home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  1° WE con Gennarino - Discussione n 81476 - PermaLink
   1° WE con Gennarino

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 3
Hakuna_Matata

Registrato dal: 18-10-2010
| Messaggi : 3632
  Post Inserito 24-06-2013 alle ore 01:15   


23-06-2013 alle ore 21:26, marcel wrote:
guarda, qui c'è un elenco delle strutture turistiche che accettano cani e fanno lo sconto agli iscritti del forum
http://clinicaveterinaria.org/public/modules.php?name=News&file=article&sid=27



Per completezza di informazione, c'è anche il mio B&B, anche se non è inserito in quest'elenco. Ovviamente, sconto per chi è di CV.
Per informazioni, contattarmi in privato o chiedere a chi è già stato mio ospite (Misssmith, Watta, prossimamente altri utenti!)!




0 
 Profilo
marcel
| CV STAFF

Registrato dal: 01-06-2006
| Messaggi : 12098
  Post Inserito 24-06-2013 alle ore 14:33   


24-06-2013 alle ore 01:15, Hakuna_Matata wrote:
...

Per completezza di informazione, c'è anche il mio B&B, anche se non è inserito in quest'elenco. Ovviamente, sconto per chi è di CV.
Per informazioni, contattarmi in privato o chiedere a chi è già stato mio ospite (Misssmith, Watta, prossimamente altri utenti!)!






il tuo B&B non è inserito nell'elenco delle strutture convenzionate in quanto non accetta tutti i cani, così come si evince dal testo dell'annuncio che mi hai inviato :
"... I cani di piccola taglia sono i benvenuti, in ogni caso prendere accordi con la titolare dato che nel B&B è presente un barboncino maschio INTERO. "


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 24-06-2013 alle ore 15:22   
E Gennarino dal peso mi sembra più Gennaro effettivamente

Comunque molte strutture accettano solo cani di piccola taglia, è limitativo, però se non dispongono di giardino è anche comprensibile.


0 
 Profilo
Bia1979

Registrato dal: 01-06-2010
| Messaggi : 656
  Post Inserito 24-06-2013 alle ore 15:55   
Gennarino è ino perchè giovane
In realtà oscilliamo tra i 25-28 kg.
In caso me lo chiedessero è un taglia grande o medio-grande o solo media?
Io continuo a specificare che sono al primo cane, mi sfuggono le definizioni!


E lui è già pronto x partire.....


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Bia1979 il 24-06-2013 16:08 ]


0 
 Profilo
aion

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1599
  Post Inserito 24-06-2013 alle ore 16:10   
personalmente vado solo in alberghi, beb ecc ecc che accettino i cani in camera, chiaramente pagando il supplemento.
muovendomi spessissimo e sempre con il mio tatone (generalmente genera il panico quando entriamo da qualche parte dato la mole e l'aspetto)ho riscontrato che al nord sono gentilissimi e spesso me lo lasciano scendere anche al ristorante(pero' uber è davvero severamente educato).
personalmente puoi avere anche il miglior albergo di questo mondo al miglior prezzo ma se non accetti cani non vedrai mai la mia faccia.
non è una questione di taglia né di giardino secondo me , il mio uber neanche mette piede nei giardini perché magari ci vanno i bimbi,è una questione di cultura e di essere al passo con i tempi.
qui da me ci sono rifugi di montagna che non accettano i cani neanche quelli del soccorso ed ho intarpreso una battaglia per questo perché per legge i cani di pubblica utilita' riconosciuti devono e posson, anche senza permesso, entrare ovunque.
poi è chiaro che io specifico sempre la taglia, la disponibilita' a pagare eventuali danni, a fornire copia assicurazione, doc eccecc ed approccio sempre la cosa con il max dell' educazione.


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: aion il 24-06-2013 16:13 ]


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 24-06-2013 alle ore 16:23   
E' una questione di educazione ma anche di spazi. Un piccolo albergo cittadino, con una piccola sala comune, non è certo attrezzato per accogliere cani grandi, dove li fai accucciare?
Rischieresti di avere gente che gli pesta la coda e non importa che il cane sia educato.



