home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  Barbarie senza fine… angeli a 4 zampe. (PETIZIONI link pag 6 / 7) - Discussione n 81485 - PermaLink
   Barbarie senza fine… angeli a 4 zampe. (PETIZIONI link pag 6 / 7)

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 70 )
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 24-06-2013 alle ore 15:03   
Romania, al via il massacro di cani


Il sindaco di Mangalia
sta “ripulendo le strade”
in vista della stagione balneare.
FULVIO CERUTTI

Danno fastidio. Possono disturbare i turisti. Allora meglio farli sparire. Sta diventando un abitudine quella di sterminare i cani. Soprattutto nei Paesi dell’est. Le ultime notizie, in ordine di tempo, arrivano dalla vicina Romania: negli ultimi cinque giorni centinaia di cani randagi sono stati rastrellati per le strade di Mangalia. Il tutto con l’approvazione del primo cittadino, Cristian Radu, che non si è opposto alla cattura di un numero indecifrato di quadrupedi (alcuni parlano di oltre 400 animali), tutti spariti in un vero e proprio “buco nero”.

È quanto denuncia l’associazione “Save the dogs”. Ignoto il nome della ditta che sta effettuando le catture e ignota la destinazione degli animali, che il sindaco in una recente intervista diceva sarebbero stati collocati in “canili appositamente attrezzati”. Anche di questi, però, non esiste traccia.

Un anno fa il giovane e neo eletto primo cittadino aveva fatto sperare in un cambiamento di rotta rispetto al suo predecessore. Il City Manager Romulus Dumitrana aveva visitato il rifugio modello dell’associazione Save the Dogs chiamato “Footprints of Joy”, a Cernavoda, e aveva manifestato pubblicamente l’intenzione di avviare un pacchetto di misure per arginare il fenomeno del randagismo e risolverlo con metodi corretti.

Sulla scorta di questo incontro nell’estate 2012 un team di Save the Dogs si era recato a Mangalia – una località di vacanza assai frequentata sul Mar Nero – con la propria clinica mobile, sterilizzando a proprie spese 364 cani randagi e di proprietà. «Ci avevano detto che a causa di un grave deficit di bilancio non potevano iniziare subito con una campagna di sterilizzazione – spiega la presidente di Save the Dogs Sara Turetta – ma che avevano bisogno di mandare un segnale alla cittadinanza, e ci hanno chiesto aiuto. Una colossale presa in giro – commenta con amarezza Turetta – perché molti di quegli animali oggi vengono presi e fatti sparire, sicuramente uccisi in qualche struttura lontano da occhi indiscreti».

Le catture, così come mostra un video diffuso da Save the dogs, continuano anche di fronte alle grida di cittadini e animalisti. Ora questi ultimi hanno deciso di sporgere formale denuncia contro l’Amministrazione Comunale e chiedono ai turisti italiani di non recarsi a Mangalia, per dimostrare alle autorità che non si desiderano “strade ripulite” ma città civili ed europee.

«I turisti che si recano oggi a Mangalia hanno alte probabilità di incontrare gli accalappiacani e di sentire le urla dei cani catturati – conclude Turetta – stipati anche 70 alla volta in furgoni senza aria condizionata. Uno spettacolo raccapricciante che non consigliamo a nessuno».
Le uccisioni dei cani randagi sono vietate per legge in Romania dal 2008 ma continuano indisturbate in tutto il paese grazie alla corruzione diffusa e agli interessi economici legati alla gestione del randagismo.
La stampa

---
possibile che non riesca a porre fine a questo massacro?? quando ci sono manifestazioni mondiali, quando ci sono arrivi di tanti turisti " loro" devono sparire, morire, come fossero la peste, ci sarà mai una fine a queste barbarie?




