home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  ci siamo lasciati. Problemi col cane: non voglio soffra!!!!! - Discussione n 81395 - PermaLink
   ci siamo lasciati. Problemi col cane: non voglio soffra!!!!!
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 5 )
Pighini

Registrato dal: 06-03-2010
| Messaggi : 492
  Post Inserito 17-06-2013 alle ore 19:45   
Salve a tutti purtroppo io e il mio ragazzo abbiamo rotto dopo 5 anni. ho preso due anni fa una canina alla quale voglio tantissimo bene, è tutto per me.. Lei vive in casa mia, mi prendo cura io di lei.. Solo che almeno una volta al giorno di solito lei vedeva il mio ex alla quale era molto legata, capitava di dormire da lui o che lui me la tenesse o portasse fuori quando non c ero. Insomma gli voleva bene. E lei si era affezionata tantissimo a lui e alla sua famiglia. Ora io non so come fare.. Ovviamente lei rimane a me (ci mancherebbe altro!!!!) però non voglio soffra.. Lui non vuole vederla perché le mancherebbe ancora di più. Oggi eravamo fuori ed era agitata cercava qualcosa.. Io sospetto lui.. In casa è mogia.. Ci siamo lasciati da pochissimi giorni.. Cosa posso fare per alleviare o per evitare che stia male? Esistono delle "regole"??? Considerate che per il 90% della giornata lei stava sola con me. Lui lo vedeva solo dopo cena o il week end. Non voglio soffra!!!! Vi prego aiutatemi!!!!


0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 17-06-2013 alle ore 21:46   
Ciao pighini,mi spiace per l'accaduto io ti consiglio siccome lei è mogia ed il tuo morale e' sotto i piedi ,di trovare un attività che vi diverta e vi occupi entrambe in questo modo vi distrarreste e piano piano ne uscite non conosco le doti della tua cagnetta ma uscire con altri amici cinofili con pelosi al seguito, o fare un attività settimanale sicuramente vi aiuterebbe parecchio ad esempio agility pet therapy non ti resta che scegliere ...


0 
 Profilo
AnoniVet
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 24-02-2013
| Messaggi : 1616
  Post Inserito 20-06-2013 alle ore 15:49   
Personalmente non credo che il cane soffra perchè vi siete lasciati o perchè le manca il tuo ex, semmai sei tu che le trasmetti un pò di ansia e angoscia, immagino che dopo 5 anni non sia stata una passeggiata o un momento positivo. Ricorda che sono come spugne che assorbono tutte le nostre emozioni...se siamo nervosi lo sono anche loro, se siamo tristi lo sono anche loro, se siamo felici loro lo capiscono e riflettono la nostra felicità. Ha ragione Mary, trova un'attività che faccia distrarre e divertire tutte e due.


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 20-06-2013 alle ore 17:19   
Lo dimenticherai e anche lei

Non ha coscienza della vostra rottura , soffre la tua sofferenza

passerà ,tutto passa


0 
 Profilo
milu70

Registrato dal: 23-11-2010
| Messaggi : 1779
  Post Inserito 20-06-2013 alle ore 18:04   
Cleo ha fatto il suo ingresso nella mia vita a due mesi quando avevo un compagno, che ci ha mollate quando lei aveva nove mesi. Stravedeva per lui.
E a lui lei mancava.....(il cane....io no eh..) e ogni tanto "casualmente" passava nel quartiere dove abito sperando di incrociarci. E Cleo diventava matta, di gioia.
Solo che poi era un'agonia, le volte che non lo incrociavamo....lei lo vedevi che lo cercava. Ancora adesso se una macchina rallenta lei si ferma per vedere che non sia lui, fa le feste a tutti quelli sul motorino, perchè col casco sono tutti uguali.
Però più passa il tempo e più lei dimentica. E sinceramente spero di non incontrarlo mai più (e non solo per la questione del cane).
Se una storia è finita....meglio una bella pietra sopra (purtroppo solo metaforicamente)


0 
 Profilo
amyking

Registrato dal: 20-03-2007
| Messaggi : 759
  Post Inserito 25-06-2013 alle ore 16:36   
occhio a non far passare per angosce del cane quelle che sono le tue tensioni...
spesso i cani, come i figli, nelle separazioni diventano inconsapevolmente arma di ricatto emotivo...
evitalo... per te e soprattutto per il tuo cane


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.661 Secondi