 22:06, lillina wrote:
Non ti devi scusare di nulla
Hai fatto un gesto generoso ,hai cercato in tutti i modi di trovare soluzioni e armonia
Il piccolo morde ,non è a suo agio, anche se si sta adattando

Da quanto ho capito la tensione viene dalla presenza nel gioco delle parti dei tuoi bimbi che non devono assolutamente risentire ne' sentirsi stressati dal nuovo peloso arrivato

Il suo padrone lo adora
Tu lo stai già amando
Credo che se fossi al tuo posto ,lo restituirei senza problemi , perché lui stia bene e perché voi possiate ritrovare un equilibrio scombussolato dal bellissimo volpino preso ...in prestito ..

Il suo padrone ammalato troverà la soluzione ,non lo abbandonerà mai ,quindi non ti angosciare , ti racconterà come andrà e sarà di nuovo nel suo ambiente naturale dove è cresciuto
In fondo mi dispiace , e ' una sconfitta ,ma non si può forzare una situazione tesa e un canetto che diventa nervoso e ingestibile con bimbi piccoli in zona

Nn so che dire ,forse ciò che ho scritto e ' superfluo ,ma mi sono immedesimata

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 19-07-2013 22:08 ]



Grazie hai fatto un riassunto perfetto


0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 25-07-2013 alle ore 07:56   
non c'è nulla di più errato che rivedere il proprio cane in un altro cane, ogni cane è diverso ricordatelo , e ti dirò che più il cane è stressato più è portato a reagire. quindi , il mio consiglio è fatti consigliare dalla comportamentalista un rieducatore che vi possa seguire perché siamo concordi sul fatto che i medicinali non servono a nulla se non vi si affianca la terapia comportamentale, perché se finisce l'effetto del medicinale non appena fina la cura ristai da capo.
è vero che c'è una diatriba in corso tra vet ed educatori ma io sono del parere che ci sono certi casi che vanno affrontati insieme e non da soli altrimenti si fan grossi danni al cane , al padrone ed alle rispettive categorie.
fai inoltre tutto quello che ti ha detto la vet e non sgarrare di una virgola al momento poi appena cominci la rieducazione apporterete insieme modifiche in base a come reagisce il cane.



0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 )


Generazione pagina: 0.504 Secondi