home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  abbiamo ospiti - Discussione n 81692 - PermaLink
   abbiamo ospiti

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 11 )
Yuzuriha

Registrato dal: 14-01-2009
| Messaggi : 2355
  Post Inserito 07-07-2013 alle ore 23:29   
Mi sono messa a pulire il bagno, ho visto qualcosa muoversi con la coda dell'occhio e ho notato un bel ragnozzo con 7 zampe (poverino), ho fatto una ricerca e pare una pardosa bifasciata,femmina.
Io per fortuna non ho paura dei ragni quindi ho tutta l'intenzione o di lasciarla dov'è o di escogitare un modo per metterla fuori senza farle perdere altri arti, ma non mi fido a prenderla in mano perchè ho paura che mi morda.
Poi, pulendo i mobili del bagno, ho notato una forma insolita del retro di un mobile di vimini...e ci credo che è insolita la forma: c'è un topino!!
E' stupendo, piccolino piccolino ma con la testa grande, in pratica la testa è grande quanto il corpo...sembra intatto, dev'essersi nascosto lì dopo che la gatta ce l'ha portato dentro casa, e non riuscendo lei ad aprire i cassetti di vimini lui si è salvato...adesso però non so come fare, se cerco di prenderlo ho paura che mi scappi e finisca tra le grinfie di Arturo, come è successo già le altre volte che ho cercato di salvare un topo...credo che mi ingegnarò e costruirò una trappola con quello che ho in casa, tipo una scatola da scarpe o una bacinella... Vedeste com'è carino!!!


0 
 Profilo
Yuzuriha

Registrato dal: 14-01-2009
| Messaggi : 2355
  Post Inserito 07-07-2013 alle ore 23:37   
Ho visto su un sito che un modo è quello di farlo entrare in un bicchiere fondo, la superficie liscia non gli dovrebbe permettere di uscire...ci provo?
Secondo voi l'esca perfetta è il solito formaggio o preferirà altro?
Quasi quasi metto una fonzie, ne ho un sacchetto...
E' qui accanto a me mentre scrivo, sbuca dal cassetto del mobile, con quel musetto e gli occhietti socchiusi...è carinissimo


0 
 Profilo
machino

Registrato dal: 21-05-2009
| Messaggi : 1263
  Post Inserito 07-07-2013 alle ore 23:54   
foto???


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 08-07-2013 alle ore 00:41   
i topini che mi portava la gatta li prendevo buttando loro uno straccio sopra e raccogliendoli poi delicatamente per metterli fuori.


0 
 Profilo
Yuzuriha

Registrato dal: 14-01-2009
| Messaggi : 2355
  Post Inserito 08-07-2013 alle ore 01:02   
Grande Didi, se si rifa vivo farò così, oltre a mettere qualche trappola cruelty free.
Per la cronaca, il signorino nel frattempo si è spostato dal cassetto del mobilino e si è andato a ficcare Diosolosadove, io e Ale l'abbiamo cercato per una mezz'ora, probabilmente si è nascosto nella cabina armadio e lì dentro c'è una tale confusione che a volte non mi si ritrova più nemmeno me che sono 63 Kg, figuriamoci un cosino di 5 cm muso-coda.
Ho deciso che questo lo chiamo Gary the Rat (l'altro, che siamo riusciti a prendere e liberare in un campo, si chiamava Corrado...visto che il nome ha portato fortuna, riproviamoci), e spero solo di non essere svegliata nel cuore della notte dalla gatta che se lo mastica o da Arturo che lo rincorre in sala.

PS: se lo prendo, prima di liberarlo gli faccio una foto! E' adorabile!


0 
 Profilo
Benny76

Registrato dal: 18-12-2010
| Messaggi : 3718
  Post Inserito 08-07-2013 alle ore 07:54   
Esistono in commercio gabbie trappola come quelle
dei gatti ed anche dei piccoli igloo dove una volta entrati non scappano più ... Io le ho entrambe ma siam lontane x un prestito !




0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 10-07-2013 alle ore 17:42   
Io

Scappo di corsa


0 
 Profilo
Yuzuriha

Registrato dal: 14-01-2009
| Messaggi : 2355
  Post Inserito 10-07-2013 alle ore 21:33   
Preso!!
Stamattina ho notato Kate che puntava insistentemente il mobiletto di vimini, solo che dovevo andare al lavoro e ho solo dato un'occhiata veloce, non ho visto nula e ho lasciato perdere.
Poi, stasera, Ale va a farsi la doccia, subito dopo mi chiama dal bagno: Kate sta di nuovo facendo la posta al mobiletto.
Così la facciamo uscire, mettiamo un panno a chiudere la fessura sotto alla porta e togliamo le cassette dal mobiletto...ed eccolo lì, piccolino, spaventato, tra i miei trucchi!
L'abbiamo lasciato lì dentro, abbiamo impacchettato l'intero cassetto usando una tovaglia da lavare e l'abbiamo portato qui sopra, nel mega campone in cui a volte porto i cani a correre (in questa stagione non ce li porta nessuno perchè l'erba è troppo alta).
Abbiamo tolto i vari beauty dal cassetto, l'abbiamo inclinato...e lui si arrampicava, non voleva scendere! Poi ha visto l'erba e ha fatto un bel balzo, ci ha salitato con una vibrazione di muso ed è scomparso nell'erba...

Lo dicevo che dargli un nome avrebbe portato fortuna!
Spero che i gatti lo lascino in pace almeno per un po'..intanto lì dove l'ho liberato c'erano dei tozzi di pane (a volte i ragazzini si mettono sul muretto a bere e a mangiare la sera e lasciano molti avanzi), almeno si rimette in forze..e da ora in poi per lo meno non verrà ucciso da Arturo o schiacciato inavvertitamente da uno di noi..come è successo con l'ultimo (non ne voglio parlare! )


0 
 Profilo
BLaRe

Registrato dal: 06-11-2010
| Messaggi : 955
  Post Inserito 10-07-2013 alle ore 22:10   
Al ragnozzo dedichiamo questo corto




0 
 Profilo
Hakuna_Matata

Registrato dal: 18-10-2010
| Messaggi : 3632
  Post Inserito 10-07-2013 alle ore 23:09   
Ma insomma, poi sta foto al topino l'hai fatta o no???




0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.100 Secondi