home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  Barbarie senza fine… angeli a 4 zampe. (PETIZIONI link pag 6 / 7) - Discussione n 81485 - PermaLink
   Barbarie senza fine… angeli a 4 zampe. (PETIZIONI link pag 6 / 7)

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 8
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 03-02-2014 alle ore 22:18   
Aion, io pure discendo da una famiglia di contadini. Mia nonna non avrebbbe mai e poi mai comprato crocchette per cani (per dirne una), ho un paio di zii che tutt'oggi non ne comprerebbero mai (e che vedono cani e gatti solo come caccia-topi o animali da guardia)...
Nella civiltà contadina era ed è così. E' un altro tipo di mentalità, non vuol dire essere bifolchi. Probabilmente si tratta di una vita fin troppo dura per dare importanza a certe cose, secondo me.


0 
 Profilo
gdtom

Registrato dal: 11-11-2012
| Messaggi : 1679
  Post Inserito 03-02-2014 alle ore 22:19   


03-02-2014 alle ore 22:04, aion wrote:
Gente di campagna che agozza agnelli.......
essi noi gente di campagna andiamo in giro a sgozzare agnelli perché siamo bifolchi........voi eleganti cittadini chic cosa fate???!!! Li mangiate
.gdom ma cosa scrivi???
Immagino voi siate una famiglia di eleganti vegani, che mai ha acquistato oggetti in pelle, piuma di oca, piumina, pelliccia, farma i o cosmetici testatisugli animali vero???
non è questo ilpjnto .e mi scuso per ot ma certe frasi sui campagnoli FIERA DI ESSERLO non mi calano.
Credo però che di cani da aiutarece ne siano anche troppi in italia.
Inoltre io sono una di quelle che non ama i randagi, per mille motivi sanitari e non.
ciò non vuol dire che liucciderei o chissà cosa, dico solo che quando si raggiungono njmeri tanto grandi è dura parlaredi cultura prevenzione eccecc



"campagna " era appunto tra virgolette. Non sono vengana, mangio carne che spesso compro.da amici contadini, ma c'è gente di campagna e gente di "campagna " se mi passi il temine..... Non scorderò mai che da bambina quando sono andata con i miei a trovare un'amica di mamma che aveva una fattOria quest'ultima mi ha portato a vedere i coniglietti, avrò avuto non più di 8 anni e sotto i mie occhi ne ha preso uno e con una certa soddisfazione gli ha conficcato un coltello in gola.
È. A quella.gente di "campagna" che mi riferivo..

.


0 
 Profilo
collasso

Registrato dal: 18-10-2013
| Messaggi : 463
  Post Inserito 04-02-2014 alle ore 08:28   
Io sono nato in città e mi sono trasferito in campagna
quando "ormai" ero vicino ai 30.
In effetti i contadini hanno un rapporto molto diverso con gli animali,
x loro devono "produrre" essere fonte di.....proteine.
Ne' + nè meno della della confezione di salsiccia che compriamo noi.
Certo è "dura" vedere uccidere un coniglio,ma non è crudeltà,
voglio dire x loro è semplicemente normale mettere in pentola un pollo,
come lo è x noi,solo che noi lo troviamo già...assassinato.
I cani poi spesso vengono relegati alla catena o in degli sgabbioli minuscoli,
ed usati x la caccia o la guardia e a me fanno MOLTA pena.
Ma........a volte......non è così....
Delle volte il cane,xchè di solito si tratta di UN cane,
vive a pieno titolo con la famiglia,non come i nostri sul divano,
ma segue il proprietario nei campi,se ne sta libero intorno casa x proteggere
i polli dalla faina e dalla volpe,scorta i bambini che vanno a prendere l'autobus,
oppure passa giornate intere a correre nei campi a caccia di lepri e fagiani,ma alla sera può entrare in casa,insomma fa il VERO cane.
Ecco,se avete la fortuna di vedere uno di quelli,
del legame che c'è con il suo umano,
capirete che i nostri alla fine,non saranno mai così felici,anzi,
non ci andranno nemmeno vicino ad esserlo.
Quindi mai generalizzare,è molto, ma molto + crudele chi accontenta i capricci del bambino viziato e gli regala il cane x Natale,
x poi a Luglio portarlo al canile xchè deve andare in vacanza,
condannandolo spesso alla prigionia x il resto della vita.



