home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  iper-attività al guinzaglio - Discussione n 81707 - PermaLink
   iper-attività al guinzaglio
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 5 )
peg84

Registrato dal: 29-01-2013
| Messaggi : 65
  Post Inserito 08-07-2013 alle ore 21:55   
Un saluto a tutti.
Il mio cucciolo di labrador (7 mesi) è fantastico in tutto, lo adoro.
Ma un suo difetto che non riesco a correggere e che chiedo consiglio a voi è il seguente:
Quando siamo a passeggio la sua iper curiosità e voglia di annuasare tutto lo porta a tirare come un matto al guinzaglio facendogli venire anche il fiatone e la tosse, a volte anche conati di vomito.
Questo problema si auotorisolverà con il passare del tempo man mano che crescerà o devo correre subito ai ripari?
Rimango in attesa di vostri pareri.
Grazie a tutti.



0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 09-07-2013 alle ore 01:55   
allora visto che al guinzaglio tira e lui ha dei problemi di tosse ti consiglio la pettorina easywalk .
i labrador i cuccioli e cuccioloni tirano spesso ...tu devi fermarti ogni qualvolta che tira insegnargli il comando piede ed ogni qualvolta che prova a tirarti tu gli dici piede.
vedrai che lui imparerà col tempo a camminarti di fianco se ogni volta che si comporta bene lo premi.
lavora molto la calma e l'attenzione se vedi che lui si impunta a tirare tu ti pianti e non andate da nessuna parte , quando ha smesso di tirare, digli bravo e premialo con una carezza in maniera calma.


1 
 Profilo
Kymia

Registrato dal: 26-09-2012
| Messaggi : 293
  Post Inserito 09-07-2013 alle ore 15:50   
Ciao, anche io avevo problemi al guinzaglio,il mio cane faceva proprio come il tuo. Ho eseguito esattamente i consigli che mi avevano dato, identici a quelli che ha scritto Mary e con tanta pazienza ora le passeggiate non sono più un trauma!
Buona fortuna


0 
 Profilo
Sgringi

Registrato dal: 04-01-2013
| Messaggi : 169
  Post Inserito 09-07-2013 alle ore 21:57   
quoto mary! bravissima come sempre!!
solo ci vuole tanta pazienza....


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 11-07-2013 alle ore 20:45   
Già ,piede ,bloccarsi ,premio biscottino
Se mi ricordo .....due cadute l' ho fatte con Labrador giovane e forte



Ma sulle tracce di femmina in calore nn c ' era verso ....al trotto




0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 22-08-2013 alle ore 18:58   
i labrador che mi sono capitati come educatore al guinzaglio facevano a zig zag e tiravano, ci è voluto un po' di tempo per capire che dovevano passeggiare senza tirare e a fianco al padrone o all'educatrice .


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.688 Secondi