home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  Confessioni di una pessima mamma - Discussione n 81725 - PermaLink
   Confessioni di una pessima mamma
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 9 )
Ostregatta

Registrato dal: 09-07-2013
| Messaggi : 6
  Post Inserito 09-07-2013 alle ore 22:30   
Tempo fa mi sono dovuta arrabbiare con la micia.
La mia reazione è stata quella di chiuderla in bagno nel trasportino per un po'. È stata tranquilla all'inizio (forse ha percepito agitazione e nervosismo da parte mia) e quando ha iniziato a lamentarsi/piangere l'ho fatta uscire sgridandola.
Son passati mesi dell'accaduto ma non mi do pace! Mi sento un vero mostro e una pessima mamma. Lei si è fidata di me ed io l'ho tradita. Si ricorderà l'accaduto? Se lo porterà dietro tutta la vita? In questi mesi non ho notato cambiamenti nel suo comportamento, dorme ancora nel lettone insieme a me, si fa avvicinare e coccolare quando ne ha voglia. Ma io mi sento in colpa, mi vergogno troppo. Forse non ci crederete ma le voglio un bene infinito... :'-(


0 
 Profilo
Benny76

Registrato dal: 18-12-2010
| Messaggi : 3718
  Post Inserito 10-07-2013 alle ore 07:03   
...macche'...non devi sentirti in colpa per averla sgridata...succede...
io ho un gatto talmente rompiscatole che tutte tutte le notti rompe le scatole..
tutte le notti lo chiudo in camera ...e lo sgrido...ha da bere e da mangiare eppure non mi lascia dormire!!!
...


0 
 Profilo
AnoniVet
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 24-02-2013
| Messaggi : 1616
  Post Inserito 10-07-2013 alle ore 08:34   
Credo che i gatti non portino rancore...sai quante sgridate al mio...dopo due minuti viene vicino ed è di nuovo tutto fusa e strusciate..Del resto vanno educati, non è che possono fare quello che vogliono! L'importante è sgridarli quando li si coglie sul fatto e poi finisce lì. Nessun gatto è mai morto per questo!


1 
 Profilo
Ostregatta

Registrato dal: 09-07-2013
| Messaggi : 6
  Post Inserito 10-07-2013 alle ore 09:28   
Mi sento tanto in colpa per averla rinchiusa...non è giusto, mi punirei per questo. Poi sicuramente non avrà capito il perché della punizione e quindi è come se l'avessi fatto senza un motivo. So che mi ha perdonato ma non mi merito il suo perdono... :'-(


0 
 Profilo
Ostregatta

Registrato dal: 09-07-2013
| Messaggi : 6
  Post Inserito 10-07-2013 alle ore 09:58   
Non vorrei che ora vedesse il trasportino come un qualcosa di cui aver paura. :-/ La cosa più brutta è che è rimasta lì un paio d'ore...è tantissimo. E la cosa ancora più brutta è che la tentazione di tenerla chiusa tutta la notte è stata tanta...poi per fortuna non ce l'ho fatta e l'ho liberata. Non si è più verificato un episodio del genere ma non vorrei aver rovinato, per colpa di questo gesto insano, il nostro bellissimo rapporto. :'-(
Non è facile essere mamme...


0 
 Profilo
Benny76

Registrato dal: 18-12-2010
| Messaggi : 3718
  Post Inserito 10-07-2013 alle ore 11:32   
..su su ..mica lo hai ucciso ....il trasportino lascialo aperto in casa per un po magari ci andra' a dormire...


0 
 Profilo
Ostregatta

Registrato dal: 09-07-2013
| Messaggi : 6
  Post Inserito 10-07-2013 alle ore 16:51   
Seguirò il tuo consiglio, grazie! Questo evento può essere considerato traumatico? Loro odiano essere rinchiusi...


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 11-07-2013 alle ore 23:16   
ma cerca di pensare a cose serie su...



2 
 Profilo
kicca29

Registrato dal: 12-06-2013
| Messaggi : 231
  Post Inserito 12-07-2013 alle ore 12:37   
ma dai!!!!!!!!!! Quante volte è stata chiusa due ore nel trasportino per andare dal veterinario? Tra viaggio di andata e ritorno e attesa prima e dopo? Francamente avere sensi di colpa per una cosa del genere mi sembra un pochino esagerato a te no?


0 
 Profilo
Ostregatta

Registrato dal: 09-07-2013
| Messaggi : 6
  Post Inserito 08-08-2013 alle ore 09:55   
No, esagerato no...
Dal veterinario sì, è chiusa...ma ci sono io con lei, le parlo, la rassicuro...
Invece quando mi sono arrabbiata l'ho chiusa nel trasportino e lasciata in bagno...con la porta chiusa... :'-(


0 
 Profilo


Generazione pagina: 1.191 Secondi