home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  la bestialità umana - Discussione n 81403 - PermaLink
   la bestialità umana
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 18-06-2013 alle ore 00:10   
a volte è meglio non sapere, non leggere, non vedere, ho davanti agli occhi e nella mente la foto di un pastore tedesco, martoriato, torturato, pieno di sangue, spero si salvi, ma cosa penserà degli umani? e le ferite dell'anima chi gliele curerà, guariranno mai?
che bestie certi umani, e non scrivo " animali" per non offendere la razza, loro sono migliori di tante bestie bipedi, la cosa che mi fa imbufalire è che quasi mai si perseguono i carnefici, avranno inconsapevoli solo le nostre invettive, il nostro sdegno,.. che possano marcire all'inferno...

scusate lo sfogo, ogni volta che mi imbatto in queste foto di povere creature avrei voglia di spegnere per sempre il pc


1 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 18-06-2013 alle ore 02:40   
Se si salverà, le ferite gliele cureranno altri umani, stavolta umani per davvero. Ma probabilmente non guarirà del tutto...
Sono stati fatti dei passi avanti nel notro rapporto con gli animali, ma quello che secondo me non viene capito è che chi si macchia di tali crudeltà verso un animale è un pericolo anche per gli esseri umani...


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 18-06-2013 alle ore 07:55   
Cattiveria, insensibilità, stupidità, ignoranza, menefreghismo, egoismo... Ce n'è per chi fa del male, per chi non interviene, per chi non si indigna, per chi non insegna ai figli il rispetto per tutti gli esseri viventi...

L'EDUCAZIONE è alla base di tutto, un bambino che respira una certa aria in famiglia non si renderà mai protagonista di atti contro gli animali, nè commetterà altri soprusi, è una questione di formazione naturale, l'assimilazione di determinati principi assoluti.
E non parlo di crescere tra familiari animalisti ferventi, ma con adulti responsabili.
Io sono una che prova fastidio già quando vede persone o bambini che contravvengono regole elementari... Tipo gettare la carta della caramella... Il resto è tutto detto!


1 
 Profilo
sofiaeginny

Registrato dal: 18-06-2007
| Messaggi : 21194
  Post Inserito 18-06-2013 alle ore 12:07   
non posso che quotare ogni vostra risposta.

Carissima Anna, sapessi quanti pianti mi faccio la sera davanti al pc, spesso non lo accendo perchè so già che probabilmente quello che vedrò non mi farà dormire di notte, l'ennesima notte passata con gli occhi spalancati e le foto di cuccioli e cani adulti torturati ed uccisi per divertimento, che mi scorrono davanti come un film dell'orrore


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.444 Secondi