home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Comportamentalista Campania (Avellino) - Discussione n 81652 - PermaLink
   Comportamentalista Campania (Avellino)
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
mosca83

Registrato dal: 08-07-2012
| Messaggi : 8
  Post Inserito 05-07-2013 alle ore 07:27   
Buongiorno a tutti. Mi rivolgo a voi perchè ho bisogno di trovare un bravo comportamentalista nelle mie zone per il mio "cucciolo"! Qualcuno di voi sai indicarmi qualche nome? Grazie a tutti in anticipo


0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 06-07-2013 alle ore 10:35   
ciao se dici le problematiche del cane potremmo indirizzarti meglio ...



0 
 Profilo
mosca83

Registrato dal: 08-07-2012
| Messaggi : 8
  Post Inserito 10-07-2013 alle ore 10:08   
salve, dunque filippo (ha un anno) viene da una storia un pò particolare...la mamma lo ha rifiutato a 10 gg di vita, quindi l'ho allattato io per due mesi e poi svezzato....il patto col padrone della mamma era che se lo sarebbe ripreso (e io ne ero felice perchè sono in sedia a rotelle e lui è un incrocio con un bracco, quindi bello grande), ma alla fine non lo ha più voluto e quindi l'ho tenuto. premetto che in casa ho un'altra cagnolina di 3 anni di taglia piccola, meticcia, e fuori in giardino un'altra meticcia! A 4/5 mesi ho fatto addestrare filippo, il corso base, per il seduto, vieni e giro a dx e sx (per portarlo a spasso io, con la sedia). Ai comandi risponde QUASI sempre, dico quasi perchè è un pò a come gli gira... ma di norma obbedisce... quando è calmo. il problema è la sua eccitazione!!!! salta addosso a chiunque entri in casa (se non conosce è molto diffidente e pauroso), se abbiamo qualunque cosa in mano salta per annusarla, se abbiamo qualcosa in mano alla sua altezza deve sempre prima "ispezionare" cosa abbiamo. Ogni volta che qualcuno rientra,cerca un qualunque oggetto da portargli (nessuno gli hai mai insegnato nulla a riguardo)... poi a volte è scontroso, decide lui se farsi accarezzare e soprattutto per quanto tempo!!! si è impossessato del divano a due posti, questo per colpa nostra, perchè ci ha preso a sfinimento, nel senso che finchè aveva 5 mesi era ancora gestibile, io riuscivo a spostarlo, poi è stato talmente testardo che si è imposto e io non sono più riuscita a muoverlo di lì! quando viene a svegliarmi la mattina, salta su letto, mi bacia finchè non lo saluto e poi si siede (proprio col sedere) addosso a me, o tenta di spostarmi. Se lo porto fuori, non tira, solo però quando lo porto io (forse perchè ho fatto il corso con lui?) ma aggredisce qualunque altro cane, fossero pure cuccioli o cmq di taglia piccola! odia le porte chiuse, se ne trova una chiusa la apre ( ha imparato a farlo) tranne però le due zone che non gli sono concesse (la camera dei miei e il bagno).. ruba oggetti (preferisce scarpe, strofinacci e fazzoletti di carta) ma se ha deciso che vuole qualcosa mi ruba pure le magliette (per dire un oggetto a caso) (di solito, in questi casi lo distraggo con gli ossi da sgranocchiare, e lui si placa). Se quando dorme, si sveglia e mi vede scodinzola, ma se tento di accarezzarlo la maggior parte delle volte, mugugna e se ne va! e poi cosa più importante e che non ha paura dei miei NO categorici, continua tranquillamente a fare quello che fa! Non l'ho mai picchiato, ho sempre ignorato gli atteggiamenti sbagliati, l'unico schiaffo forte che gli ho dato sul sedere è stato quando prese di colpo una punessa associato ad un grande no!!!! ma mi feci male io... ah i due cani (filippo e l'altra di 3 anni) dormono in camera con me... credo di aver detto tutto! insomma la convivenza non è facilissima, soprattutto quando viene gente a casa! lì è impossibile gestirlo, soprattutto perchè ci sono delle mie zie che ne hanno il terrore!!! Mi hanno consigliato un corso per la deferenza e dei metodi per evitare le sociopatie. credo di aver detto tutto grazie a chiunque risponderà!



0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 11-07-2013 alle ore 08:08   
allora tanto per cominciare , ripristiniamo i ruoli, i cani tutti devo avere lo stesso trattamento altrimenti si creano gelosie, devono assolutamente mangiare e uscire dopo di voi, se il cane chiede voi non gli date nulla , il gioco ed il cibo dovete proporlo voi e comincia a dagli il seduto quando gli porgi la ciotola e non gli dai la ciotola finché non si siede questo è un esercizio per insegnare l'autocontrollo, non urlare ne menare mai al cane, ma ignora tra cani si ignorano quando non vogliono guai.
sul divano metti un pentolino vuoto pieno di cucchiaini sul divano perché se il cane sale fa rumore e tu ne accorgi.
visto che sono tanti evita di lasciare sempre giochi a disposizione , cmq tu sul tuo cagnone puoi lavorarci molto e renderlo anche tuo aiutante se vuoi , ma prima devi assolutamente correggere i comportamenti.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.613 Secondi