[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Anna49 il 13-04-2015 13:38 ]


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 24-06-2013 alle ore 19:22   
barbari, sono barbari e non mi si dica che non è vero che tristezza


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 01-12-2013 alle ore 15:22   
leggevo il Corriere online e mi sono imbattuta in questa notizia raccapricciante, vi risparmio il video...
------------------
Strage di conigli d’angora per i vestiti caldi
e pregiati. Le case di moda battono in ritirata
La pelle strappata agli animali ancora coscienti: gli animalisti denunciano un allevamento cinese

Viene utilizzata per produrre capi pregiati: vestiti per i bimbi, abiti femminili o biancheria intima. È l’angora, un tipo di lana molto richiesta che viene prodotta con il pelo del coniglio d’angora, un batuffolo bianco, morbido e molto sensibile. Ciò che però pochi sanno: la pelliccia viene strappata agli animaletti mentre sono ancora perfettamente coscienti. Una procedura brutale, denunciata ora dall’associazione animalista Peta in Germania. Il video ripreso in un allevamento cinese fa rabbrividire. E dopo l’indignazione generale le grosse case di moda corrono ai ripari.

Strage di conigli d’angora per i vestiti caldi e pregiati

SCANDALO - Cosa si nasconde dietro a un capo di lana in angora, quei vestiti caldi, eleganti e di pregio che amiamo indossare soprattutto nei mesi freddi? Una pelliccia insanguinata. L’organizzazione Peta ha documentato in un video denuncia le crudeltà compiute sui conigli d’angora in alcuni allevamenti in Cina. Già, perché è da lì che arriva la preziosa fibra, prodotta per le grosse aziende d’abbigliamento europee, spesso catene di moda a basso prezzo. La Cina è infatti il più grande produttore di lana d’angora del mondo. Sempre in Cina vengono prodotte oltre 4 mila tonnellate di pelliccia all’anno. Ora, dopo il video-choc che ha fatto il giro di Internet, i colossi H&M e C&A hanno comunicato di rinunciare ai vestiti con pelo di conigli di angora. «Abbiamo interrotto la produzione», ha fatto sapere la portavoce di H&M a Stoccolma, Camilla Emilsson Falk. «Dobbiamo controllare se i nostri produttori siano conformi ai nostri standard». I maglioni o le sciarpe ancora presenti sugli scaffali continueranno ad essere venduti, ma «i clienti potranno cambiarli con un altro capo», fa sapere H&M.

PROCEDURA - Nel frattempo, anche le case concorrenti, le svedesi Lindex, Gina Tricot e MQ, così come la danese IC Companys, prendono le distanze e si dicono pronte a rinunciare alla lana di coniglio d’angora. Una ritirata, a dire il vero, solo temporanea, perlomeno fino a quando non sarà fatta piena luce sulla vicenda. Nel filmato rubato da Peta Asia si vedono i conigli allevati in gabbie sporche, in mezzo alla spazzatura, e infine sottoposti più volte in un anno a una tosatura con metodi crudeli. Durante la procedura gli animali sono ancora coscienti mentre vengono legati con una corda al soffitto o immobilizzati su un cavalletto per strappare loro di dosso, nel vero senso della parola, la preziosa pelliccia.

01 dicembre 2013
----------------------
qui non si tratta di culture diverse, come per dire che noi mangiamo vitelli e loro cani ( ovviamente per me da condannare) ma questa è solo crudeltà pura, non ci sono attenuanti che tengano, li considero bastardi e sono stata anche contenuta.


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 01-12-2013 alle ore 15:45   
Fa male al cuore

Quanto siamo cattivi noi umani


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 01-12-2013 alle ore 21:03   
È arretratezza culturale, ma io purtroppo sono nvinta che se da noi non esistessero determinate normative accadrebbero tranquillamente cose simili... In molte campagne i conigli vengono uccisi barbaramente e quotidianamente sentiamo ogni nefandezza anche gratuita.


0 
 Profilo
Yuzuriha

Registrato dal: 14-01-2009
| Messaggi : 2355
  Post Inserito 01-12-2013 alle ore 21:15   
se alemno fossero così efficienti da farli fuori tutti..almeno dopo non hanno più nulla da martoriare.
Povere bestie...in certi paesi sarebbe meglio che il cane non esistesse come specie


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 03-02-2014 alle ore 16:24   

Sochi, le autorità ordinano strage di cani randagi.
Un cane randagio a Sochi
In vista delle Olimpiadi una società specializzata è stata incaricata di intensificare la repressione contro quella che da tempo è una grave piaga per la sicurezza della città russa


Olimpiadi Sochi, cani, Russia
MOSCA - Sochi, città russa che si appresta ad ospitare le Olimpiadi invernali, nei giorni dei Giochi dovrà essere completamente liberata dalle orde di cani randagi che la attraversano normalmente. Per questo le autorità locali hanno dato incarico a una società che da anni si occupa di sterminare gli animali di intensificare i suoi sforzi in vista dell'inizio delle Olimpiadi.

