home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  impulso predatorio? - Discussione n 81785 - PermaLink
   impulso predatorio?
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
just92

Registrato dal: 09-01-2013
| Messaggi : 342
  Post Inserito 14-07-2013 alle ore 11:17   
ultimamente quando io e Molly passiamo vicino alla strada quando passano moto/motorini (dipende) o a volte anche biciclette agita la coda, cerca di rincorrerli al guinzaglio e fa un verso di abbiao/ringhio come fa quando vede i gatti che scappano, quando è stanca o troppo accaldata invece li guarda ma agita solo la coda, la cosa sta cominciando un pò a preoccuparmi, quando succede la sgrido ma continua a farlo vi è mai capitato?


0 
 Profilo
Alexa87

Registrato dal: 17-01-2013
| Messaggi : 123
  Post Inserito 14-07-2013 alle ore 14:06   
Ciao.. Guarda a volte lo fa anche la mia Mila.. Soprattutto quando stiamo a inizio passeggiata..suppongo che sia la tanta eccitazione e il bisogno di scaricarsi..infatti come a te, dopo che stiamo fuori da un po' , smette! Io quando succede sta cosa.. La distraggo..tipo le dico " Mila cerca il piccione/ il micio" oppure le faccio vedere la pallina.. Anche perché considera che magari gli potrebbe dar fastidio il rumore.. Comunque io non la sgriderei.. Aumenti la sua eccitazione.. Distraila piuttosto.. Anche con un premietto!


0 
 Profilo
Ciapala

Registrato dal: 14-07-2013
| Messaggi : 15
  Post Inserito 14-07-2013 alle ore 17:05   
Ciao, anche BUBA quando era piccolino faceva così , poi gli è passato . Con le persone in bicicletta, soprattutto. Infatti avevo paura che le vecchiette si spaventassero e cadessero. Allora prendevo il guinzaglio, lo accorciavo e gli dicevo: " no , non si fa!" Me la sono cavata così perché non lo ha più fatto.


0 
 Profilo
DRUM

Registrato dal: 20-06-2013
| Messaggi : 113
  Post Inserito 16-07-2013 alle ore 12:06   
Concordo con tutti!
Il mio mostro è migliorato moltissimo (prima li rincorreva a manetta...)!!! Se è al guinzaglio li guarda appena e non tira più.
Se è libero, onde evitare macelli, lo chiamo, comando seduto, guinzaglio e premietto.

Se è libero e lontano, lo chiamo e poi mi giro di spalle e faccio finta di andarmene e sono sicura che arriva come un razzo!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: DRUM il 16-07-2013 12:07 ]


0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 05-08-2013 alle ore 08:02   
attenzione a sgridare il cane se è in uno stato di ansia la si aumenta.
se lei cerca di rincorrere ed abbaiare ai motorini , evi distrarla in qualche modo non urlargli di smetterla altrimenti l'ansia aumenta.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.628 Secondi