home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  AIUTOOOOO...I MIEI CANI SI MORDONO - Discussione n 81524 - PermaLink
   AIUTOOOOO...I MIEI CANI SI MORDONO
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 1 )
matteobusellato

Registrato dal: 26-06-2013
| Messaggi : 0
  Post Inserito 26-06-2013 alle ore 19:03   
salve a tutti.

ho un westy maschio di 1 anno e da circa una settimana ho portato a casa una femmina di amstaff di due mesi. i due vanno d'amore e d'accordo tranne quando giocano (se si vuol dire giocare), si mordono dappertutto ( senza segni evidenti ovviamente) e a volte fanno davvero paura, sembra che si sbranino, con qualche CAIII!CAIII!CAIIII! sia dell'uno che dell'atro.

per voi questo è normale?sarà una cosa passeggera o devo intervenire in qualche modo? anche perchè fra non molto l'amstaff diventerà in doppio del westy e non vorrei che si facciano male seriamente.


0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 26-06-2013 alle ore 22:37   
Il cucciolo tende a mordere ed è ancora molto piccolo sarebbe stato opportuno prenderlo a 3 mesi .cmq devi stoppate il gioco se vedi che si agitano molto, inoltre ti consiglio di insiegnare i comandi alla nuova arrivata a partire dal compimento del terzo mese.
I comandi base ti aiuteranno a gestirla meglio e insegneranno a lei ad autocontrollarsi .
Evita inoltre tutti i giochi che possono aumentare l'aggressività ad esempio il tiramolla etc...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: mary84 il 27-06-2013 02:30 ]


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.231 Secondi