home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Altri animali  >>  Porcellino d'India - Discussione n 81711 - PermaLink
   Porcellino d'India
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 5 )
Etel

Registrato dal: 08-07-2013
| Messaggi : 2
  Post Inserito 08-07-2013 alle ore 22:49   
Ciao,
Io ho un porcellino d'India di nome Fiocco ma é da alcuni giorni che non mangia e penso che abbia la dissenteria in quanto non trovo le feci nella gabbia, ho letto su vari siti: alcuni suggeriscono di eliminare per alcuni giorni le verdure verdi, altri d dare riso cotto a lungo, altri ancora di usare l'enterogermina.... Sono preoccupata, cosa posso fare????


0 
 Profilo
anonimo

Registrato dal: 10-05-2012
| Messaggi : 7758
  Post Inserito 08-07-2013 alle ore 23:33   
Portarlo da un veterinario :)


0 
 Profilo
Pappagalli
| CV STAFF

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1933
  Post Inserito 09-07-2013 alle ore 10:14   


08-07-2013 alle ore 22:49, Etel wrote:
Ciao,
Io ho un porcellino d'India di nome Fiocco ma é da alcuni giorni che non mangia e penso che abbia la dissenteria in quanto non trovo le feci nella gabbia, ho letto su vari siti: alcuni suggeriscono di eliminare per alcuni giorni le verdure verdi, altri d dare riso cotto a lungo, altri ancora di usare l'enterogermina.... Sono preoccupata, cosa posso fare????



Ciao, come detto contatta il veterinario.
Direi che non si tratta di dissenteria (altrimenti le feci le troveresti ma molli, o meglio diarrea) ma piuttosto di occlusione intestinale o altro. Quindi se non mangia e non ci sono feci più si attende e più è grave per l'intestino.

Portalo dal veterinario. Nel frattempo puoi dirci come gestisci Fiocco e cosa dai da mangiare, ecc ?

Ciao

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Pappagalli il 09-07-2013 10:15 ]


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 10-07-2013 alle ore 10:54   
Se dai i preparati comunemente in cmmercio, quelli che contengono semi, l'occlusione è in agguato. Vanno somministrati solo mangimi in pellet, mi raccomando!


0 
 Profilo
Pappagalli
| CV STAFF

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1933
  Post Inserito 10-07-2013 alle ore 14:49   


10-07-2013 alle ore 10:54, Annas wrote:
Se dai i preparati comunemente in cmmercio, quelli che contengono semi, l'occlusione è in agguato. Vanno somministrati solo mangimi in pellet, mi raccomando!




Concordo, anche se non tutti i mangimi in pellet sono adatti comunque.

Importante è osservare che contenga minimo il 14% di fibre per potersi ritenere un pellettato abbastanza buono.
Inoltre vitamina C in abbondanza e fieno sempre a disposizione (e non solo a manciate).

Frutta e verdura a discrezione.


Ciao


0 
 Profilo
Etel

Registrato dal: 08-07-2013
| Messaggi : 2
  Post Inserito 11-07-2013 alle ore 16:23   
Ciao,
Innanzitutto grazie per le risposte, cmq Fiocco ha iniziato a mangiare di più e nella gabbia ho trovato già due feci "normali"



0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.745 Secondi