A dare l'annuncio del giro di vite è stato lo stesso responsabile della società, Alexei Sorokin, rifiutandosi però di specificare quale metodo viene utilizzato per sopprime i cani randagi o quanti ne saranno uccisi. "Facciamo un lavoro importante - ha spiegato - perché a Sochi di questi animali ce ne sono a migliaia e sono pericolosi visto che spesso mordono i bambini".

Negli anni scorsi per evitare questa strage di cani da più parti è stata proposta una campagna di sterilizzazione, ma le autorità russe si sono sempre rifiutate di prendere in considerazione questa alternativa. La soppressione di cani randagi continua d essere pratica comune in molte regioni della Federazione, malgrado le campagne degli animalisti.

E c'è un precedente legato allo sport, quello della strage di cani randagi compiuta in Ucraina prima degli Europei di calcio del 2012. Un evento che suscitò indignazione e proteste a livello internazionale.
La Repubblica

--------
no comment, sarei bannata a vita



0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 03-02-2014 alle ore 16:24   

Sochi, le autorità ordinano strage di cani randagi.
Un cane randagio a Sochi
In vista delle Olimpiadi una società specializzata è stata incaricata di intensificare la repressione contro quella che da tempo è una grave piaga per la sicurezza della città russa


Olimpiadi Sochi, cani, Russia
MOSCA - Sochi, città russa che si appresta ad ospitare le Olimpiadi invernali, nei giorni dei Giochi dovrà essere completamente liberata dalle orde di cani randagi che la attraversano normalmente. Per questo le autorità locali hanno dato incarico a una società che da anni si occupa di sterminare gli animali di intensificare i suoi sforzi in vista dell'inizio delle Olimpiadi.

A dare l'annuncio del giro di vite è stato lo stesso responsabile della società, Alexei Sorokin, rifiutandosi però di specificare quale metodo viene utilizzato per sopprime i cani randagi o quanti ne saranno uccisi. "Facciamo un lavoro importante - ha spiegato - perché a Sochi di questi animali ce ne sono a migliaia e sono pericolosi visto che spesso mordono i bambini".

Negli anni scorsi per evitare questa strage di cani da più parti è stata proposta una campagna di sterilizzazione, ma le autorità russe si sono sempre rifiutate di prendere in considerazione questa alternativa. La soppressione di cani randagi continua d essere pratica comune in molte regioni della Federazione, malgrado le campagne degli animalisti.

E c'è un precedente legato allo sport, quello della strage di cani randagi compiuta in Ucraina prima degli Europei di calcio del 2012. Un evento che suscitò indignazione e proteste a livello internazionale.
La Repubblica

--------
no comment, sarei bannata a vita



0 
 Profilo
collasso

Registrato dal: 18-10-2013
| Messaggi : 463
  Post Inserito 03-02-2014 alle ore 16:47   
Non so ho raccontato qui del cagnolino preso a fucilate su una strada della slovenia.
Comunque quella è stata l'ultima volta che siamo andati a pescare lì e mai ci torneremo.
Inutile che spieghi cosa penso degli slavi in generale.
Romania Cina Russia Ucraina? ??
Non importa fare degli appelli x scansare questi paesi
almeno x quanto mi riguarda.


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 03-02-2014 alle ore 16:49   
sono assurde barbarità,tipiche dell'uomo che si sente un dio, verso gli animali,semplici oggetti da sfruttare e poi gettare.
Però mi chiedo tutti questi randagi da dove provengono? da tante magari "brave persone" che non provvedono a far sterilizzare il proprio animale con tremila scuse. Allora chi sono in primis i responsabili? le autorità o i cittadini?
E tutti questi cani e( anche gatti) abbandonati a se stessi che fine fanno?


0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.218 Secondi