home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Rimedi naturali  >>  somministrare Rescue remedy - Discussione n 81408 - PermaLink
   somministrare Rescue remedy
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 9 )
Alexa87

Registrato dal: 17-01-2013
| Messaggi : 123
  Post Inserito 18-06-2013 alle ore 16:43   
Salve a tutti... mi scuso in anticipo se questa non è la sezione giusta ma volevo, gentilemente, un consiglio da voi più esperti..dunque il mio veterinario ha prescritto a Mila ( peso 16 Kg) 5 gocce la mattina e 5 la sera di rescue remedy.. non mi ha detto come metterle.. solo che tra un po' di tempo avei potuto diluirle nell'acqua... ora il fatto è...come gliele metto? lei ovviamente non collabora..
Grazie a tutti per le risposte


0 
 Profilo
Cenerevet
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 26-05-2013
| Messaggi : 1163
  Post Inserito 18-06-2013 alle ore 16:59   
Ciao.
Premetto che non me ne intendo di fiori di Bach.
Immagino che tu posso dare le gocce direttamente in bocca o sul cibo, ma ti consiglio di chiedere direttamente al vet che te le ha consigliate o comunque di postare la domanda nella sezione "medicina alternativa" del forum.
Ciao.


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 18-06-2013 alle ore 18:06   
posta la domanda di là e ti rispondo




0 
 Profilo
LuckyLuna

Registrato dal: 23-04-2013
| Messaggi : 25
  Post Inserito 21-06-2013 alle ore 11:37   
puoi diluirli in qualcosa (acqua, latte) e darglieli in una ciotolina oppure se lo accetta, inserirglieli in bocca con una siringa ovviamente privata dell'ago


0 
 Profilo
sofiaeginny

Registrato dal: 18-06-2007
| Messaggi : 21194
  Post Inserito 25-06-2013 alle ore 22:53   
allora, alla mia sofia per dare i vari fiori di bach faccio così
Compro il latte di capra di cui ne è ghiotta, ne faccio bollire un po' e poi lo allungo con dell'acqua, quando è bello freddo metto le goccine e le porto alla "ragazza" che apprezza molto, è molto ghiotta di latte di capra ed ho visto che non le da alcun fastidio intestinale, ovviamente glielo do molto diluito, io uso un piatto fondo, oppure una piccola ciotola, non in metallo, o plastica o porcellana


0 
 Profilo
Alexa87

Registrato dal: 17-01-2013
| Messaggi : 123
  Post Inserito 05-07-2013 alle ore 10:39   
Allora..innanzitutto scusatemi per il ritardo nel ringraziare per le risposte..ma l'università chiamava! comunque..come consigliate voi..cioè diluito.. ha lo stesso effetto? io le sto mettendo le gocce nel mangiare.. ma ho idea che non facciano effetto... potrei in effetti provare con il latte... anche se avrei preferito riuscire a mettergliele proprio in bocca..anche se Mila non collabora molto


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 07-07-2013 alle ore 14:31   
ciao Alexa, nel cibo della ciotola le gocce perdono un pò del loro effetto, essendo immerse in una quantità troppo grande si disperdono, nella ciotola dell'acqua puoi metterle ma dovrebbe ingerirle in breve tempo se poi vuoi ridargliele ancora nell'arco della stessa giornata, l'ideale sarebbe direttamente in bocca ma è facile che il pelosetto possa toccare inavvertitamente il contagocce con il muso o la lingua e allora dovresti far bollire il contagocce prima di poterlo riutilizzare, ...e allora?
ai miei cani le gocce le faccio cadere su un minuscolo pezzetto di biscotto molto friabile che assorba bene il liquido ( per intenderci quelli che si usano a colazione con il latte), e uso quelli integrali e senza zuccheri aggiunti, e in un altro momento della giornata le verso su un pezzettino di pane secco, così sono sicura che prenda tutte le 4 gocce.




[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Anna49 il 07-07-2013 14:32 ]


0 
 Profilo
francyclo

Registrato dal: 08-07-2013
| Messaggi : 2
  Post Inserito 09-07-2013 alle ore 09:44   
Sicuramente è un po' tardi per intervenire in questa discussione ma magari, chissà, può essere utile a qualcun'altro: io a Clò le davo direttamente in bocca (sono più efficaci) e vista la quantità veramente minima da somministrare non aveva nemmeno il modo di risputarle. Francesca


0 
 Profilo
Alexa87

Registrato dal: 17-01-2013
| Messaggi : 123
  Post Inserito 14-07-2013 alle ore 14:12   
Grazie a tutti!! Stavo pensando di metter gliele in un pezzetto di savoiardo..dato che si impregna subito.. In bocca proprio non riesco...ultima cosa..una signora mi ha detto di metter gliele anche all'interno dell'orecchio e massaggiarglielo..è anche sulla panchina dove non ci sta pelo.. Perché mi ha detto che fanno più effetto..è il rimanente o per bocca o nell'acqua..ma è era sta cosa delle orecchie? Mai sentito...


0 
 Profilo
RollyNew

Registrato dal: 15-12-2007
| Messaggi : 360
  Post Inserito 17-10-2013 alle ore 16:37   
Son passati mesi ma commento ugualmente, sperando di rendermi utile a ch capiterà in questa discussione.
dell'utilizzo nelle orecchie non l'ho mai sentito ma si può massaggiare sulla pelle, o tra i polpastrelli. Ad agosto abbiamo operato la mia Lilli di mastocitoma e lei è molto collaborativa: 1 spruzzatina di gocce (direttamente dal contagocce) dritte in bocca :) entro 1-2 minuti fanno effetto! Il rescue remedy è davvero straordinario!!!
Spero che Mila stia bene, un abbraccio ad entrambe :)


0 
 Profilo


Generazione pagina: 1.123 Secondi