home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  Barbarie senza fine… angeli a 4 zampe. (PETIZIONI link pag 6 / 7) - Discussione n 81485 - PermaLink
   Barbarie senza fine… angeli a 4 zampe. (PETIZIONI link pag 6 / 7)

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 6 di 8
FabioGiuff

Registrato dal: 12-05-2011
| Messaggi : 1874
  Post Inserito 14-02-2014 alle ore 08:28   
link alla petizione per Marius:

Petizione

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 14-02-2014 14:49 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: FabioGiuff il 14-02-2014 19:21 ]


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 14-02-2014 alle ore 13:53   
Animal Equality Italia

I combattenti della notte a Sochi.

La notte, lontani da occhi indiscreti e da visitatori occasionali, i volontari lavorano per salvare i randagi; condotti in strutture adeguate, vengono curati, sfamati e pronti per trovare una nuova famiglia.
Un lavoro encomiabile, portato avanti con amore, con coraggio e con la voglia di difendere la loro vita.

Nella cittadina russa si sta consumando una strage; la scelta è di liberare le strade dagli animali randagi per ripulire l’immagine della città, visitata da molti turisti per la presenza delle olimpiadi invernali.





0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 14-02-2014 alle ore 14:51   
Anche ai giochi olimpici
Come in Romania


0 
 Profilo
sofiaeginny

Registrato dal: 18-06-2007
| Messaggi : 21194
  Post Inserito 15-02-2014 alle ore 11:06   


14-02-2014 alle ore 14:51, lillina wrote:
Anche ai giochi olimpici
Come in Romania


.. e come in ucraina due anni fa per gli europei di calcio, invece di sterilizzare risolvono il problema ammazzandoli!!!!


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 25-03-2014 alle ore 23:12   
Lo zoo di Copenhagen uccide quattro leoni, l’Enpa: “E’ un mattatoio”
Dopo il caso della giraffa Marius, nuove polemiche per l’uccisione di una famiglia di felini ritenuta non in grado di sopravvivere al nuovo maschio

Dopo quella di Marius, lo zoo di Copenhagen torna prepotentemente al centro delle polemiche per aver eseguito la «condanna a morte» anche di quattro leoni. «A causa del comportamento naturale dei leoni, lo zoo ha dovuto applicare l’eutanasia a due leoni anziani e a due piccoli che non erano abbastanza cresciuti da sopravvivere da soli», e che inevitabilmente «sarebbero stati uccisi dal nuovo maschio», scrive in una nota la direzione. A differenza della giraffa, i leoni non saranno «dissezionati» in pubblico.

I leoni sono stati soppressi, spiega lo zoo danese, perché non si è riusciti a collocarli altrove. Fra alcuni giorni il nuovo maschio sarà introdotto e presentato alle due leonesse acquistate nel 2012 e che sono in età riproduttiva.

«Lo zoo (di Copenhagen) è riconosciuto a livello mondiale per il suo lavoro con i leoni e sono fiero che uno di essi sia all’origine di una nuova discendenza», ha dichiarato il direttore della struttura, Steffen Straede.
Il mese scorso Straede era stato bersaglio di biasimo da parte di organizzazioni animaliste e perfino di minacce di morte per la sua decisione di sopprimere il maschio di giraffa Marius, che aveva 18 mesi. La giraffa era stata uccisa con una pistola da macello, essiccata, poi dissezionata e data in pasto ai leoni davanti allo sguardo dei bambini. La soppressione di Marius - si giustificò lo zoo sul suo sito - fu senza scelta perché le regole europee su giardini zoologici e acquari stabiliscono che si deve evitare la consanguineità. Si dovette quindi impedire a Marius di raggiungere l’età adulta.

L’Enpa: «Lo zoo di Copenaghen è un mattatoio»
«Più che uno zoo, la struttura di Copenaghen sembra essere diventata un mattatoio». Il direttore scientifico dell’Ente nazionale protezione animali (Enpa), Ilaria Ferri, commenta così la notizia della soppressione dei quattro leoni.
«A quale risibile pretesto ricorrerà lo zoo di Copenaghen nel disperato tentativo di salvare la faccia di fronte all’opinione pubblica internazionale? Marius è stato ucciso perché di troppo; i due cuccioli di leone invece per evitare una possibile aggressione da parte di altri adulti», osserva Ferri. «In altri termini, con una deprecabile operazione di maquillage linguistico, la struttura, che ha definito la soppressione dei cuccioli come “eutanasia”, vorrebbe quasi lasciare intendere che gli animali sarebbe stati uccisi per nel loro stesso interesse».
L’Enpa chiede a tutti i futuri candidati al Parlamento europeo «di fermare la barbarie e di porre fine alle strutture di cattività in tutta Europa. Uccisioni come quelle perpetrate in Danimarca - sottolinea la Protezione animali - non sono più tollerabili e sono in palese conflitto con l’idea di civiltà di cui l’Europa intende farsi portatrice».
La Stampa
------------
no comment


0 
 Profilo
titomimilola

Registrato dal: 11-09-2010
| Messaggi : 1189
  Post Inserito 26-03-2014 alle ore 08:51   
ma questo steffen straede non è mica normalee!!...


0 
 Profilo
dadoedudu

Registrato dal: 23-05-2012
| Messaggi : 3036
  Post Inserito 26-03-2014 alle ore 13:58   
Mi viene solo da dire quello che dico di solito di fronte a ste porcate: che schifo


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 26-03-2014 alle ore 14:01   
hanno fatto un servizio oggi alle 13 al tg2


0 
 Profilo
sofiaeginny

Registrato dal: 18-06-2007
| Messaggi : 21194
  Post Inserito 26-03-2014 alle ore 15:15   
io ormai non riesco nemmeno più a leggere certe notizie, ogni giorno si sente di qualche massacro da qualche parte, io mi sento come svuotata, lo so che non posso certo salvare il mondo, ma questa sensazione di impotenza che mi invade ogni volta che leggo queste notizie mi deprime sempre di più


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 26-03-2014 alle ore 17:55   
hai ragione e ti capisco bene Marina, succede anche a me nell'aprire pagine fb delle volontarie con cui sono in contatto, massacri, maltrattamenti, indifferenza..l'altro giorno c'era un video con una " bravata criminale" su un cane, non l'ho aperto e l'ho oscurato, non me la sentivo di guardare proprio perché non posso fare niente e questa è la sensazione peggiore che possa provare, qui posto notizie evitando foto cruenti, ma sono notizie pubblicate su giornali, quelle invece più cruente sono altrove..
un abbraccio


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.129 Secondi