0 
 Profilo
marcel
| CV STAFF

Registrato dal: 01-06-2006
| Messaggi : 12098
  Post Inserito 24-06-2013 alle ore 20:56   
Per semplicità ho ritenuto di pubblicare solo le strutture che accettano animali senza distinzione di taglia e che possano alloggiare in camera... insomma posti dove tutti cani sono davvero benvenuti, senza dover concordare prima con il gestore il come ed il perchè, fornire taglia, sesso e fedina penale del cane


1 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 24-06-2013 alle ore 21:24   
Marcello, nel caso di Hakuna è anche una questione di spazi, è un b&b a carattere familiare, e visto che ci sono stata posso affermare con certezza che un san bernardo non c'entrerebbe!
E proprio il carattere familiare può fare in modo che uno scambio di informazioni tra gestore e cliente non venga visto come chissà cosa...


0 
 Profilo
Hakuna_Matata

Registrato dal: 18-10-2010
| Messaggi : 3632
  Post Inserito 24-06-2013 alle ore 23:08   
Bia, non sono un'esperta, dal peso direi che si tratta di una medio-grande... ma è anche vero che ci sono carlini che sono dei bei cilindretti cicciosi, ingombro minimo ma 15 kg di peso, quindi è tutto un po' relativo!! Viceversa, ho visto levrieri che pesano come una piuma e hanno un volume notevole...

Mmm... Ora piuttosto vedo di fare un attimo di chiarezza per quanto riguarda il mio B&B.
Intanto, stiamo parlando di un appartamento, situato in zona strategica dal punto di vista logistico a Trieste; a disposizione degli ospiti c'è UN'UNICA, comoda camera matrimoniale, per cui posso “coccolare” al massimo due ospiti per volta. La sala per la colazione, pertanto, è interamente a loro disposizione, non ci sono elementi di disturbo dati da altre persone.
In questa stessa stanza, peraltro, non molto tempo fa ha cenato con me un'utente del forum: eravamo in quattro umani più tre cani, e non ci sono stati problemi di sorta.
Per la colazione dei DUE ospiti lo spazio a disposizione è quindi molto maggiore (non serve che estenda il tavolo, come ho fatto per la cena a quattro) ed è più che sufficiente, direi.
Un San Bernardo forse non starebbe troppo comodo, ma molto dipende dall'indole del cane, se è tranquillo non credo ci siano problemi... A luglio ospiterò Danii e il suo Ettore, che non è esattamente un cagnetto tascabile; c'è già stata qui unA pastora del Caucaso, 50 kg per due metri di estensione pelo incluso, ma era femmina e non era, soprattutto, in calore.
In questo senso va intesa sostanzialmente la mia richiesta di “parlarne” con chi prenota... Il padrone di casa, qui, è il mio cane: è un maschio abbastanza “macho” e avere una femmina in calore sarebbe una situazione che è possibile gestire per una notte o due, mentre per più tempo sinceramente mi spiacerebbe far soffrire entrambi i cani per questa vicinanza forzata.
Se tale mia premura va a discapito dell'avere ospiti paganti, pazienza. Se il prendere informazioni in tal senso (o qualsiasi altro senso, è indifferente) è un discrimine per essere inserita o meno in un elenco, idem.
Per il benessere del mio cane, e di quelli altrui, faccio volentieri questa rinuncia e spero lo possano apprezzare le persone che hanno un po' di esperienza di cani come me.
Se poi ad esempio io venissi contattata da un potenziale ospite e fossi mio malgrado costretta per motivi "cinologici" a declinare la richiesta, per lo meno potrei correttamente indirizzare chi mi ha contattato verso una struttura che non è presente in quest'elenco solo perchè non frequenta il Forum, ma che soddisfa gli alti ideali prescritti da Marcel.
A Trieste, infatti, mi risulta ci sia solo io che mi sono proposta qui su Clinicaveterinaria, chi degli utenti volesse soggiornare in questa città deve cercare altrove informazioni, perchè qui non ne trova...
Questo, per me, vuol dire fornire realmente un servizio all'utenza, indifferentemente se ne ho un ritorno economico o meno.




1 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 24-06-2013 alle ore 23:59   
Penso che in qualità di persona che frequenta assiduamente il forum il fatto di non inserire Hakuna nell'elenco sia sbagliato.Tra persone che si conoscono trovo giusto darsi una mano,potendolo fare.
Che lei possa chiedere un contatto diretto prima di accettare il cane,mi pare più che corretto.Meglio chiarire al momento della prenotazione,piuttosto che tornare a casa con una cagnetta incinta,ad esempio.
Magari da un'altra parte non te lo dicono e poi succede.


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.117 Secondi