home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Paura degli spazi chiusi? - Discussione n 81555 - PermaLink
   Paura degli spazi chiusi?
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 5 )
Kymia

Registrato dal: 26-09-2012
| Messaggi : 293
  Post Inserito 29-06-2013 alle ore 01:03   
E' possibile che un cane abbia paura degli spazi chiusi?
parlo della piccola Leila (incrocio maremmano) fin da quando l'ho portata a casa si è impossessata del terrazzo e giardino e in casa non entrava mai spontaneamente.
So che i maremmani amano stare all'aria aperta e quindi non appartamento,anche per le future dimensioni, nessuno infatti le vieta di stare fuori... le poche volte che l'ho portata in casa come per esempio quando c'era un forte temporale non era molto contenta, voleva uscire, si lamentava e piangeva
E quando la porto a spasso, capita raramente che ci siano negozi che ti fanno entrare con il cane e quando ne trovi uno che magari è urgente e ti fa entrare con il peloso, felicità di ogni padrone
Lei si impunta si mette a terra inizia a brontolare a piangere e non la sposti più, di entrare dentro un luogo chiuso , negozio,casa non se ne parla!! In auto invece è tranquilla e non ci sono problemi

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Kymia il 29-06-2013 01:16 ]


0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 29-06-2013 alle ore 11:07   
del passato della maremmana che sai? dove l'hai presa?
servo altre info per avvalorare il problema , che età ha la cagnetta?


0 
 Profilo
Kymia

Registrato dal: 26-09-2012
| Messaggi : 293
  Post Inserito 29-06-2013 alle ore 12:09   
L'ho trovata in strada quando aveva 2 mesi circa .Era in una siepe piena di pallini e forasacchi . Nessun microchip nessun collare così l'ho presa con me per non portarla al canile .
Ora ha 4 mesi socievolissima con gli umani con gli altri cani ci stiamo lavorando perchè salvo la sua compagna Kymia, non tollera nessun altro cane che le si avvicina


0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 29-06-2013 alle ore 19:48   
già da quello che mi racconti , la tua cagnetta non è stata con la mamma fino ai 3 mesi e questo sicuramente le ha influenzato il comportamento. Può essere che da piccola abbia avuto brutte avventure ,ma ha solo 4 mesi e sei in tempo per recuperarla.
Necessitate di un rieducatore che vi aiuti a gestire le paure e l'aggressività della cagnetta in determinati contesti, è vero il maremmano nasce come pastore da guardia per le greggi, pensa che io ne avevo adottato a distanza uno nel canile principale della mia associazione poi lavorandoci col tempo lui aveva capito che non doveva abbaiare agli altri cani ed aveva sette anni .
I cani imparano a tutte le età soprattutto in una età come quella della tua cucciolotta.


0 
 Profilo
Kymia

Registrato dal: 26-09-2012
| Messaggi : 293
  Post Inserito 29-06-2013 alle ore 20:55   
grazie mille mary,sempre precisa e concisa nelle tue risposte :)
ci lavoreremo su e speriamo di recuperarla prima possibile ;)



0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 29-06-2013 alle ore 21:15   
tienimi aggiornata su come procede


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.721 Secondi