0 
 Profilo
sofiaeginny

Registrato dal: 18-06-2007
| Messaggi : 21194
  Post Inserito 04-02-2014 alle ore 09:58   
Io ho ancora davanti agli occhi la strage di cani e gatti fatta in ucraina, a Kiev in particolare, per delle stupidissime partite di calcio, gli europei di due anni fa!!!! un massascro che ha sconvolto il mondo animali ma nessuno ha potuto fare niente, il potere bastardo dei soldi.


Invece:
SUCCEDE IN FRANCIA:
Parigi - Un anno di prigione senza condizionale. E0’ la pena che deve scontare, a Marsiglia, Farid, un marsigliese di 24 anni. L’uomo è stato condannato per aver diffuso su internet alcuni filmati in cui si divertiva a scagliare violentemente contro un muro un gattino di appena cinque mesi.

La sventura del gattino, di nome Oscar, ha suscitato in città una fortissima indignazione, tanto che per il torturatore il tribunale di Marsiglia ha deciso la carcerazione immediata. Nei giorni scorsi, i suoi video avevano scatenato proteste in realtà in tutta la Francia.

«È un gesto di una crudeltà inammissibile», aveva tuonato la Fondazione Brigitte Bardot, denunciando l’accaduto in tribunale e circa 280mila persone hanno firmato due petizioni rivolte al governo di Francois Hollande perché desse prova di grande severità nei confronti dell’assassino del micio.

«Non so cosa mi sia preso, ho fatto il cretino, mi dispiace», ha dichiarato Farid, parlando oggi davanti a un tribunale gremito di gente. Mentre nella piazza adiacente circa duecento persone, accompagnate da una decina di cani, attendevano la sentenza e protestavano contro il ragazzo. Farid «ha agito con particolare perversione e profondo sadismo: ha ripugnato il mondo intero, dimostrando di non avere limiti morali», ha accusato il procuratore Emmanuel Merlin.

Oscar comunque ce l’ha fatta: è stato dato in affidamento ad esperti veterinari. Riporta una frattura al livello della zampa, è sotto choc psicologico e rifiuta di mangiare. Ma sembra non essere in pericolo di vita.

Nei due video, postati il 22 gennaio, con lo pseudonimo “Farid de la Morlette”, il ragazzo lancia il giovane felino il più alto e lontano possibile. In quel gioco al massacro, il cucciolo viene dapprima scagliato verso un giardino, poi contro un edificio in cemento. Oscar cade violentemente a terra, incapace di prendere la fuga. Farid lo riacciuffa, per continuare il suo crudele spettacolo. Il tutto viene filmato da un telefonino.

Oltre alle organizzazioni per la difesa degli animali, i due video, rivelati dal quotidiano La Provence, hanno indignato migliaia di francesi, che si sono organizzati in gruppi di protesta su Facebook. Alcuni hanno equiparato Farid a un assassino, minacciandolo di morte, mentre le sue coordinate,nome, cognome, indirizzo, venivano diffuse sul web.



0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 04-02-2014 alle ore 15:34   


03-02-2014 alle ore 19:09, collasso wrote:


03-02-2014 alle ore 16:56, didi45 wrote:


03-02-2014 alle ore 16:47, collasso wrote:
Non so ho raccontato qui del cagnolino preso a fucilate su una strada della slovenia.
Comunque quella è stata l'ultima volta che siamo andati a pescare lì e mai ci torneremo.
Inutile che spieghi cosa penso degli slavi in generale.
Romania Cina Russia Ucraina? ??
Non importa fare degli appelli x scansare questi paesi
almeno x quanto mi riguarda.

