home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Rifiuto della pettorina da parte di Pinky - Discussione n 81465 - PermaLink
   Rifiuto della pettorina da parte di Pinky
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
Giunpy79

Registrato dal: 30-04-2013
| Messaggi : 10
  Post Inserito 23-06-2013 alle ore 12:09   
Buona domenica a tutti....oramai Pinky č con noi da 3 settimane....ultimamente da quando abbiamo iniziato ad uscire,ogni volta che vede la pettorina si allontana..abbassa le orecchie....si divincola e non vuole farsela mettere eppure non l'abbiamo mai sgridata per metterla,mai fatto storie...glie la infilo con molta calma e pazienza,lodandola e accarezzandola una volta messa...idem per quanto riguarda il guinzaglietto...non vi dico il portarla fuori a passeggiare....inizia a mugolare,si siede,vuole saltare in braccio...solo quando siamo in qualche ranch o prato,sembra dimentichi il tutto e cammina a coda dritta...per le passeggiate credo sia ansia da separazione dalla mia compagna ( č lei che sta con la cinghialotta per la maggior parte della giornata)..infatti quando camminiamo tutti e 3 assieme,spesso si gira a controllare se ci siamo tutti.....sto scoprendo lati della mia pazienza che non avrei mai creduto di avere,specialmente quando morde (sembra che piano piano stiamo imparando che non si mordono le persone con troppa forza) in punti particolari...perņ devo dire che qualcosa sta imparando...va fuori sul balcone a fare i bisogni e se trova la finestra chiusa ti avvisa...avvisa se vuole altra acqua nella ciotola...


0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 23-06-2013 alle ore 21:59   
a meno che il cane non abbia problemi al collo , non sia pauroso o insicuro potresti usare un normale collare, io la pettorina la faccio usare solo quando il cane tira, č pauroso , o insicuro.
cerca di abbinare la pettorina a qualcosa di positivo tipo un biscottino


0 
 Profilo
Giunpy79

Registrato dal: 30-04-2013
| Messaggi : 10
  Post Inserito 25-06-2013 alle ore 16:01   
Ok....proverņ con i premietti....


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.364 Secondi