home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  Barbarie senza fine… angeli a 4 zampe. (PETIZIONI link pag 6 / 7) - Discussione n 81485 - PermaLink
   Barbarie senza fine… angeli a 4 zampe. (PETIZIONI link pag 6 / 7)

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 8
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 03-02-2014 alle ore 16:56   


03-02-2014 alle ore 16:47, collasso wrote:
Non so ho raccontato qui del cagnolino preso a fucilate su una strada della slovenia.
Comunque quella è stata l'ultima volta che siamo andati a pescare lì e mai ci torneremo.
Inutile che spieghi cosa penso degli slavi in generale.
Romania Cina Russia Ucraina? ??
Non importa fare degli appelli x scansare questi paesi
almeno x quanto mi riguarda.

Lo sai che i pesci soffrono come tutti gli altri animali, solo non possono guaire o miagolare? Un amo staccato dalla gola e morir soffocato non mi sembra una gran bella morte!
Sai che ci sono dei pesci che restano fedeli al proprio compagno/compagna tutta la vita e curano i propri figli? meglio che gli umani.
Con questo non voglio fare un discorso vegetariano, ma uccidere per necessità è un conto per divertimento un altro.
Scusami non voglio contestarti, solo farti riflettere.




0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 03-02-2014 alle ore 17:00   


03-02-2014 alle ore 16:49, didi45 wrote:
sono assurde barbarità,tipiche dell'uomo che si sente un dio, verso gli animali,semplici oggetti da sfruttare e poi gettare.
Però mi chiedo tutti questi randagi da dove provengono? da tante magari "brave persone" che non provvedono a far sterilizzare il proprio animale con tremila scuse. Allora chi sono in primis i responsabili? le autorità o i cittadini?
E tutti questi cani e( anche gatti) abbandonati a se stessi che fine fanno?




la non sterilizzazione dei propri cani è figlia dell'ignoranza e di pregiudizi, certo da colpevolizzare, ma i singoli cittadini non danno materialmente l'ordine di ammazzare tutti i randagi né lo fanno personalmente, e questo è un crimine vero e proprio.
Per quanto riguarda la sterilizzazione di massa non serve andare troppo lontano, in Italia non si attua, in alcune parti dell'Italia del sud è in corso una campagna sovvenzionata da privati che donano quello che possono per far sterilizzare i randagi del posto, ma il numero è esiguo in confronto alla situazione che direi endemica, per un randagio sterilizzato nel frattempo nascono nuovi cuccioli di altri.


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 03-02-2014 alle ore 17:36   
Anna quanto dici è appunto quello che ho pensato ma non citato.
Per ottenere un comportamento civile occorrono anni di educazione, e cittadini che intendono farsi educare. Io ricordo quando qui al nord passava l'accalappiacani e i cani venivano portati al canile, e quelli che non venivano ritrovati dal padrone dopo 30 giorni venivano soppressi. Questo succedeva credo fino a 30anni fa. Poi l'educazione ha fatto risveglire le coscienze e se anche ancora molti abbandonano i propri cuccioli, almeno ci sono i canili ad assicurare un pasto e un ricovero.
Però c'è ancora tanto da fare,i canili sono sempre comunque pieni ed è come svuotare il mare con un cucchiaio
Al sud mi dicono che le cose sono molto peggio, canili pochi, randagi tanti.
Volevo evitare una polemica, ma le leggi sono uguali per tutti,però ci sono luoghi dove le leggi si applicano e luoghi dove non vengono applicate, a prescindere dal sindaco del momento. Si chiudono gli occhi la bocca e le orecchie e si va avanti come di abitudine.
Non scandalizziamoci quindi per altri paesi, quando ancora non sappiamo far funzionare il nostro.
Nel caso della sterilizzazione,se il cane ha un padrone perché non obbligarlo a sterilizzare?Poi avviene il fattaccio, i cuccioli si abbandonano e la colpa è dello Stato!
In Romania sono più indietro di noi, speriamo che risveglino presto le loro coscienze. In quanto a noi mah...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: didi45 il 03-02-2014 17:42 ]


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 03-02-2014 alle ore 18:09   


03-02-2014 alle ore 16:47, collasso wrote:
Non so ho raccontato qui del cagnolino preso a fucilate su una strada della slovenia.
Comunque quella è stata l'ultima volta che siamo andati a pescare lì e mai ci torneremo.
Inutile che spieghi cosa penso degli slavi in generale.
Romania Cina Russia Ucraina? ??
Non importa fare degli appelli x scansare questi paesi
almeno x quanto mi riguarda.