Lo sai che i pesci soffrono come tutti gli altri animali, solo non possono guaire o miagolare? Un amo staccato dalla gola e morir soffocato non mi sembra una gran bella morte!
Sai che ci sono dei pesci che restano fedeli al proprio compagno/compagna tutta la vita e curano i propri figli? meglio che gli umani.
Con questo non voglio fare un discorso vegetariano, ma uccidere per necessità è un conto per divertimento un altro.
Scusami non voglio contestarti, solo farti riflettere.





Ahi ahi ahi,
conoscere prima di scrivere....
Devi sapere che noi pratichiamo la pesca a mosca con l'ardiglione dell'amo schiacciato e solo no-kill.
Del resto in Austria e Slovenia solo questa è permessa x salvaguardare i pesci.Cosa significa?
Il pesce viene allamato SOLO in punta di labbra, non viene tolto dall'acqua, slamato con facilità e senza danni xche' non c'è l'ardiglione e rilasciato SEMPRE immediatamente senza danni se non un bello spavento.Inoltre effettuiamo ripopolamenti
monitoriamo i fiumi e collaboriamo con la venatoria.
Più di così. ...L'ultimo pesce che ho ucciso è stato un king salmon in Alaska ma anche lì sono molto tutelati ne puoi uccidere solo 2 in un anno (e comunque il salmone. del Pacifico una volta deposte le uova muore e non torna nel mare come quello atlantico).Credimi ho ancora i rimorsi x quelli che ho tenuto quando ero un bambino.



io ti posso semplicemente dire che una piccola ferita sul labbro di un pesce ,che ovviamente non può essere disinfettata, è spesso motivo di infezioni, micosi e morte per il pesce. Non tutti certo, ma una buona percentuale sì.
Quindi non trovo affatto sportiva e divertente la pesca praticata a tempo libero.
Si può occupare il tempo in modo migliore. Questo è quanto penso.(conoscere prima di scrivere )



0 
 Profilo
collasso

Registrato dal: 18-10-2013
| Messaggi : 463
  Post Inserito 04-02-2014 alle ore 16:04   
@ didi45 scrive:

io ti posso semplicemente dire che una piccola ferita sul labbro di un pesce ,che ovviamente non può essere disinfettata, è spesso motivo di infezioni, micosi e morte per il pesce. Non tutti certo, ma una buona percentuale sì.
Quindi non trovo affatto sportiva e divertente la pesca praticata a tempo libero.
Si può occupare il tempo in modo migliore. Questo è quanto penso.(conoscere prima di scrivere )


Ma cosa sei un'ittologa????
Il fatto è che il pesce viene allamato sulla parte "callosa" della bocca,
in quanto la "ferrata" è immediata,avviene a vista,sulla superfice dell'acqua.
Questa parte il pesce la sfrega continuamente sui sassi del fondo x cibarsi,
nei pesci "vecchi" è piena di graffi e cicatrici anche profonde,
se fosse così soggetta a infezione sarebbe una strage...in natura.
E' una parte dura quasi come un osso e la ferita,se così si può chiamare, equivale ad una puntura di spillo....su un osso appunto,non sanguina nemmeno.
Se,come dici te si dovesse infettare,nelle acque trasparenti,che so,
della Piccola Drava,un torrente abbastanza piccolo dove puoi contarei sassi del fondo,si vedrebbero molte trote, temoli e salmerini morti.
Calcola che in un giorno se ne possono prendere anche 50-60 a testa!!!!
E qualcuno c'è sempre a pescare,anche se ci sono solo 4 permessi x 8 km di fiume.Fai 2 calcoli....in diciamo...6 mesi di pesca...un'ecatombe.
Mentre io in almeno 10-12 volte che ci sono stato,
non ne ho mai visto uno morto.
Poi ognuno passa il suo tempo come meglio crede,a me basta essere a contatto o meglio immerso nella natura e possibilmente viaggiando e possibilmente dove c'è poca gente,o meglio,nessuno!!
Magari con..cani al seguito!!!









