home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  al mulinaccio - Discussione n 81474 - PermaLink
   al mulinaccio
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
Yuzuriha

Registrato dal: 14-01-2009
| Messaggi : 2355
  Post Inserito 23-06-2013 alle ore 18:40   
Io speravo in una gita un po' più lontano e un po' più lunga, ma visto che non avevamo così tanto tempo e vista la propensione di Gilda a vomitare in macchina (e la carenza di antiemetici), abbiamo optato per il mulinaccio a Sccandicci. E' un'antica diga del 1600 con macina inclusa, che teneva un lago artificiale. Poi successe che nel lago ci furono due morti e così hanno aperto le feritoie e il lago è scomparso. Adesso è un rudere, ma è bellissimo e di grande impatto.
I cani l'hanno adorato!!















[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Yuzuriha il 23-06-2013 18:42 ]


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 23-06-2013 alle ore 20:59   
Con tanto di cascatelle d'acqua
Bellissima oasi Toscana



0 
 Profilo
Cyb

Registrato dal: 04-12-2010
| Messaggi : 1194
  Post Inserito 24-06-2013 alle ore 10:31   
Ne ho sentito parlare ma nn c sono mai stata e non so dov'è.... Devi spiegarmi come arrivarci


0 
 Profilo
Yuzuriha

Registrato dal: 14-01-2009
| Messaggi : 2355
  Post Inserito 24-06-2013 alle ore 11:37   
Te lo faccio spiegare da Ale...in quella zona c'è anche un bosco carino che vorrei esplorare,mi pare si chiami Roveta, poi c'è la cripta di S. Zenobi nel bosco, ci sono stata ma senza cani, e il parco di Poggio Valicaia ma a me non fa impazzire, è sempre pieno di gente...
E invece ho scovato dei sentieri più verso gli appennini, da Rufina a Londa (zona mia insomma...), che vorrei fare ma Ale non acconsentirà mai...quando gli ho detto che l'anello di Rufina, il più corto, durava 2 ore e mezza, è quasi svenuto...
Ce n'è uno da Pontassieve fino a Dicomano che dev'essere una bellezza, e un altro che si spiega sulle colline di Pontassieve fino a Montefiesole dove ci sono le rovine del castello...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Yuzuriha il 24-06-2013 11:39 ]


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.617 Secondi