sì, certo, tu hai visto o ti hanno raccontato di un cagnolino preso a fucilate in Slovenia e non ci andrai più, anch'io farei lo stesso, a parte il fatto che non andrò mai in Cina, Russia, Ucraina ma per altri motivi miei ( aereo).
Il fatto è che si dovrebbero evitare tanti altri paesi e se fosse possibile anche il nostro, ogni anno vado a Barcellona con mia figlia perché è una città che ci piace molto e ormai la conosciamo bene, ma da quando ho letto dei tanti casi di cani ridotti a scheletri delle perreras spagnole mi è passata la voglia di tornarci, e per quanto riguarda il nostro bel paese…parafrasandoti ti dico..non so sei hai letto la storia del mio Chicco, lui non era in Slovenia ma in una provincia della Sicilia, hanno ammazzato a fucilate la mamma e i suoi piccoli, lui è sopravvissuto ed è stato tirato fuori a 2 mesi da un cespuglio di rovi…non andremo nemmeno nella splendida Sicilia? e in quanti altri posti? la mia non è una domanda con una risposta certa, è un dilemma, la crudeltà su queste creature in fondo ha solo in parte una collocazione geografica, la causa è soprattutto di cultura mentale.


0 
 Profilo
gdtom

Registrato dal: 11-11-2012
| Messaggi : 1679
  Post Inserito 03-02-2014 alle ore 18:48   
Quoto Anna. È. Proprio una questione di mentalità..... Rumeni, slavi italiani, poco cambia, è Spesso gente di "campagna " abituata a sgozzare agnelli, conigli e galline, e sparare o massacrare di botte un cane per loro non ha nulla di strano. Sono cresciuti con questa mentalità e dal loro punto di vista gli "anormali " siamo noi!


0 
 Profilo
collasso

Registrato dal: 18-10-2013
| Messaggi : 463
  Post Inserito 03-02-2014 alle ore 19:09   


03-02-2014 alle ore 16:56, didi45 wrote:


03-02-2014 alle ore 16:47, collasso wrote:
Non so ho raccontato qui del cagnolino preso a fucilate su una strada della slovenia.
Comunque quella è stata l'ultima volta che siamo andati a pescare lì e mai ci torneremo.
Inutile che spieghi cosa penso degli slavi in generale.
Romania Cina Russia Ucraina? ??
Non importa fare degli appelli x scansare questi paesi
almeno x quanto mi riguarda.

Lo sai che i pesci soffrono come tutti gli altri animali, solo non possono guaire o miagolare? Un amo staccato dalla gola e morir soffocato non mi sembra una gran bella morte!
Sai che ci sono dei pesci che restano fedeli al proprio compagno/compagna tutta la vita e curano i propri figli? meglio che gli umani.
Con questo non voglio fare un discorso vegetariano, ma uccidere per necessità è un conto per divertimento un altro.
Scusami non voglio contestarti, solo farti riflettere.





Ahi ahi ahi,
conoscere prima di scrivere....
Devi sapere che noi pratichiamo la pesca a mosca con l'ardiglione dell'amo schiacciato e solo no-kill.
Del resto in Austria e Slovenia solo questa è permessa x salvaguardare i pesci.Cosa significa?
Il pesce viene allamato SOLO in punta di labbra, non viene tolto dall'acqua, slamato con facilità e senza danni xche' non c'è l'ardiglione e rilasciato SEMPRE immediatamente senza danni se non un bello spavento.Inoltre effettuiamo ripopolamenti
monitoriamo i fiumi e collaboriamo con la venatoria.
Più di così. ...L'ultimo pesce che ho ucciso è stato un king salmon in Alaska ma anche lì sono molto tutelati ne puoi uccidere solo 2 in un anno (e comunque il salmone. del Pacifico una volta deposte le uova muore e non torna nel mare come quello atlantico).Credimi ho ancora i rimorsi x quelli che ho tenuto quando ero un bambino.