[ Questo Messaggio è stato Modificato da: collasso il 04-02-2014 16:07 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: collasso il 04-02-2014 16:14 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: collasso il 04-02-2014 16:34 ]


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 04-02-2014 alle ore 17:18   
Non sono un ittiologa ma ho avuto e riprodotto pesci nelle mie vasche per 30 anni, quindi so cosa succede anche con una piccola ferita ad un pesce.
In natura pesci morti non ne vedrai mai perché ci pensano gli altri pesci e molti altri animali che fanno da spazzino ad eliminarli.
Inoltre a seconda della specie del pesce,dalle sue uova nascono centinaia oppure migliaia ed anche decine di migliaia di avannotti senza che la specie aumenti,il che significa che alla fine di tanti nati ne sopravvivono solo due per non alterare il numero.
La bocca del pesce non sanguina, se il pesce sente male non puoi saperlo perché non emette suoni,si agita solamente e questo lo fa.
Se viene colpito da infezione non muore subito ma occorrono giorni,povera bestia.
Ciò detto lungi da me dirti come devi passare il tuo tempo, ma per favore non recriminare con chi tortura un cane. Sarebbe come legare il cane per la bocca ,trascinarlo in acqua, farlo semi soffocare per poi liberarlo. Se lo shock e il trattamento subito avranno conseguenze non lo potresti sapere.
Ripeto i pesci sono animali come tutti gli altri, alcune specie assai intelligenti, ma non si lamentano, non guaiscono , non miagolano ne squittiscono non li sentiamo e per questo non pensiamo di infliggere loro dolore.

Sai che stanno facendo questi due discus? Stanno nutrendo col muco, che secernono appositamente, i loro piccoli. In pratica " allattano " come cani e gatti ,solo lo sanno in pochi





[ Questo Messaggio è stato Modificato da: didi45 il 04-02-2014 17:21 ]


0 
 Profilo
collasso

Registrato dal: 18-10-2013
| Messaggi : 463
  Post Inserito 04-02-2014 alle ore 17:34   
Piccola Drava:
4 pescatori da aprile a ottobre
Allamati, stiamo bassi, 30 pesci a testa.
Sono 120 pesci al giorno
3600 al mese
20000 circa l'anno
hai parlato di alta mortalità facciamo solo il 50% ??
sarebbe un cimitero epocale
ma x favore,l'hotel Sonne avrebbe già fallito da un pezzo.
Se i pesci soffrono non lo so di sicuro i tuoi preferirebbero correre il rischio di essere bucati da un amo e poi rilasciati che passare una vita in prigione.














0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 04-02-2014 alle ore 18:35   
urge OT

ragazzi, cerchiamo di abbassare i toni di questa polemica…altrimenti sarò costretta a chiudere questo topic, cioè a chiudere me stessa!!

fine OT




0 
 Profilo
aion

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1599
  Post Inserito 04-02-2014 alle ore 19:34   
forse faro' ot anche io .
noi gente di umile estrazione sociale, e ancor piu' di me quelli che possono essere per eta' nonni e bisnonni abbiamo profondo rispetto per gli animali che macelliamo (non sgozziamo tanto per...).
vi ricordo che la macellaz rituale islamica che prevede la iagulazione SENZA STORDIMENTO è ammessa in italia e quel porco di stato italiano ha anche costruito mattatoi rivolti verso la mecca in cui entrano sono quei babbei compagni loro a macellare in quanto i cristiani non possono essere presenti .
quindi non state a pensare alle realta' contadine di 100 anni fa italiane, guardate la realta' odierna.
aggiungo che mio nonno, bestia tra le bestie disertore tornato tacco e sola dalla fine del mondo vagando per 3 mesi tra boschi e frontiere e che non esitava a alzare le mani alla moglie, quando era ora di uccidere le vitelle si ributtava nei boschi due giorni prima per rientrare due giorni dopo perché non ce la faceva.
quindi non è che perché uno ha una zia fuori testa che scanna un coniglio senza ragione noi gente semplice siamo tutti assassini.
stento a credere che tra noi ci sia gente che spreca cosi' risorse di cibo.



1 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.089 Secondi