home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cani di razza  >>  pedigree pastore tedesco - Discussione n 81744 - PermaLink
   pedigree pastore tedesco

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
milu70

Registrato dal: 23-11-2010
| Messaggi : 1779
  Post Inserito 15-07-2013 alle ore 17:47   
Forse andrò OT ma...solo per dovere di cronaca, in quanto anche la mia piccola arriva da una cucciolata privata senza l'ombra di un documento, volevo avvisare che secondo un decreto legislativo, il 592/92 è addirittura vietato vendere animali, anche di razza se sprovvisti di pedigree. Molti arginano l'ostacolo presentando il costo come un "rimborso spese", ma tra tanti onesti ci sono un sacco di squali che se ne approfittano e mantengono vivo il traffico di cuccioli dai paesi dell'est.




0 
 Profilo
eagle336

Registrato dal: 11-07-2013
| Messaggi : 61
  Post Inserito 16-07-2013 alle ore 15:40   
Io la mia l'ho presa da una famiglia che aveva una coppia di pt, si sono accoppiati ed ecco da dove è venuta fuori.


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 16-07-2013 alle ore 16:31   
personalmente non prenderei mai un cane con mille potenziali problemi genetici ereditari come il pt da privati, senza pedegree e senza sapere predisposizioni per displasia dell'anca.
mi sembra proprio andarsela a cercare...



0 
 Profilo
GiuliaeCiro

Registrato dal: 18-10-2012
| Messaggi : 606
  Post Inserito 17-07-2013 alle ore 09:43   
Eagle, ora goditi la tua magnifica piccolina, poi, appena possibile falle le rx per la displasia.
anche qui devi fare attenzione, cerca un buon centro con un bravo ortopedico, le rx per verificare eventuali predisposizioni verso la displasia delle anche e dei gomiti devono essere eseguite sotto sedazione in quanto il canuzzo deve essere "sistemato" per bene e deve essere immobile e poi i risultati devono essere letti e refertati da un medico competente in materia................mi raccomando......la salute prima di tutto!!!!!!!
La tua piccola è magnifica........................
un abbraccio!



0 
 Profilo
aion

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1599
  Post Inserito 17-07-2013 alle ore 11:00   
ciao, rx preventivi potresti gia' farli,
nel mio lavoro ho visto moltissimi PT , anche grigioni, con grave compromissioni di gomiti e cauda equina.
quest' anno nelle visite pre lavoro due grigi genetica da alvoro pedegreee, dna depositato sono stati fermati per cauda equina infiammata e dolente da verificare.
io ho deciso di lastrare il mio per gomiti, anche , cauda, tutta la colonna vertebrale in particolare sulle cervicali per questioni di lavoro..
non escludere la possibilita'.
inoltre pensare di vendere un meticcio a 150 euro è oramai riconosciuto come atteggiamento ingiusto e scorretto, per molteplici motivi in primis la distruzione della razza cosa che riguarda il pastore tedesco forse piu' di qualsiasi altra razza.
è una razza devastata e contribuire ulteriormente mi sembra ignobile.
ammesso tutte le lastre siano ok nessuno ti garantira' per nonni, bis e tris e non è corretto.
quando si decide di prendere una femmina da far riprodurre, a mio parere, non bisognerebbe badare a spese consentendo alla stessa vita dignitosa e agli acquirenti un buon cane(forse ..la matematica è altra cosa)
sai quante persone acquistano un cane a 150 euro e poi lo mollano in canile perchè le spese vet superano di gran lunga le loro possibilita' (o volonta')economica??
inoltre cosa ci guadagneresti a vendere cuccioli a 150 euro?
a conti fatti, tra vaccini, visite, mangimi super premium, latte in polvere, e tutto il resto(da non trascurare)il tempo dedicato, eco , radio, eccecc il costo è gia' oltre.
mi spiace ma sono contraria, non che sia corretto il mio parere ci mancherebbe.



1 
 Profilo
Alexa87

Registrato dal: 17-01-2013
| Messaggi : 123
  Post Inserito 17-07-2013 alle ore 11:47   
Quoto in tutto aion e doc calzini..i miei genitori quando ero troppo piccola per poter protestare, presero un PT da privati.. " é puro é puro.. Senza problemi..." Risultato? A 4 mesi sono iniziati i guai con la displasia...4 mesi.. A nulla sono bastate le cure.. Una sofferenza infinita.. Diciamolo chiaramente, e chi lo dice é una di quelle che prenderá sempre cani di canile..se si vogliono cani di razza si va da Allevatori seri..SERI e CERTIFICATI.. perché dietro i 1200 euro che vengono chiesti per un cucciolo ci sta dietro tanto ma tanto lavoro.. Che GIUSTAMEMTE va pagato..vaccini, sverminazioni, ma soprattutto la sicurezza di avere un cane esente da problemi genetici e altre malattie.. Tutte le altre cucciolate non di allevamento? Mi spiace ma io non pagherei neanche 20 euro..prima di farla accoppiare e magari ritrovarti sul groppone dei cuccioli che non riesci a dare via, pensaci bene, per i cuccioli..
Scusatemi se ho usato il maiuscolo.. Ma per queste cose mi infervoro perché avendo iniziato volontariato vedo troppi cani mollati in canile perché hanno problemi dovuti proprio ad accoppiamenti " sbagliati"


1 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.678 Secondi