home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  gattino di un mese con diarrea - Discussione n 81588 - PermaLink
   gattino di un mese con diarrea
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 7 )
leila75

Registrato dal: 09-03-2013
| Messaggi : 92
  Post Inserito 01-07-2013 alle ore 15:59   
buonasera avrei bisogno di un consiglio urgente: ho un gattino di un mese con diarrea acuta da due giorni dovuta al passaggio dal latte materno al cibo solido. . Attualmente la sto alimentando con scatolette naturali per gattini e su consiglio del veterinario gli sto dando synulox 50 (un quarto di pastiglia mattina e sera) ma non vedo nessun risultato continua ad andare nelle pietrine 5-6 volte al giorno e fa scariche liquide e giallognole. Non so più cosa fare mi potete dare un consiglio?


0 
 Profilo
leila75

Registrato dal: 09-03-2013
| Messaggi : 92
  Post Inserito 01-07-2013 alle ore 16:03   
dimenticavo gli ho preso anche i croccantini kitten della almo ma non riesce a mangiarli così li sto tritando e mischiando con l'umido ma niente, non riesco a bloccargli la diarrea


0 
 Profilo
titomimilola

Registrato dal: 11-09-2010
| Messaggi : 1189
  Post Inserito 01-07-2013 alle ore 16:25   
elimina le scatolette, solo pollo bollito e croccantini intestinali se riesce a mangiarli, ti consiglio florentero pasta come fermenti
continua con l'antibiotico ma se non funziona ti consiglio di parlarne con il tuo vet. perchè esistono antibiotici specifici x problemi gastrointestinali adatti a gattini piccoli


0 
 Profilo
ernestini

Registrato dal: 03-03-2011
| Messaggi : 906
  Post Inserito 01-07-2013 alle ore 16:27   
Portalo subito dal vet, un micio così piccolo si disidrata velocemente!!!


0 
 Profilo
titomimilola

Registrato dal: 11-09-2010
| Messaggi : 1189
  Post Inserito 01-07-2013 alle ore 16:39   
è vero, i gattini piccoli si disidratano velocemente ma si riprendono anche velocemente, importante è che mangino
scusa la domanda ma perchè ti sei presa un gattino così piccolo, ma era con la sua mamma?... il latte materno è molto importante


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 02-07-2013 alle ore 00:39   
un gattino così piccolo con dissenteria acuta va fatto vedere punto...porta un campione di feci al tuo veterinario e non sottovalutare la cosa, come già ti hanno detto si disidratano facilmente


0 
 Profilo
leila75

Registrato dal: 09-03-2013
| Messaggi : 92
  Post Inserito 03-07-2013 alle ore 12:13   
grazie per i consigli, per fortuna il gattino sta molto meglio non ha più la diarrea mangia e beve normalmente ma sto continuando con il synulox per un altro paio di giorni anche se gli ho ridotto la dose. L'unica cosa ho notato che ha il pancino gonfio è normale per un cucciolo? il gattino l'ho preso così piccolo perchè la madre non lo allattava più evidentemente con lo svezzamento così precoce gli è venuta la diarrea ma per fortuna ora sta meglio, sono solo un pò preoccupata per il pancino gonfio.


0 
 Profilo
ernestini

Registrato dal: 03-03-2011
| Messaggi : 906
  Post Inserito 04-07-2013 alle ore 12:53   


03-07-2013 alle ore 12:13, leila75 wrote:
grazie per i consigli, per fortuna il gattino sta molto meglio non ha più la diarrea mangia e beve normalmente ma sto continuando con il synulox per un altro paio di giorni anche se gli ho ridotto la dose. L'unica cosa ho notato che ha il pancino gonfio è normale per un cucciolo? il gattino l'ho preso così piccolo perchè la madre non lo allattava più evidentemente con lo svezzamento così precoce gli è venuta la diarrea ma per fortuna ora sta meglio, sono solo un pò preoccupata per il pancino gonfio.




Potrebbe avere parassiti...portalo a fare un controllo feci


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.885 Secondi