home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  Sei stato tu? - Discussione n 81722 - PermaLink
   Sei stato tu?

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
milu70

Registrato dal: 23-11-2010
| Messaggi : 1779
  Post Inserito 10-07-2013 alle ore 08:30   
Che dire.....a me fanno venire un magone tremendo. Cioè....sicuramente molti sono dei commedianti....però a vederlo senza audio si notano tanti di quei segnali di disagio....e penso a come possano certe persone (non sicuramente nel caso di questo filmato eh) infierire su animali che si arrendono così totalmente a noi.
Certo però che i due barboncini sono delle carogne


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 10-07-2013 alle ore 09:02   


10-07-2013 alle ore 08:30, milu70 wrote:
però a vederlo senza audio si notano tanti di quei segnali di disagio....



Sicuramente sì, però il tono di voce dei proprietari non è minaccioso, più fermo sì, ma nessuno di loro urla...
Io la penso come Aion, anche secondo me qualcosa in qualche modo ricordano/capiscono...Il mio maschio precedente faceva 'sto muso PRIMA ancora che scoprissi le sue marachelle, anzi me ne accorgevo proprio per l'espressione colpevole...


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 10-07-2013 alle ore 10:48   
Gli adulti certamente, è con i cuccioli che si raccomanda di non sgridarli in differita per le marachelle o incidenti di cui non possono avere coscienza.
La mia Sara, quando "le scappa" di difendere la ciotola immediatamente si gira verso di noi e ride... Come dire... L'ho fatto per scherzo, dai


0 
 Profilo
Lillosa

Registrato dal: 23-10-2007
| Messaggi : 4151
  Post Inserito 10-07-2013 alle ore 11:00   
Oddio troppo forti!!!
Pensavo giustappunto di filmare Holly quando la sgrido... non potete capire che fa... una faccia offesa che è tutto un programma!!!

Lillo invece strizzava gli occhi e gli aumentava la salivazione...
irresistibile!

Ma io non riesco a mantenere molto il punto... mi fanno troppa tenerezza!


0 
 Profilo
sofiaeginny

Registrato dal: 18-06-2007
| Messaggi : 21194
  Post Inserito 10-07-2013 alle ore 13:42   
la n. 1 la bianca è IDENTICA alla mia sofia, appena l'ho vista ho pensato: "ma io non ho mai mandato quel filmato " però, maronna che tenerezza che fanno


0 
 Profilo
Hakuna_Matata

Registrato dal: 18-10-2010
| Messaggi : 3632
  Post Inserito 10-07-2013 alle ore 23:07   
Concordo assolutamente con quanto detto da Milu ed Annas... Anzi, a dire il vero io credo (mia opinione, ovviamente) che i cani NON abbiano proprio il senso delle cose fatte in passato, a qualsiasi età, quindi sgridarli o peggio punirli è solo un'inutile cattiveria.

Dire che un cane "sa" di esser colpevole è sbagliato in quanto attribuisce al cane un retropensiero che, a quanto so, non esiste.
Il cane semplicemente è un grandissimo, eccezionale interprete dei NOSTRI segni corporei e in questo senso li interpreta... se ci vede anche minimamente alterati si comporta come si sono appunto comportati questi cani del video. I segnali calmanti (ovvero i segnali che mandano i cani per auto-tranquillizzarsi e tranquillizzare chi gli sta di fronte) sono molti ed evidenti.

Che poi siano comici, siamo tutti d'accordo!!

Ah, dimenticavo... ovviamente i barboni sono SEMPRE un passo avanti a tutti gli altri... ma io sono LEGGERMENTE di parte, lo so...




0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.673 Secondi