home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  gatta anziana - Discussione n 81442 - PermaLink
   gatta anziana
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
Frenk82

Registrato dal: 21-06-2013
| Messaggi : 1
  Post Inserito 21-06-2013 alle ore 15:48   
Buongiorno
ho una gatta anziana di 14 anni,sempre stata in salute da 2 mese però soffre di poco appetito in questo periodo l'ho portata da 2 veterinari diversi,fatto analisi del sangue,ecografia e raggi al petto putroppo le è stata diagnosticato un tumore ai polmoni ed una restrizione dell'esofago(mangia poco)come se non bastasse ha iniziato a non appoggiare la zampa posteriore per poi propagarsi a tutta la zampa,se prima non toccava la punta adesso deve distenderla tutta all'indietro come se fosse morta,il problema al momento sembra ci sia anche con la zampa destra davanti con conseguente instabilità motoria del gatto,il veterinario mi ha parlato di artrite ma non è stato fatto niente a riguardo visto che ero più preoccupato per la malattia,lo so sembra un bollettino di guerra ma voglio solo che la mia micia non soffra più del dovuto,vi chiedo solo una cosa,il problema alle zampe è naturale conseguenza del tumore?la micia fino a due giorni si era ripresa bene,mangiava con regolarità anche se la zampa peggiorava sempre di più poi è ricaduta,mangia pochissimo,un grazie in anticipo a chi mi aiuta


0 
 Profilo
ACCHIAPPACODA

Registrato dal: 17-10-2011
| Messaggi : 1994
  Post Inserito 21-06-2013 alle ore 16:09   
Ciao, mi spiace tantissimo leggere quello che hai scritto...perche' sembra tu stia vivendo quello che ho passato io con la mia di 5 anni e mezzo, un anno e mezzo fa..
Non ci giro molto attorno..scusami se sono forse un po' crudo..ma ho paura che il tumore abbia preso i centri nervosi che regolano i movimeti delle zampe..non credo che sia artrite..anche se servirebbero esami piu' specifici e..costosi x avere una conferma..
Hai esami o rx da poter visionare x i vets??
Quanto e' esteso il tumore??
Che terapie sta facendo ora???
Mi pare di capire che non e' stato fatto nulla...
La mia ha cominciato con quella anteriore dx e poi quelle posteriori entrambe e nel giro di pochissimo tempo..alcuni giorni x intenderci... poi si e' esteso alla gola e quindi non riusciva piu' a respirare bene e ovviamente rifiutava il cibo, l'acqua e tutto insomma...
Spererei che non fosse una cosa simile..ma ho paura che lo sia..per questo ti dico che se non dovesse riuscire piu' a reggersi e ad alimentarsi..vorrebbe dire che resta poco o nulla da fare..e che e' inutile farla soffrire x guadagnare qualche giorno..
Capisco quello che stai passando e i dubbi..e mi spiace...ma il quadro che hai descritto mi fa pensare a questo...




0 
 Profilo
Cenerevet
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 26-05-2013
| Messaggi : 1163
  Post Inserito 21-06-2013 alle ore 17:18   
Posta i referti dell'eco, di rx ed esami del sangue, così è un po' difficile esprimersi, anche se credo che se c'è stata diagnosi di tumore ai polmoni il problema alle zampe possa essere riconducibile a metastasi.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.338 Secondi