0 
 Profilo
collasso

Registrato dal: 18-10-2013
| Messaggi : 463
  Post Inserito 03-02-2014 alle ore 19:26   


03-02-2014 alle ore 18:09, Anna49 wrote:


03-02-2014 alle ore 16:47, collasso wrote:
Non so ho raccontato qui del cagnolino preso a fucilate su una strada della slovenia.
Comunque quella è stata l'ultima volta che siamo andati a pescare lì e mai ci torneremo.
Inutile che spieghi cosa penso degli slavi in generale.
Romania Cina Russia Ucraina? ??
Non importa fare degli appelli x scansare questi paesi
almeno x quanto mi riguarda.



sì, certo, tu hai visto o ti hanno raccontato di un cagnolino preso a fucilate in Slovenia e non ci andrai più, anch'io farei lo stesso, a parte il fatto che non andrò mai in Cina, Russia, Ucraina ma per altri motivi miei ( aereo).
Il fatto è che si dovrebbero evitare tanti altri paesi e se fosse possibile anche il nostro, ogni anno vado a Barcellona con mia figlia perché è una città che ci piace molto e ormai la conosciamo bene, ma da quando ho letto dei tanti casi di cani ridotti a scheletri delle perreras spagnole mi è passata la voglia di tornarci, e per quanto riguarda il nostro bel paese…parafrasandoti ti dico..non so sei hai letto la storia del mio Chicco, lui non era in Slovenia ma in una provincia della Sicilia, hanno ammazzato a fucilate la mamma e i suoi piccoli, lui è sopravvissuto ed è stato tirato fuori a 2 mesi da un cespuglio di rovi…non andremo nemmeno nella splendida Sicilia? e in quanti altri posti? la mia non è una domanda con una risposta certa, è un dilemma, la crudeltà su queste creature in fondo ha solo in parte una collocazione geografica, la causa è soprattutto di cultura mentale.



Racconto in breve.
Io e mio cugino stiamo preparandoci a pescare nel fiume Idriza
Dal lato opposto della strada si ferma una macchina.
Scendono un bambino con un cagnolino festante e un uomo.
Il bambino di circa 7-8 anni lega il cagnolino a un ramo l'uomo dal bagagliaio tira fuori un fucile da guerra.
L'uomo spara vicino al cane più volte il cane è pazzo di terrore.
I 2 ridono.
Poi spara alle zampe posteriori e ridono ancora piu forte.
Il cane strilla in modo incredibile schizzando sangue dappertutto.
Noi siano di ghiaccio.
Alla fine si avvicina e gli fa letteralmente esplodere la testa.
Durata almeno 10 infiniti minuti.
Ogni tanto me lo sogno ancora.


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 03-02-2014 alle ore 19:39   
BESTIE, e non li chiamo animali perché offenderei la categoria


0 
 Profilo
collasso

Registrato dal: 18-10-2013
| Messaggi : 463
  Post Inserito 03-02-2014 alle ore 19:54   


03-02-2014 alle ore 19:39, Anna49 wrote:
BESTIE, e non li chiamo animali perché offenderei la categoria



La cosa che non si può raccontare è lo sguardo del cane.
C'era terrore si ma anche.....stupore, incredulità.
Quelli erano chiaramente i suoi amati umani
Ma cosa mi stanno facendo????????
Questo dicevano soprattutto i suoi occhi.
Ecco quello sguardo mi rimarrà x sempre impresso come se lo avessi davanti adesso.
Qui in Italia almeno, se ti metti a sparare con un fucile da guerra x strada ti mettono in galera x un bel po' di tempo.


0 
 Profilo
aion

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1599
  Post Inserito 03-02-2014 alle ore 22:04   
Gente di campagna che agozza agnelli.......
essi noi gente di campagna andiamo in giro a sgozzare agnelli perché siamo bifolchi........voi eleganti cittadini chic cosa fate???!!! Li mangiate
.gdom ma cosa scrivi???
Immagino voi siate una famiglia di eleganti vegani, che mai ha acquistato oggetti in pelle, piuma di oca, piumina, pelliccia, farma i o cosmetici testatisugli animali vero???
non è questo ilpjnto .e mi scuso per ot ma certe frasi sui campagnoli FIERA DI ESSERLO non mi calano.
Credo però che di cani da aiutarece ne siano anche troppi in italia.
Inoltre io sono una di quelle che non ama i randagi, per mille motivi sanitari e non.
ciò non vuol dire che liucciderei o chissà cosa, dico solo che quando si raggiungono njmeri tanto grandi è dura parlaredi cultura prevenzione eccecc


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.077 Secondi