home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  Gdtom... Come contattarla? - FOTO P. 16!!! - Discussione n 81384 - PermaLink
   Gdtom... Come contattarla? - FOTO P. 16!!!

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 20
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 17-06-2013 alle ore 16:08   
...la mia opinione...
Comprendo il dolore di questo signore, anzi, non esiterei a definirlo dramma. E' malato e deve separarsi dal suo fedele amico
Capisco che a lui sembri meno traumatico questo periodo di transizione, di adattamento, inserimento... come vogliamo chiamarlo, ma per esperienza so che essendoci già (forse) una famiglia pronta ad accoglierlo, la cosa migliore sarebbe portarlo direttamente in quella che sarà la sua nuova casa. Tanti cambiamenti disorientano il cane, mentre uno solo, per quanto drastico e repentino possa sembrare, nel giro di un po' di tempo verrà elaborato e assorbito, considerato che se foste voi quella famiglia siete già avvezzi a relazionarvi con il cane come animale.

Però come ho scritto la mia è solo un'opinione che non ha peso su questa decisione, bisogna sentire anche cosa pensno le volontarie che se ne stanno occupando.

E voglio sottolineare... penso che questa soluzione sia più per aiutare psicologicamente il proprietario

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Annas il 17-06-2013 16:12 ]


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 17-06-2013 alle ore 16:13   
Sono d'accordo con Annas, portarlo in un canile potrebbe essere traumatizzante, in un certo senso. E' come se un umano abituato alla tranquillità di casa e famiglia andasse a vivere in un mercato dove tutti urlano e dove si deve fare a gara per avere un po' di attenzioni...Glielo risparmierei, visto che c'è già una famiglia pronta ad accoglierlo.



0 
 Profilo
gdtom

Registrato dal: 11-11-2012
| Messaggi : 1679
  Post Inserito 17-06-2013 alle ore 16:16   
A dire il vero io la penso come te , ho provato a dirlo, ma mi sono stoppata perche' ho sentito molta commozione nella sua voce , ..... io non conosco ovviamente ne il canile ne le volontarie e non saprei come parlarci , ne' mi sento di insistere con lui , gli porterei via il cane a centinaia di km di distanza dall' oggi al domani .....


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 17-06-2013 alle ore 16:18   
Prova a parlare con le volontarie. E con lui mostrati disponibile, so che non c'è bisogno di dirlo ma proponigli di tenerlo aggiornato con foto, via internet, telefonate e quant'altro sia utile per farlo stare tranquillo.
Che brutta situazione, poverino...


1 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 17-06-2013 alle ore 16:22   
Infatti, bisogna parlarne con le volontarie, nemmeno io le conosco, ma ne parlerò con la mia amica che mi ha mandato ieri sera l'avviso.
E' comprensibile che lui pensi di far bene in questo modo e poverino bisogna capire la sua posizione delicata, lasciandolo alle volontarie secondo lui il cane è ancora un po' suo...
Ma sono sicura che saranno proprio loro a caldeggiare la soluzione famiglia subito


0 
 Profilo
gdtom

Registrato dal: 11-11-2012
| Messaggi : 1679
  Post Inserito 17-06-2013 alle ore 16:27   
Gli ho gia" detto di internet , ma lui non e" pratico, in oltre mi ha detto che e' meglio per lui saperlo lontano per non correre il rischio di rincontrarlo . .... si proprio una brutta situazione, ha solo lui a tenergli compagnia .... come vorrei che potessero restare insieme ..... sono certa che lo ama come io ho amato il mio Arci


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 17-06-2013 alle ore 16:31   
Anche se non usa internet ci sarà qualcuno che potrà portargli le immagini su un tablet, è molto semplice! Tranquillizzalo su questo, garantisco io


0 
 Profilo
gdtom

Registrato dal: 11-11-2012
| Messaggi : 1679
  Post Inserito 17-06-2013 alle ore 16:34   
Grazie anche per questo Annas , io questa sera quando mi chiamera' daro' la massima disponibilita" ad andarlo a prendere quando vuole .....

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: gdtom il 17-06-2013 16:36 ]


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 17-06-2013 alle ore 16:39   
Sì, ma vedrai che anche lui capirà quale sia la cosa migliore, bisogna solo dargli il tempo di elaborare. Un conto è dire devo dare via il cane, un altro darlo via, quando ci sei costretto contro la tua volontà speri di farlo il più tardi possibile.


0 
 Profilo
Hakuna_Matata

Registrato dal: 18-10-2010
| Messaggi : 3632
  Post Inserito 17-06-2013 alle ore 16:49   
Concordo con quello che ti è stato detto finora e comprendo benissimo lo strazio di questo signore...
Penso che il saperlo in canile ma comunque vicino a dove abita lui gli serva come rassicurazione, in un certo qual modo lo sente ancora come che non lo avesse "abbandonato" (perchè alla fine temo lui pensi questo...)
E' una situazione terribile, mi auguro davvero che nessuno di noi debba mai esser costretto a passarci. E capisco un po' Didi quando dice che non se la sente di prendere un altro animale in casa, pur desiderandolo tantissimo.

@gdtom, non so se è il mio programma di posta che è particolarmente sgaio, fatto sta che secondo me è meglio se fai in modo che non sia cliccabile (togli proprio la parte sottolineata dall'indirizzo, cancellando e riscrivendolo di nuovo...).
Poi ovviamente vedi tu...




0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.802 Secondi