home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Nodulo sottocutaneo - Discussione n 81598 - PermaLink
   Nodulo sottocutaneo

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 3
Cenerevet
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 26-05-2013
| Messaggi : 1163
  Post Inserito 03-07-2013 alle ore 11:55   
Difficile esprimere un giudizio, non avendo nessun dato alla mano, anzi impossibile!

A sensazione (quindi senza nessun valore se non di chiacchiera) per me non è un mastocitoma, ma ripeto è assurdo che non ti diano il referto né il vetrino! io sinceramente perderei fiducia a prescindere dalla bravura con un comportamento del genere, quindi mi rivolgerei altrove, non perderei tempo nel decidere cosa fare, poi una volta deciso non saranno 4-5 giorni, il tempo necessario per avere un citologico, a cambiare la prognosi.

Inoltre aggiungo, se c'è il sospetto di mastocitoma, prima di operare dovrebbero essere fatte delle analisi aggiuntive come rx torace e eco-addome (oltre ai comuni esami pre-operatori, come esami del sangue e eco-cuore).

Questo il mio pensiero, magari qualche altro vet del forum la penserà diversamente, ma purtroppo senza nessuna certezza, senza nessun referto è impossibile dare un vero giudizio di merito.

Unico consiglio: decidi e vai fino in fondo!


0 
 Profilo
Mollygreen

Registrato dal: 02-07-2013
| Messaggi : 10
  Post Inserito 03-07-2013 alle ore 16:06   
Grazie comunque. Ho intenzione di portarlo a fare un altro citologico, magari fatto come si deve da un'altra parte. Poi vedremo. Anche se non ho idea di cosa potrebbe essere se non fosse un mastocitoma.


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 03-07-2013 alle ore 16:33   
concordo con la collega, rifai un citologico..


0 
 Profilo
Mollygreen

Registrato dal: 02-07-2013
| Messaggi : 10
  Post Inserito 05-07-2013 alle ore 14:57   
Vi aggiorno sulla situazione. Fatto citologico presso un'altra clinica. Prelievo sia dal nodulo in regione poplitea che dal dito della zampa posteriore. Purtroppo la diagnosi è di sospetto mastocitoma in entrambi i casi. Ora procederemo con la stadiazione, cioè rx torace, eco addome ed esami del sangue, poi vedremo cosa si potrà fare. Nonostante la diagnosi non sia quella che speravo, almeno qui mi sembra che facciano le cose come si deve.


0 
 Profilo
ACCHIAPPACODA

Registrato dal: 17-10-2011
| Messaggi : 1994
  Post Inserito 05-07-2013 alle ore 15:09   
Mi spiace che non hai ricevuto la risposta che speravi..
Pero' almeno con i dovuti esami e test, si sapra' di cosa si tratta e quindi decidere come meglio intervenire..
Brancolare alla cieca..ma..forse potrebbe..non e' di nessuno aiuto..senza aver un risultato certo..

Speriamo si possa prendere in tempo..
Appena hai i risultati fai sapere..x eventuali consigli...



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: ACCHIAPPACODA il 05-07-2013 15:10 ]


0 
 Profilo
Cenerevet
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 26-05-2013
| Messaggi : 1163
  Post Inserito 05-07-2013 alle ore 15:31   
Purtroppo ci auguravamo tutti una diagnosi citologica diversa, comunque adesso l'importante è aver ripetuto il citologico in pochissimo tempo e fare esattamente tutte le cose che ti sono state dette.

Fai sapere l'esito della stadiazione, un grosso in bocca al lupo!


0 
 Profilo
Mollygreen

Registrato dal: 02-07-2013
| Messaggi : 10
  Post Inserito 05-07-2013 alle ore 15:54   
Grazie a tutti per il sostegno morale. Vi terrò informati sul procedere di questa brutta situazione. Mi auguro si possa operare. A presto


0 
 Profilo
Mollygreen

Registrato dal: 02-07-2013
| Messaggi : 10
  Post Inserito 15-07-2013 alle ore 15:18   
Purtroppo ci sono cattive notizie. Dall'ecografia risultano già intaccati i linfonodi addominali e c'è già un leggero versamento intorno alla milza. A questo punto l'operazione è esclusa. Si può optare per la chemioterapia, ma il mio cuore mi dice di lasciar perdere e di lasciarlo in pace finchè riesce a tirare avanti. Spero che non debba soffrire tanto perchè sinceramente è un micione buonissimo e questa fine proprio non se la meritava.


0 
 Profilo
ACCHIAPPACODA

Registrato dal: 17-10-2011
| Messaggi : 1994
  Post Inserito 15-07-2013 alle ore 15:28   
Mi spiace..spero che tu abbia optato per la scelta giusta..
A riguardo della possibilita' di servirsi della chemio..che informazioni e probabilita' ti hanno dato???
E' una scelta difficile..lo capisco..ma valuta attentamente tutto..ora..puo' essere piu' facile dire..lo lascio in pace finche' tira avanti..




0 
 Profilo
Mollygreen

Registrato dal: 02-07-2013
| Messaggi : 10
  Post Inserito 15-07-2013 alle ore 17:12   
Mi hanno proposto la Lomustina consigliata da un' oncologa che se la procurerebbe perchè in Italia non è in vendita. Comunque sarebbe una cura palliativa. Oltretutto lui si stressa davvero tanto per andare dal veterinario, vedessi come è terrorizzato oggi dopo tutti gli esami che gli hanno fatto. Ora ho iniziato con il cortisone per due settimane, poi vedremo.


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.087 Secondi