home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Rimedi naturali  >>  Shampoo secco per cane - Discussione n 81390 - PermaLink
   Shampoo secco per cane
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
Serena_C
| CV STAFF

Registrato dal: 05-01-2012
| Messaggi : 1480
  Post Inserito 17-06-2013 alle ore 15:07   
Ciao!
Per via dell'età non vorrei più fare il bagnetto al mio cane...purtroppo l'ultima volta mi ha fatto venire un grosso spavento visto che per problemi al naso respirava a fatica a causa del vapore della doccia e il caldo del phon.

Vorrei sapere se conoscete qualche shampoo secco che sia il meno chimico possibile da poter usare... se non si possono scrivere le marche potete anche mandarmi un messaggio privato!
Grazie a chi risponderà!


0 
 Profilo
LuckyLuna

Registrato dal: 23-04-2013
| Messaggi : 25
  Post Inserito 21-06-2013 alle ore 11:41   
Il miglior lavaggio secco è spazzolare spazzolare spazzolare ...
Altrimenti: armati di guanto apposito, lo si inumidisce soltanto e si strofina il cane ben bene (io lo faccio anche semplicemente con un asciugamano ruvido inumidito, che vien via neeeeeeeeerooooooo!!!)
Se proprio vuoi un prodotto, c'è una lozione della unionbio che si chiama detergif dog. ciaooooo


0 
 Profilo
Serena_C
| CV STAFF

Registrato dal: 05-01-2012
| Messaggi : 1480
  Post Inserito 21-06-2013 alle ore 11:54   
Grazie per il consiglio!!
Il problema non è solo lavare il nero/sporco.. è che il pelo quando non viene lavato da un po' non profuma moltissimo
E' di facile reperibilità quel prodotto? Cioè farmacie/erboristerie o negozi per animali lo hanno o si compra su internet?


0 
 Profilo
LuckyLuna

Registrato dal: 23-04-2013
| Messaggi : 25
  Post Inserito 21-06-2013 alle ore 14:22   
Di certo su internet. Forse anche nei negozi. Sul sito di unibio sezione shop. Per l'odore del pelo basta che se inumidisci lo straccio/asciugamano/pezza/canovaccio o quel che usi fai così: lo immergi in acqua tiepida con poco poco poco aceto (circa il 5%, io vado ad occhio) e poi lo strizzi bene bene quindi strofini il tuo peloso (che sarà felicissimo! almeno la mia gode!) e ripassi così alcune volte in ogni parte.



0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.447 Secondi